annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Harry Potter - i film

Aprire un topic per ogni film passato di HP mi (ci asd) pare eccessivo, per cui ho (abbiamo asd) deciso di aprire dei topic riassuntivi per tutti i film.

In questo topic potrete sollevare tutte le discussioni che vorrete per parlare di tutti i film a cui non è dedicato uno spazio tutto loro.

SPOILER LIBERI
    Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

volevo chiedere a tutti se trovate giusto che nei film non si parli mai di pix.. io lo adoro!! ed è solo un esempio ci sono un sacco di cose che non nominano nemmeno... so che i film dovrebbero durare anni per inserire tutto... ma questo non mi inpedisce di rimanerci male !
    BELL' AFFARE...

Commenta

Ah be' certo...PIx sarebbe stato simpatico! Pensa che hanno anche girato delle scene con lui...ma alla fine lo hanno tagliato....e vabbè!

Io ieri ho rivisto Harry Potter 3 e l'ho trovato più bello del solitio :huh:

Commenta

Harry Potter 3 lo trovo spettacolare... ma nessuno posso dire che NON mi sia piaciuto. La Camera dei Segreti forse meno di tutti, è un po' troppo lungo (o meglio si dilunga troppo su alcune cose, secondo me) e potrebbe annoiare in alcune parti...
        ...Perchè nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. Lasciamo che nuoti negli oceani più profondi, o che si libri tra le nuvole più alte.

Commenta

Originariamente inviato da Andrea1988
          Harry Potter 3 lo trovo spettacolare... ma nessuno posso dire che NON mi sia piaciuto. La Camera dei Segreti forse meno di tutti, è un po' troppo lungo (o meglio si dilunga troppo su alcune cose, secondo me) e potrebbe annoiare in alcune parti...
          Pensa che stavo cercando la versione estesa della Camera ;D

Commenta

Io invece adoro il secondo film, ed è quello che tuttora preferisco tra i 5...
            Riguardo Pix... ma voi come ve lo immaginate? Io non sono mai riuscito a farmi una sua immagine precisa...
            I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
              Io invece adoro il secondo film, ed è quello che tuttora preferisco tra i 5...
              Riguardo Pix... ma voi come ve lo immaginate? Io non sono mai riuscito a farmi una sua immagine precisa...
              La mia classifica è questa

Ordine della Fenice (quasi a parimerito con il 2°)
              Prigioniero di Azkaban
              Pietra Filosofale
              Calice di Fuoco
              Camera dei Segreti

Ma a nessuno do un voto basso... diciamo che mi piacciono anche solo perchè sono film di Harry Potter ;D
              ...Perchè nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. Lasciamo che nuoti negli oceani più profondi, o che si libri tra le nuvole più alte.

Commenta

Più o meno così...xD

Commenta

Il Prigioniero di Azkaban è anche il mio preferito...

Commenta

secondo me il prigioniero di azkaban è il film meno riuscito... il 3 libro è il mio preferito e il film corrispondente è quello che rende di meno.. il regista aggiunge troppe scene che nel libro sono diverse... non vengono spiegate molte cose.. alcuni miei amici che hanno visto i film senza leggere i libri non hanno capito bene nemmeno la storia di ramoso felpato codaliscia e lunastorta riguardo la mappa
                    BELL' AFFARE...

Commenta

Originariamente inviato da Aurora86
                      alcuni miei amici che hanno visto i film senza leggere i libri non hanno capito bene nemmeno la storia di ramoso felpato codaliscia e lunastorta riguardo la mappa
                      Se già ci hanno capito qualcosa di quella storia è perchè sono dei geni assurdi! :lol:

A me il terzo piace, beninteso, ma Cuaron secondo me ha commesso delle colpe indicibili (e togliamoci questo peso dallo stomaco, suvvia..). Intanto i Dissennatori non volano e mille miglia di quota, bensì "scivolano" (lo dice Caramell alla Figg). Come ha fatto Cuaron ad inventarsi ciò? Forse avrà immaginato che un combattimento aereo con Harry che sfugge ai Dissennaotri in sella alla sua scopa fosse entusiasmante.. e lo è, ma se devo fare un film entusiasmante perchè allora non dare un bazooka a Harry per fargli uccidere i cattivi nel modo più semplice possibile, senza rischio di Prior Incantatem? : Bah..
                      Ciò ha portato all'ennesima cavolata che è quella di un indistinto patronus/cervo che, al posto di prendere a cornate i Dissennatori (e come fa se volano? Mica è una renna di Babbo Natale..), emette un'inspiegabile onda energetica che nemmno in Dragoball si sono mai viste. Anche qui, la scena è spettacolare, ma leggete sopra cosa ne penso se ve ne siete dimenticati.
                      Che poi magari ho interpretato male io i Dissennatori, ma non mi sembrava fosse accennato ad un loro volo.. anche perchè quando entrano sul campo da Quidditch nel terzo libro mi sembra che siano a bordo campo.. di certo non nell'aria..

Per non parlare della storia dei Malandrini che quanto avrebbe portato via? 5-10 minuti? Ma nemmeno!! Poco più di un minuto! E ciò avrebbe aggiunto molto più senso al patronus di Harry (vabbè che per quello che si vede.. :), avrebbe legato ancora di più Harry a suo padre, gli avrebbe fatto capire ancora di più il tradimento di Minus e gli avrebbe fatto capire quanto fossero legati Sirius e James. Tutte queste bellissime cose (quale più, quale meno) in quanto? Un minuto o poco più. No, noi le tagliamo, non vorrai mai che agli spettatori vengano le piaghe da decubito se stanno seduti ancora un minutino al cinema.. giammai!!
                      Bastava aggiungere un minuscolo dialogo fra Lupin e Harry mentre quest'ultimo si allontana dall'ufficio del professore dimissionario.. non mi sembrava così proibitivo. :

Poi il resto del film è piacevole.. ma queste 3 cose mi fanno imbestialire ogni volta che ci penso.. :evil: :evil:

Ecco, ora scagliatemi addosso i vostri anatemi intanto che io mi preparo per un incantesimo scudo.. asd

Commenta

Macchè anatemi, io sono daccordissimo con tutto quello che hai detto tu!
                        Bel film ma quelle 3-4 cose non le sopporto proprio!
                        Poi il discorso dei dissennatori che volano lo estenderei anche al quinto film dove vediamo mangiamorte e membri dell'ordine che vorticano felicemente per aria ecc. ecc... Harry Potter tratta di magia, però viene trattata in modo coerente e secondo delle regole, nessuno vola, non siamo in Dragon Ball, per me questa è una forzatura che stona moltissimo...
                        I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Anch'io sono d'accordissimo con voi!
                          Il prigioniero è fose il film più ben fatto o perlomeno uno dei migliori, ma riguardo a trasposizione lascia moooolto a desiderare!
                          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

La cosa peggiore è che queste imperdonabili imprecisioni non sono dovute al fatto di una costrizione a livello temporale o economica, sono proprio scelte fatte coscienziosamente ( : :) che non si sa come gli sono uscite.. e non voglio nemmeno sapere da dove gli sono uscite, perchè ho i miei forti dubbi che siano uscite da una testa, ecco..

Voglio dire, i Dissennatori, se non li avessero fatti volare, saprebbero costati pure meno.. Certo, la carica del cervo poi, forse, sarebbe risultata più costosa, ma compensavi con i soldi risparmiati prima. E poi, che soldi.. con tutti quelli che fanno.. :
                            E non parlo del tempo, che farli volanti o scivolanti occorreva lo stesso tempo cinematografico.

Per la questione del tempo sui Malandrini ho già discusso e non mi ripeto.

La cosa peggiore, se vogliamo, è che è un bel film ma ha delle cadute (per quanto riguarda la trasposizione) che all'occhio di un fan fanno ancora più "male" proprio perchè il film è qualcosa di bello. Capisci che se viene tutta una schifezza.. ma se viene un film di alti e bassi lo noti di più, ecco..

Poi ovvio che nel quinto, una volta che la schifezza dei Dissennatori volanti è già fatta, non gli costa nulla ripetersi..

Commenta

Originariamente inviato da Wizard

Poi ovvio che nel quinto, una volta che la schifezza dei Dissennatori volanti è già fatta, non gli costa nulla ripetersi..
                              Però a me il quinto a livello di trasposizione è uno dei più belli a mio avviso!
                              "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

In esecuzione...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎