annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Okrim
    Io vorrei almeno quella scena dove Harry sta solo...avete presente?

Eccome, se ho presente...cerco di non pensarci

La scena doveva essere, se ricordo bene, subito dopo il rientro dal ministero...e si doveva vedere harry versare lacrime per Sirius...
    "La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia."[L'eleganza del riccio – Muriel Barbery]

Commenta

• Sì esatto, al di sopra di una collina, magari vicino un albero, magari qui al posto di Piton:

(non considerate la freccia asd)
      *________*

Commenta

• Ma che bella immagine! Splendida! :musino: Una cosa che mi è sempre mancata nei contenuti speciali del Dvd dell'ordine è il ricordo di Piton in versione integrale. Potevano metterlo come hanno messo per esteso la scena dell'ispezione della Umbridge alla Cooman. Guanto avrei voluto vedere quella scena. Ma mai dire mai... :
        "La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia."[L'eleganza del riccio – Muriel Barbery]

Commenta

• Originariamente inviato da rocco89
          Ma che bella immagine! Splendida! :musino: Una cosa che mi è sempre mancata nei contenuti speciali del Dvd dell'ordine è il ricordo di Piton in versione integrale. Potevano metterlo come hanno messo per esteso la scena dell'ispezione della Umbridge alla Cooman. Guanto avrei voluto vedere quella scena. Ma mai dire mai... :
          Quoto! I dialoghi sarebbero ottimi secondo me *__* con l'intervento di Lily!!
          Mai dire MAI *__*

Riguardo l'immagine...Hogwarts è splendida, realisticissima. Ogni tanto una scena con il trio ce la piazzerei lì...

Commenta

Originariamente inviato da rocco89
            Ma che bella immagine! Splendida! :musino: Una cosa che mi è sempre mancata nei contenuti speciali del Dvd dell'ordine è il ricordo di Piton in versione integrale. Potevano metterlo come hanno messo per esteso la scena dell'ispezione della Umbridge alla Cooman. Guanto avrei voluto vedere quella scena. Ma mai dire mai... :
            Quoto! I dialoghi sarebbero ottimi secondo me *__* con l'intervento di Lily!!
            Mai dire MAI *__*

Riguardo l'immagine...Hogwarts è splendida, realisticissima. Ogni tanto una scena con il trio ce la piazzerei lì...
            Esatto...nel quarto ce ne sono troppe, tutte identiche, con Hogwarts che sembra finta...nel quinto invece ce ne sono troppo poche, con Hogwarts al massimo del suo splendore. Per fortuna nel principe ce ne è qualcuna di più, tutte molto originali, anche se mi sembra che Hogwarts non si veda quasi mai per intero.

Commenta

• Si, in effetti il sesto è tutto di close-up..lo disse anche Yates che Delbonnel ha questa "mania" dei close-up XD

Commenta

Si, in effetti il sesto è tutto di close-up..lo disse anche Yates che Delbonnel ha questa "mania" dei close-up XD
                Già...per carità, nulla da dire sulle inquadrature che sono nel film, ma mi manca qualcuna...come dire...di più alto respiro. I primi piani sono belli, ma non sono gli unici.

Commenta

Si, in effetti il sesto è tutto di close-up..lo disse anche Yates che Delbonnel ha questa "mania" dei close-up XD
                  Qesta idea di una Hogwarts più "close up" sarebbe stata fantastica se solo fossero state usate più inquadrature... Dopo molti film con una Hogwarts esplorata sempre dall'alto e da lontano questo avrebbe giovato molto... Non che siano brutte le poche immagini che ci sono, anzi... solo che se fosero state un po' di più sarebbe stato perfetto. :mrgreen:

Commenta

• Ho rivisto l'Ordine e...che bello :musino:
                    O almeno la parte finale è stupenda! Quando Voldemort entra nel corpo di HArry mi son salite le lacrime agli occhi, chissà perchè :musino:
                    Però è proprio bello!! :musino:

Commenta

• Il sito della rivista inglese Empire ha stilato una lista di ben 50 sequel dei più grandi film apparsi sul grande schermo. In un elenco così lungo ed importante non poteva certo mancare Harry Potter, che si guadagna ben due posizioni grazie ad Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban ed Harry Potter e l'Ordine della Fenice. La prima pellicola infatti raggiunge il #24 posto, mentre la seconda il #15. Due pellicole che si discostano tra di loro ma proprio per la loro diversità e per la direzione originale rispetto ai precedenti film hanno ricevuto il favore dei fan.
                      Da portkey.it

Qui la lista completa: http://www.empireonline.com/50greatestsequels/default.asp?c=50

Mi fa molto piacere per l'ordine, è una giusta ricompensa per questo film a mio avviso sottovalutato da molti.

Commenta

• Originariamente inviato da rocco89
                        Mi fa molto piacere per l'ordine, è una giusta ricompensa per questo film a mio avviso sottovalutato da molti.
                        Non dimentichiamoci che la lista è stata fatta dai fan inesperti di cinema... e poi, un conto è valutare un film come film a sè stante, un conto è valutare un film come sequel... l'Ordine funziona molto di più come sequel, dati i molti collegamenti ben fatti coi precedenti film...
                        Combattere per la pace è come scopare per la verginità [John Lennon]

Commenta

• Originariamente inviato da Still_Free
                          l'Ordine funziona molto di più come sequel, dati i molti collegamenti ben fatti coi precedenti film...
                          quoto.da questo punto di vista l'Ordine va riconosciuto,e non poco
                          You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

• si, su questo concordo anche io;
                            Però troppe cose potevano fare con l'Ordine e non l'hanno fatto. Una tra Tutte, non mettere una degna musica (o almeno uno straccio di note..qualcosa!) nello scontro Voldie - Silente che così non rende quanto potrebbe e DOVREBBE.

Quanto ai discorsi Precedenti, Hogwarts la stiamo perdendo; Nel quinto ancora ancora c'er qualcosina, ma nel sesto è morta, il castello quasi non esiste, e le pochissime inquadrature sono:
                            1- Riciclate (guardare per credere su Portus)
                            2- Strettissime inquadrature che durano pochissimi secondi.
                            3- Finte. Hogwarts non è mai stata così finta nemmeno nel primo film quando la tecnologia non era ancora al massimo.
                            4- Poche.
                            5- Fisse.
                            6- Molte inquadrature sono dei disegni al computer di cui vengono animati pochi elementi (fumo dei comignoli, onde del lago) una su tutte la smaterializzazione sulla Torre d'Astronomia.
                            7- (e questa davvero mi rode, non osate replicare :evil tagliate: hanno tagliato il bellissimo establishing shot della Torre d'astronomia che si vedeva nei trailer, dove harry e silente ricomparivano dopo la caverna, girata sulla miniatura in scala 1:24, con un ottima fotografia, con carrellata semicircolare con MdP verticale verso il basso e con la torre come perno virtuale della carrellata a cerchio. Si sarebbe visto il lampo dentro la torre semi aperta, e (nella stesa inquadratura) si sarebbe capito Dove diavolo sta sta torre, si sarebbe intuito il cortile sottostante, la sua altezza, la pericolosità...

lasciamo perdere perchè questo film non regge con i piano sequenza cuaroniani nè con quelli newellani.
                            Nessuna capacità è più importante del modo in cui viene impiegata (M.B.)

Commenta

• Piano sequenza newelliani?

Commenta

• nel calice non hogwarts c'è più o meno come nel Principe,no?
                                You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎