annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da FelixFelicis
    In effetti c'è un errore in quella scena perchè Lily non era affatto una babbana, anzi... semmai era una mud-blood, o sbaglio? Perchè half-blood dovrebbe essere quando un genitore è mago e uno è babbano e mud-blood quando sono tutti e due babbani.
    Ma Ilaria queste cose le sa meglio di me... spero di non essmi confuso.
    Hai detto bene, è proprio così, però visto che in Italia sia Mud-blood che Half-blood sono stati tradotti con Mezzosangue, Voldemort nel film avrebbe dovuto dire "la tua madre mezzosangue"...
    I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• chissà se nelle nuove edizioni dei primi 6 libri ci saranno le traduzioni dei doni :huh:

Commenta

• Originariamente inviato da Hakagi_87
        Originariamente inviato da fumaluca
        Non credo che i film rovinino i libri...
        Secondo me bisogna tenere separati i libri dai film. I libri sono bellissimi e bellissimi rimarranno per sempre!!!
        Quoto ovviamente..
        E aggiungo anche che i film hanno la loro bellezza..e nn poca...basta saperli guardare con l'occhio giusto e senza avere la critica a portata di mano...
        Sono d'accordo che criticare solo per il gusto di farlo non è mai bello, soprattutto PRIMA di aver visto un film; ciò non toglie che lo si possa fare DOPO. Ogni film va visto con occhio critico (ma non prevenuto) ... Diversamente, si "beve" acriticamente tutto quello che ci propinano.

Giustamente, come dice Fuma, bisogna tenete separati i libri dai film ... ma il film ispirato a una saga letteraria, non deve comunque stravolgere tanto radicalmente i libri, come è accaduto con il Calice e l'Ordine ... diversamente i film diventano un'altra cosa.

I produttori abbiano almeno il coraggio di scrivere che i film sono "ispirati" e non "tratti" o "basati" alla saga della Rowling.

BP

http://www.flickr.com/photos/tixtiziano/

Su BT dal 5 Agosto 2005

Scuola di Magia e Stregoneria di Aradia

Commenta

• Originariamente inviato da Pottix
          I produttori abbiano almeno il coraggio di scrivere che i film sono "ispirati" e non "tratti" o "basati" alla saga della Rowling.

BP
          Esatto!!! A questo punto è evidente che i film sono liberamente tratti o ispirati ai libri della Rowling!!!
          Questo non lo si può dire, naturalmente, per i prm due film che trovo trasposti veramente bene!
          L'onironauta[IMG width=420 height=108]http://i53.tinypic.com/16kz995.png[/IMG]

Commenta

• Scusate ma perchè invece di riempirci di foto di OotP non ci fanno vedere le scene eliminate che non sono state messe nel dvd???

Commenta

• Non capisco tutto questo accanimento contro i film di HP... Io li adoro uno più dell'altro. Se poi alla Rowling (che è la fan n°1 di HP) vanno bene così perchè non dovrebbero andar bene anche a noi?!?! Faremmo meglio a stare zitti qualche volta...
              «...chi è il padrone di questo cesso?!?» Clint Eastwood, -Gli Spietati-

Commenta

• Eh no... perchè se si è dei veri fan dei libri non vedo come si possa rimanere impassibili davanti alla trasformazione che questi subiscono quando vengono trasportati a film.

Commenta

• Originariamente inviato da Zelekorn
                  Non capisco tutto questo accanimento contro i film di HP... Io li adoro uno più dell'altro. Se poi alla Rowling (che è la fan n°1 di HP) vanno bene così perchè non dovrebbero andar bene anche a noi?!?! Faremmo meglio a stare zitti qualche volta...
                  Originariamente inviato da FelixFelicis
                  Eh no... perchè se si è dei veri fan dei libri non vedo come si possa rimanere impassibili davanti alla trasformazione che questi subiscono quando vengono trasportati a film.
                  Quoto entrambi se da una parte appoggio Felix per la voglia di mantenere l'originalità del'libro, dall'altra trovo che i film di harry potter abbiano quasi sempre sino ad oggi accontentato e soddisfatto sia i fan del' libro che non.

Commenta

• Ma infatti io ne sono piuttosto soddisfatto.
                    Dico solo che si potrebbe fare meglio. Ma mooooolto meglio.

Commenta

• Originariamente inviato da DC
                      trovo che i film di harry potter abbiano quasi sempre sino ad oggi accontentato e soddisfatto sia i fan del' libro che non.
                      Io direi che, se ho apprezzato molto i primi tre, invece sono proprio assolutamente insoddisfatto per il Calice e l'Ordine che hanno massacrato i libri e stravolto la storia e i motivi li ho già spiegati troppe volte per ripeterli.

BP
                      http://www.flickr.com/photos/tixtiziano/

Su BT dal 5 Agosto 2005

Scuola di Magia e Stregoneria di Aradia

Commenta

• una classifica dei film recenti più belli. Harry Potter compare ben cinque volte, al terzo posto, al settimo, al dodicesimo, al tredicesimo e al quindicesimo.

Ecco la classifica completa:
                        1. "Star Wars: Episode III - La vendetta dei Sith"
                        2. "Il Signore degli anelli: Il ritorno del Re"
                        3. "Harry Potter e il calice di fuoco"
                        4. "La passione di Cristo"
                        5. "Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma"
                        6. "Il Signore degli anelle: Le due Torri"
                        7. "Harry Potter e l'Ordine della Fenice"
                        8. "Star Wars: Episode II - Attacco dei cloni"
                        9. "The Matrix Reloaded"
                        10. "Spider-Man 3"
                        11. "Pirati dei Caraibi Ai confini del mondo"
                        12. "Harry Potter e la camera dei segreti"
                        13. "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"
                        14. "Hannah Montana"
                        15. "Harry Potter e la pietra filosofale"
                        16. "Sex and City: Il film"
                        17. "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo"
                        18. "Spider-Man 2"
                        19. "Il codice da Vinci"
                        20. "Transformers"

Commenta

• Ho unito le due discussioni in modo da poterne discutere qua.

Detto questo: classifica pessima, ci sono dei film (so già che si andrà OT.. -.-) che non possono essere condivisi... :
                          Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

• Ma dove l'hai presa 'sta classifica?

Commenta

• Ho letto Hanna Montana nella classifica o sbaglio ??!!!...... :?...ditemi che ci vedo male perfavore :-\....

Poi vabbè questo è la cima.....nn mi soffermo su altri sennò vado troppo OT

Cmq Dodo ti sei fatto chiudere 3 topic nel giro di due giorni da Wizard xD....sei un mina vagante xD
                              [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
                              ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

• gia avete ragione cmq la classifica l'ho trovata su www.diagonalley.it nn è colpa mia se c'è questa classifica anche io sono rimasto abbastanza perplesso su hanna montana... asd ma come gia detto nn l'ho fatta io quindi.... va eb cmq vi saluto era solo per tenervi aggiornati a e se qualcuno si diverte a chiudere i topic nn è colpa mia evidentemente erano + interessanti dei suoi skerzo

p.s. ciao ciao

Commenta

In esecuzione...
                                X