annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma chi l'ha fatta quella classifica? :huh:
    Alcuni film meritano di essere lì ma altri...
    L'onironauta[IMG width=420 height=108]http://i53.tinypic.com/16kz995.png[/IMG]

Commenta

• Originariamente inviato da fumaluca
      Ma chi l'ha fatta quella classifica? :huh:
      Alcuni film meritano di essere lì ma altri...
      Ha detto che era su diagonalley.it......mah....mi vengono i brividi anche a pensare che un sito faccia certe cose :? :? :?....cioè si alcuni ci possono anche stare...ma altri sn da mani nei capelli...spero che sia solo la classifica di una fan...
      [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
      ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

• Tornando al discorso di prima, dovete ricordarvi che i film sono ispirati ai libri, non copiati!
        Le discrepanze non possono essere giudicate errori.
        E poi scusate, ma come diavolo fanno a riassumere libri di 500 e più pagine in un film di due ore? Se dovrebbero mettere tutti i dettagli, il film sarebbe di dieci ore!
        http://thedarkknight.warnerbros.com/media/images/tagged-downloads/Icon_joker_96.gif

Commenta

• Originariamente inviato da Still Free
          Tornando al discorso di prima, dovete ricordarvi che i film sono ispirati ai libri, non copiati!
          E poi scusate, ma come diavolo fanno a riassumere libri di 500 e più pagine in un film di due ore? Se dovrebbero mettere tutti i dettagli, il film sarebbe di dieci ore!
          Io un film di 10 ore su un libro di HP lo guarderei davvero asd....sisi...nn lo potrebbero mandare al cinema..ma sarebbe una super figata....una vera maratona di HP ;D ;D
          ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

• Originariamente inviato da Hakagi_87
            Originariamente inviato da Still Free
            Tornando al discorso di prima, dovete ricordarvi che i film sono ispirati ai libri, non copiati!
            Io un film di 10 ore su un libro di HP lo guarderei davvero asd....sisi...nn lo potrebbero mandare al cinema..ma sarebbe una super figata....una vera maratona di HP ;D ;D
            beh, ecco...io li guarderei tranquillamente in tempo reale asd

Commenta

• Originariamente inviato da Still Free
              Hai ragione,tuttavia mi pare che la gente sia andata ugualmente a vedere film come "Star Wars" o "il signore degli anelli" anche se duravano piu di 3 ore.

Commenta

• Originariamente inviato da Raziel
                Originariamente inviato da Still Free
                Hai ragione,tuttavia mi pare che la gente sia andata ugualmente a vedere film come "Star Wars" o "il signore degli anelli" anche se duravano piu di 3 ore.
                Ecco, appunto.
                Guardate quali sono i primi tre film che hanno incassato più di tutti nella storia del cinema: Titanic, Il ritorno del re, Pirati dei Caraibi 2.
                Duravano tutti dalle 2 ore e mezzo alle 3 ore.
                Questo per dire: Harry Potter è un franchise che garantisce dei guadagni assicurati, non c'è rischio di flop. Allora perchè non fare un quinto film lungo almeno quanto il primo (2 ore e 20)? In fondo siamo di fronte ad un libro molto lungo, un libro di 800 pagine, con 20 minuti in più si risolvevano tante cose e invece Yates ha voluto per forza farne il film più corto.
                E' questo che mi scoccia, perchè capisco benissimo la necessità di fare dei tagli, ma se poi dal libro più lungo mi vuoi fare il film più breve allora non ti giustifico.
                I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Io proporrei la soglia obbligatoria di 2 ore e mezzo.......voglio vedere poi se fanno troiai >
                  Il quinto film dura 2 ore e 10...ma dai...come si fa...gli altri meno di 2 ore e 20 no...
                  OoTP ha un rapporto durata pagine esemplare :seseh:...e poi Yates taglia anche le scene.... :?

Commenta

• Originariamente inviato da FelixFelicis
                    Eh no... perchè se si è dei veri fan dei libri non vedo come si possa rimanere impassibili davanti alla trasformazione che questi subiscono quando vengono trasportati a film.
                    Io sono un vero fan dei libri e i film li ho presi come una cosa a parte e mi piaciono tantissimo.
                    Scusa è normale che in film non puoi mettere tutto, da sempre è cosi, e non solo con Harry Potter, vedi Il signore degli anelli, vedrai Twilight, quindi perchè lamentarsi cosi tanto?
                    Certo, alcune cose è ovvio storcere un po il naso, ma non esageratamente, cmq ripeto io i film li prendo come una cosa distaccata dai libri e mi piaciono parecchio.

Commenta

• Originariamente inviato da Obi-wan Kenobi
                      Originariamente inviato da FelixFelicis
                      Eh no... perchè se si è dei veri fan dei libri non vedo come si possa rimanere impassibili davanti alla trasformazione che questi subiscono quando vengono trasportati a film.
                      Io sono un vero fan dei libri e i film li ho presi come una cosa a parte e mi piaciono tantissimo.
                      Scusa è normale che in film non puoi mettere tutto, da sempre è cosi, e non solo con Harry Potter, vedi Il signore degli anelli, vedrai Twilight, quindi perchè lamentarsi cosi tanto?
                      Certo, alcune cose è ovvio storcere un po il naso, ma non esageratamente, cmq ripeto io i film li prendo come una cosa distaccata dai libri e mi piaciono parecchio.
                      Concordo perfettamente!
                      http://thedarkknight.warnerbros.com/media/images/tagged-downloads/Icon_joker_96.gif

Commenta

Certo i film sono un altra cosa,e anche io li ho sempre presi come "un aggiunta",nonostante tuttavia io ,per esempio,mi sono appassionato alla saga (i libri) dopo aver visto al cinema i primi 4 film.
                        Pero è innegabile che qualcuno storca il naso quando si parla di tagli alla sceneggiatura per il poco "tempo materiale" che puo dare un film rispetto ad un libro,e vedere che vengano aggiunte scene nuove inventate di sana pianta,eliminando quelle reali e ,a volte, importanti.
                        Sinceramente avrei preferito vedere qualche ricordo o dettaglio in piu di tom riddle(dato che i rumor dicono che alcuni ricordi vengono solo accennati)rispetto ad Harry che si tenta la cameriera o l'attacco alla tana,rispetto al funerale di Silente.Sone queste le cose che fanno arrabbiare(sempre a mio modo di vedere) la gente.

Commenta

• Guardate cosa ci hanno portato a far vedere in Scozia:

http://farm4.static.flickr.com/3181/...c45a48c6_b.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da Casty The Clown
                            Guardate cosa ci hanno portato a far vedere in Scozia:

Che carino..cos'è??

Commenta

• Originariamente inviato da Okrim
                              Originariamente inviato da Casty The Clown
                              Guardate cosa ci hanno portato a far vedere in Scozia:

Che carino..cos'è??
                              Il treno a vapore di HP, l'Hogwarts Express... ;D

Si trova a Mallaig.

Commenta

Riporto anche qui quello che avevo scritto nel topic del Principe:

Originariamente inviato da Pottix
                                Originariamente inviato da RickBlack
                                I libri sono i libri
                                I film sono i film!
                                Su questo non ci piove, ma quando chi va al cinema (senza aver letto i libri) ne esce senza aver capito un'acca della storia, qualche dubbio mi viene e sia nel quarto, ma soprattutto nel quinto, era dura capirci qualcosa. Ma qui riapriremmo una questione ormai discussa e ridiscussa più volte.

BP
                                http://www.flickr.com/photos/tixtiziano/

Su BT dal 5 Agosto 2005

Scuola di Magia e Stregoneria di Aradia

Commenta

In esecuzione...
                                X