annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vabbè suvvia..il fan normale pensa semplicemente che la Hogwarts che vediamo nei primi due film sia solo una parte e che quella che vediamo nel terzo sia un'altra parte..non vedo il problema in questo.

Commenta

• allora nel quarto è un'altra parte di hogwarts, nel quinto un'altra ancora ecc.
      Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• ragazzi, credo si inutile discutere..perchè semplicemente si tratta di GUSTI PERSONALI.

diciamo allora che, in teoria, se hai 7 film da fare ambientati al 90% in un castello (e quindi hai circa 15 ore per esplorarlo) sarebbe opportuno crearlo una volta e cercare di non modificarlo, così come si cerca di non cambiare l'attore di un ruolo o cambiare i nomi di un personaggio o altro ancora.
        C'è chi se ne frega della scenografia, chi se ne frega degli attori, c'è chi se ne frega della somiglianza libro-film, eccetera. Io, ad esempio, adoro le scenografie perchè sono finte e ben fatte (se fosse stato tutto vero, non le avrei cagate molto perchè non ci avrei visto nè inventiva nè bravura artigianale, ne me ne sarei fregato della geografia, ma siccome sono finte, tutto è pianificato prima e costruito poi, è bello sapere che, uscito dal punto X se vai a destra sei a Y, se vai a sinistra sei a Z, su questo Cuaròn ha giocato molto e per questo molti Fan lo hanno apprezzato).

La torre di Grifondoro è stata alzata dal quarto film in poi ed ora non corrisponde architettonicamente al set che ne riproduce l'interno, inoltre manca la seconda torre che nel set interno è invece presente...ma CHI se ne accorto? quanto ha influenzato la TRAMA? E' importante?
        Per me sì, perchè evitare errori del genere vuol dire Qualità, attenzione ai dettagli, resa della continuità e più verosimiglianza..ma per molti, essendo film con scale che si muovono e animali parlanti forse è solo una scemenza. De Gustibus.
        Nessuna capacità è più importante del modo in cui viene impiegata (M.B.)

Commenta

• diciamo che la verità sta nel mezzo, non è un delitto aver modificato hogwarts ad ogni film ma se la mantenevano sempre uguale era meglio.
          Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Diciamo che se nei primi due film l'avessero fatta "meglio" non ci sarebbe stato bisogno di modificarla in seguito.

Commenta

• Si, è vero, alla fine si tratta solo di gusti personali.

A me può non infastidire il fatto che Hogwarts sia diversa durante i films, mentre a qualcun altro sì.

L'unica cosa su cui siamo tutti d'accordo è che Abatantuomo non potrà MAI interpretare Harry Potter xD

Commenta

• ma perchè nei primi 2 non l'hanno fatta meglio?

Commenta

• Forse hanno pensato all'estetica e non alla praticità!

Commenta

• allora non sono per niente lungimiranti.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                      ma perchè nei primi 2 non l'hanno fatta meglio?
                      Perchè non si sapeva che ci voleva una Torre d'astronomia che avesse un parapetto sull'esterno e che fosse più o meno posta in prossimità di uno dei cortili.
                      Non c'erano i soldi per realizzare in studio un intero cortile diroccato con l'entrata della torre dell'orologio.
                      Non avevano ancora in testa l'idea che sarebbe stato più interessante creare un castello che fosse "Vivibile" e hanno fatto un modello con un solo cortile grande interno (quello di Durham, che rivedremo nel Principe MS in una versione un pò ridotta ma costruita del backlot dei Leavesden), così tutte le riprese erano un pò troppo descrittive.. si vedeva il castello da lontano e non c'erano cortili, balconate, luoghi si cui posizionare i personaggi di modo che si potesse fare dentro-fuori o altri movimenti del genere. Nessuno aveva detto che c'erano le serre, e comunque prima degli incassi del primo film non c'erano soldi.

La risposta è che i set Permanenti ai Leavesden sono set intelligenti: io spendo subito molto, costrruisco, ma da quel momento in poi, per 10 anni quel set resta lì e io ci filmo quanto mi pare, non devo più costruire. Con i proventi del film successivo ripago il set e posso permettermene un altro; i set diventano quindi due, ma uno è già pagarto e l'altro non lo pagherò per i prossimi 8 anni. E così via.
                      Se Harry Potter fosse un unico film di tre ore come Titanic o ISDA, con lo stesso numero di luoghi (almeno quelli del castello, diciamo) CERTO non avrebbero potuto costruire così tanto perchè sarebbe stato il Budget di un unico film.

Commenta

• chissà se in futuro, aggiungeranno in cg i luoghi presenti nel 3-4-5 anche nei primi 2...

Commenta

chissà se in futuro, aggiungeranno in cg i luoghi presenti nel 3-4-5 anche nei primi 2...
                          credo sia abbastanza difficile...ma mai dire mai ;D

Commenta

• me lo sono chiesto anche io molte volte.. ma non credo che lo faranno.

Ragazzi, piccolo OT: nel quarto film hanno aggiunto il grande cortile di fronte alla Sala Grande. bene. Ma aiutatemi a vedere bene..sempre nel quarto film, durante la seconda prova del torneo Tremaghi c'è un inquadratura dal lago con in primo piano mi pare le palafitte e sul fondo Hogwarts.. ma a guardare bene sembra che il cortile di fronte alla Sala grande non ci sia e che ci sia ancora invece quell'edificio a "casetta" dei primi film.. qualcuno può postare l'immagine così mi aiutate a vederci chiaro??

trovate l'immagine al seguente link, ma servirebbe più grande e a maggior risoluzione..
                            http://images2.wikia.nocookie.net/ha..._Task_Lake.JPG

Commenta

chissà se in futuro, aggiungeranno in cg i luoghi presenti nel 3-4-5 anche nei primi 2...
                              La vedo brutta...

Commenta

• Questo è il massimo che sono riuscito ad avere:

http://i34.tinypic.com/mbkhlk.jpg

Commenta

In esecuzione...
                                X