Harry Potter - i film

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MadHatter
    BadTaster
    • 23 settembre 12
    • 1364

    Originariamente inviato da peter pan Visualizza il messaggio
    dopo aver visto alcune serie tv notevolissime (game of thrones, boardwalk empire) non mi dispiacerebbe vedere una serie su harry potter formata da 12 episodi di un ora ciascuno...una all'anno per sette anni, ci metterebbero tutto quello che non han messo nei film....
    Già dovrebbero fare proprio come il Trono di Spade. Se cosi fosse difficilmente i fan rimarrebbero delusi!
    Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza


    ​(Edgar Allan Poe - Eleonora)

    Commenta

    • verdefoglia
      YoungTaster
      • 26 novembre 10
      • 42

      Originariamente inviato da Sayuri Visualizza il messaggio
      . è stato doloroso per tutti scoprire che Silente aveva sempre saputo del destino di Harry e che fosse pronto a sacrificarlo. Di Piton anche io pensavo fosse davvero cattivo finchè non ho cominciato a pensare che quel "Severus, ti prego" fosse più un "ti prego fallo" che "ti prego non farlo"... E ricordo ancora i lacrimoni dalla sua morte fino alla fine della sua storia xD
      non è esattamente così.. Silente sapeva benissimo che harry non sarebbe morto, infatti alla fine del 'calice' quando harry rivela che voldemort ha usato il suo sangue, Silente ha uno sguardo di trionfo: ha capito che voldemort prendendosi il sangiue di harry (e la protezione di lily)lo aveva legato alla vita finchè lui stesso viveva, era però necessario che harry fosse disposto a sacrificarsi e che fosse voldemort a lanciare l'avada kedavra, solo così sarebbe stato distrutto l'ultimo frammento dell'anima di voldemort (in harry) silente aveva previsto tutto.:ilsaggiodice:

      riguardo a piton io avevo intuito tutto nel V libro, nella scena del suo peggior ricordo e cioè il litigio con lily (storditamente mutilato nel film), non aveva senso che il peggior ricordo fossero gli scherni di james, sirius ecc. chissà quanti episodi simili erano successi, poteva essere solo lily. il VI ha poi rafforzato tutte le ipotesi, e "severus ti prego" poteva essere solo un'esortazione non una preghiera, un uomo come silente non avrebbe mai implorato per la sua vita.

      per quanto riguarda il passato di albus sono rimasta soprpresa ma l'ho apprezzato, un uomo che ha provato l'attrazione per il potere e poi se ne è allontanato capendone le conseguenze, beh è più reale della leggenda senza macchia che sembrava prima.
      che nostalgia..mi mancano le attese e le ipotesi..e i film..che delusione..

      Commenta

      • dc_gem
        YoungTaster
        • 21 dicembre 11
        • 487

        Io so solo che dopo i film li ho sempre riletti...e a volte anche prima...non so quante volte abbia riletto i libri...

        Commenta

        • verdefoglia
          YoungTaster
          • 26 novembre 10
          • 42

          Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
          Io so solo che dopo i film li ho sempre riletti...e a volte anche prima...non so quante volte abbia riletto i libri...
          anche io!!e dopo ogni rilettura rimpiango la mancanza di un regista/sceneggiatore decente..che scempio

          Commenta

          • dc_gem
            YoungTaster
            • 21 dicembre 11
            • 487

            Già...solo i primi 3 sono decenti...e il terzo forse il migliore...forse...e anch'io quando lo vidi la prima volta pensai che invece faceva schifo...poi ho visto quelli dopo...-.-"...e sicuramente si è messo di mezzo il fatto che la memoria dei particolari del libro diventa inevitabilmente più opaca col passare del tempo...

            Commenta

            • peter pan
              VirtualTaster
              • 06 novembre 08
              • 19279

              che ironia, il terzo così esaltato da tutti è comunque non molto fedele alla controparte cartacea...
              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

              Commenta

              • dc_gem
                YoungTaster
                • 21 dicembre 11
                • 487

                Io lo ricordo come quello che comunque dimentica meno cose importanti degli altri...



                Comunque non lo esalto affatto...è solo il meno peggio...=D

                Commenta

                • Lord Holy
                  BadTaster
                  • 21 febbraio 12
                  • 3809

                  Originariamente inviato da peter pan Visualizza il messaggio
                  che ironia, il terzo così esaltato da tutti è comunque non molto fedele alla controparte cartacea...
                  Toglimi dal tutti! :biggrin:

                  Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
                  Io lo ricordo come quello che comunque dimentica meno cose importanti degli altri...
                  Beh, insomma... i suoi tagli li ha eccome, nonostante la dimensione del volume non fosse eccessiva. E rielabora diversi aspetti.

                  Commenta

                  • dc_gem
                    YoungTaster
                    • 21 dicembre 11
                    • 487

                    Originariamente inviato da Lord Holy Visualizza il messaggio
                    Toglimi dal tutti! :biggrin:


                    Beh, insomma... i suoi tagli li ha eccome, nonostante la dimensione del volume non fosse eccessiva. E rielabora diversi aspetti.
                    si lo so...ma mi sembrava il meno peggio...da quel punto di vista...poi magari vi saprò dire meglio dopo la maratona che ho in programma

                    Commenta

                    • peter pan
                      VirtualTaster
                      • 06 novembre 08
                      • 19279

                      che sia il meno peggio è fuori di dubbio...
                      Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

                      Commenta

                      • dc_gem
                        YoungTaster
                        • 21 dicembre 11
                        • 487

                        Ecco e allora ci siamo capiti

                        Commenta

                        • M.I.B.86
                          YoungTaster
                          • 20 settembre 07
                          • 656

                          Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
                          Io lo ricordo come quello che comunque dimentica meno cose importanti degli altri...



                          Comunque non lo esalto affatto...è solo il meno peggio...=D
                          Io ricordo che della storia dei Malandrini se non si legge il libro non si capisce nientexD

                          A livello di regia è di certo il migliore,ma è proprio nel terzo Film che sono iniziati i grandi pasticci di sceneggiatura...

                          Posso capire tagliare tutta la sotto-trama del quidditch (molto bella ma superflua) ma qui si parla di retroscena fondamentali per questo film e per quelli successivi e gli si dedica si e no 5 minuti...

                          Commenta

                          • verdefoglia
                            YoungTaster
                            • 26 novembre 10
                            • 42

                            Originariamente inviato da Lord Holy Visualizza il messaggio
                            Toglimi dal tutti! :biggrin:


                            Beh, insomma... i suoi tagli li ha eccome, nonostante la dimensione del volume non fosse eccessiva. E rielabora diversi aspetti.
                            infatti lo scempio è cominciato lì..ricordo che aspettavo la scena in cui veniva rivelato che sirius era il padrino di harry e il presunto tradimento ai danni dei suoi genitori, nel libro mi aveva toccato molto, nel film fa c....

                            Commenta

                            • peter pan
                              VirtualTaster
                              • 06 novembre 08
                              • 19279

                              se non sbaglio si vocifera di scene tagliate al riguardo...chissà...
                              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

                              Commenta

                              • donnie86dc
                                BadTaster
                                • 24 novembre 09
                                • 2405

                                Originariamente inviato da peter pan Visualizza il messaggio
                                se non sbaglio si vocifera di scene tagliate al riguardo...chissà...
                                Pochissime scene e nessuna di grande importanza. Una di queste era quella della McGranitt che chiede, nella sala di Grifondoro a tarda notte, chi fosse stato tanto scemo da lasciare in giro le parole d'ordine della settimana xD

                                Riguardo al terzo film, comunque, la prima volta che lo vidi rimasi deluso tanto, proprio perché mancavano quelle parti fondamentali nel libro. Volevo più Quidditch e soprattutto volevo vedere bene la storia dei Malandrini.
                                Poi col tempo ho iniziato a rivalutarlo, soprattutto alla luce del lavoro penoso sugli ultimi film, dal quinto in poi (alcuni sono inguardabili). Secondo me il terzo è un buon film che, pur sacrificando alcune parti e semplificandone altre, ha equilibrio e riesce più o meno bene a mostrare il succo del libro...
                                La cosa che non mi va giù è il cambiamento del castello... -.-
                                «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X