annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Braff Visualizza il messaggio
    Sulla questione Cuàron ho opinioni contrastanti.

Il terzo film è uno dei miei preferiti, l' ho visto da piccolino al cinema e lo adoro tuttora. I dissennatori, il lupo Lupin magro e spelacchiato per far intendere visivamente la debolezza, la maledizione della trasformazione, e non la forza.
    Il tempo che ha un ruolo importante in tutto il film. Scene splendide sia concettualmente che vivisamente. Davvero bello.

Tuttavia qualche taglio e qualche piccolo cambio c' è stato anche con lui. Nulla di eccessivo come Yates, ma qualcosa c' è stato.
    Che poi il film sia splendido e una vera punta di diamante nella Saga è un altro discorso.

Avrei lasciato [FONT=arial]Mike Newell. Anche lui qualche cambio lo fece ma per me ci stava come Regista degli ultimi capitoli. Tutti tranne Yates ecco.
    Su questo siamo tutti d'accordo, credo :mrgreen:
    Eppure sai, Mike Newell io non l'ho amato tanto proprio per la questione del tempo. Cuaròn ha fatto solo tagli che non hanno influito sulla storia sia dei film che dei libri, ed è riuscito a dare, come tu hai giustamente detto, importanza al tempo, che nel Prigioniero era essenziale. Invece nel Calice il tempo è stato diluito poco o niente.

Certo c'è da dire che Cuaròn ha dovuto adattare la sceneggiatura da un libro relativamente corto, mentre Newell doveva trarre un film da un romanzo di 600 e passa pagine. Per essere giusti con Newell, si deve dire che non era facile...

Commenta

• Originariamente inviato da Alb Visualizza il messaggio
      Su questo siamo tutti d'accordo, credo :mrgreen:
      Eppure sai, Mike Newell io non l'ho amato tanto proprio per la questione del tempo. Cuaròn ha fatto solo tagli che non hanno influito sulla storia sia dei film che dei libri, ed è riuscito a dare, come tu hai giustamente detto, importanza al tempo, che nel Prigioniero era essenziale. Invece nel Calice il tempo è stato diluito poco o niente.

Certo c'è da dire che Cuaròn ha dovuto adattare la sceneggiatura da un libro relativamente corto, mentre Newell doveva trarre un film da un romanzo di 600 e passa pagine. Per essere giusti con Newell, si deve dire che non era facile...
      Più che altro mi ha dato troppo spesso l' impressione di fare il suo film e non un film della saga. Cioè, per carità, va benissimo così, ma se qualche differenza e """libertà""" se l' è presa in un libretto piccolino, con i successivi che sono malloppi forse avremmo visto il tutto ancora più stravolto (tranne il Quinto, il quinto è impossibile stravolgerlo più di come fece Yates) Tutto lì.

Per me Yates si salva con il Settimo e l' ottavo, che alla fine secondo me si difendono abbastanza bene. L' ultimo forse un pò sotto le aspettative ma è Ok.

Il quinto no assolutamente. Per me anche a livello letterario dopo un Quarto capitolo così entusiasmante il quinto risultava un pò sottotono. Ma questo non significa mandare in vacca tutte le cose belle del Quinto.

Il Sesto veramente un disastro. Uno dei libri più belli trasformato in una commedia romantica frivola.

Commenta

• Originariamente inviato da Braff Visualizza il messaggio
        Più che altro mi ha dato troppo spesso l' impressione di fare il suo film e non un film della saga. Cioè, per carità, va benissimo così, ma se qualche differenza e """libertà""" se l' è presa in un libretto piccolino, con i successivi che sono malloppi forse avremmo visto il tutto ancora più stravolto (tranne il Quinto, il quinto è impossibile stravolgerlo più di come fece Yates) Tutto lì.

Per me Yates si salva con il Settimo e l' ottavo, che alla fine secondo me si difendono abbastanza bene. L' ultimo forse un pò sotto le aspettative ma è Ok.

Il quinto no assolutamente. Per me anche a livello letterario dopo un Quarto capitolo così entusiasmante il quinto risultava un pò sottotono. Ma questo non significa mandare in vacca tutte le cose belle del Quinto.

Il Sesto veramente un disastro. Uno dei libri più belli trasformato in una commedia romantica frivola.
        Si in effetti l'unico errore di Cuaròn è stato cambiare l'aspetto visivo del film in modo troppo marcato. I primi due film, in quanto a fedeltà ai romanzi, coinvolgimento emotivo, colonna sonora e luminosità di fotografia non li batte nessuno. Con Cuaròn si assiste ad un film molto più dark (sia visivamente che narrativamente) proprio come i suoi altri film.

Il sesto film è l'unica pellicola che non mi ricordo. Ne bello ne brutto. Proprio un filmaccio anonimo e zuccheroso. (vedi: Twilight)
        E si che c'erano gli estremi per dare vita ad un film epico, tra il prologo e la fine commoventissima. E invece fu il DISASTRO.

Commenta

• un altro attore del cast che se ne va...

http://news-briefs.ew.com/2014/12/27...otter-dies-79/
          Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Commenta

• Ma quanto erano belli i primi film?:musino: (che a mio parere sono i più tenebrosi e più oscuri, non quelle patacche di Yates)
            Se la qualità non fosse scemata fino a livelli imbarazzanti (gli ultimi quattro) sarebbe stata veramente un gioiello questa saga. E Williams doveva tornare per la Parte 1 e Parte 2.

"Gli umani sono strani... credono che l'ordine e il caos siano in qualche modo opposti e cercano di controllare ciò che non si può. Ma c'è grazia nei loro fallimenti."

"Dove eravate quando distribuivano i testicoli?"

Commenta

• Che poi nel film è poco sviluppato anche il rapporto tra Ron e Hermione

Commenta

• Originariamente inviato da RonRon Visualizza il messaggio
                Che poi nel film è poco sviluppato anche il rapporto tra Ron e Hermione
                Per la verità, anche nei libri il rapporto tra Ron e Hermione poteva essere trattato meglio.

Commenta

• Originariamente inviato da Alb Visualizza il messaggio
                  Per la verità, anche nei libri il rapporto tra Ron e Hermione poteva essere trattato meglio.
                  Sì,nel film ancora peggio ;D

Commenta

• Nei film tutto è peggio :biggrin: (specialmente negli ultimi 5, con qualche sporadica eccezione come la prima parte dei Doni)

Commenta

• secondo voi faranno mai un reboot?

Honour to the 26s

Commenta

• [quote=Uncle Scrooge;2337071]secondo voi faranno mai un reboot?[/QUOTE
                        Secondo me sicuro, ma ci vorranno ancora un bel pò di anni prima ancora che se ne cominci anche lontanamente a parlare

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                          secondo voi faranno mai un reboot?
                          Sicuramente. E secondo me tra parecchi anni (una quindicina come minimo) se ne usciranno prima con una serie televisiva che con un reboot cinematografico.
                          Spero però che abbiano più rispetto per il materiale di partenza e che abbiano più amore per la coerenza.

Commenta

• Un reboot fatto per bene mi piacerebbe anche

Commenta

• Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
                              La rowling entro natale ci darà 12 racconti ambientati nel mondo di harry potter
                              Ma che voi sappiate sono poi usciti?

Commenta

• Originariamente inviato da MaximaFobia Visualizza il messaggio
                                Ma che voi sappiate sono poi usciti?
                                me ne sono proprio dimenticato...O_O

Commenta

In esecuzione...
                                X