annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vedere un film con gli occhi di un bambino è una cosa, vederlo con quelli di un ragazzo già più maturo è un'altra. Le ultime due domeniche mi è capitato di rivedere in tv il 1 film e buona parte del 2, e poi in questi giorni per conto mio tutti gli altri. Sinceramente avevo un ricordo legato alla differenza tra opera scritta ed opera cinematografica, peccato che non ci avessi mai badato così come ora. Mi ha lasciato un senso di tristezza, molte parti tagliate, momenti importanti eliminati. La scena all'ospedale del 5 libro non è presente nel film. Inizia il 6 con silente che ha una mano nera e non si sa il motivo. Ero sicuro che ci fosse la scena del funerale di silente ma ricordavo male. è la mia opinione ma a questi film una buona mezz'oretta in più non guastava. O cmq andavano gestiti meglio, anche personaggi minori ma ricorrenti.

Commenta

• "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Originariamente inviato da Sir S. Drake Visualizza il messaggio
        Vedere un film con gli occhi di un bambino è una cosa, vederlo con quelli di un ragazzo già più maturo è un'altra. Le ultime due domeniche mi è capitato di rivedere in tv il 1 film e buona parte del 2, e poi in questi giorni per conto mio tutti gli altri. Sinceramente avevo un ricordo legato alla differenza tra opera scritta ed opera cinematografica, peccato che non ci avessi mai badato così come ora. Mi ha lasciato un senso di tristezza, molte parti tagliate, momenti importanti eliminati. La scena all'ospedale del 5 libro non è presente nel film. Inizia il 6 con silente che ha una mano nera e non si sa il motivo. Ero sicuro che ci fosse la scena del funerale di silente ma ricordavo male. è la mia opinione ma a questi film una buona mezz'oretta in più non guastava. O cmq andavano gestiti meglio, anche personaggi minori ma ricorrenti.
        in verità, le scene al san mungo del quinto libro le hanno girate, ma sono state tagliate in fase di montaggio.
        mi spiegate perchè il mio film preferito della saga (il 4) è così bistrattato?

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
          E' anche il mio preferito >O< Lo adoro e trovo sia nettamente il migliore ò.ò

Commenta

in verità, le scene al san mungo del quinto libro le hanno girate, ma sono state tagliate in fase di montaggio.
            Perché non è stato girato bene, semplicemente (IMO).
            Il terzo è fantastico per come riesce a caratterizzare i personaggi e soprattutto per come riesce a far percepire la dilatazione del tempo.
            Il quarto sembra che le prove del tremaghi siano avvenute nell'arco di una settimana, mentre invece avvengono nell'arco di 7 mesi nel libro. Sembra come un collage di scene adrenaliniche, senza spazio per un minimo di respiro e di riflessione, come invece accadeva nel film di Cuaròn. poi c'è anche da dire che troppe cose sono state tagliate (per carità, il libro è lungo, alcune sottotrame sarebbero state inutili per il film, ma alcune come Dobby, dovevano essere lasciate).

Commenta

• Originariamente inviato da Alb Visualizza il messaggio
              Perché non è stato girato bene, semplicemente (IMO).
              Il terzo è fantastico per come riesce a caratterizzare i personaggi e soprattutto per come riesce a far percepire la dilatazione del tempo.
              Il quarto sembra che le prove del tremaghi siano avvenute nell'arco di una settimana, mentre invece avvengono nell'arco di 7 mesi nel libro. Sembra come un collage di scene adrenaliniche, senza spazio per un minimo di respiro e di riflessione, come invece accadeva nel film di Cuaròn. poi c'è anche da dire che troppe cose sono state tagliate (per carità, il libro è lungo, alcune sottotrame sarebbero state inutili per il film, ma alcune come Dobby, dovevano essere lasciate).
              Io nel quarto film non ho mai percepito questo montaggio così serrato :uhhm: Anzi, mi sembra che sia reso piuttosto bene lo scorrere del tempo dalla prima alla seconda prova (c'è di mezzo il Ballo del Ceppo, si vede Harry fare vari tentativi per cpire il significato dell'uovo ecc) e dalla seconda alla terza, mentre ho sempre trovato gestiti malissimo i salti temporali nel terzo .-. Inoltre, a proposito di sottotrame tagliate, nel film di Cuaròn non viene MAI spiegata la storia dei Malandrini, la correlazione tra James Potter e il patronus a forma di cervo e i trascorsi con Piton, mi sembrano mancanze ben più gravi (considerando anche il peso che hanno questi dettagli su tutta la trama anche futura) rispetto alla storia di Dobby e Winky che secondo me è stata tagliata senza creare buchi di sceneggiatura ò.ò L'unica cosa che avrei aggiunto, questo sì, è la presenza di Bill e Charlie (quest'ultimo addirittura non avrà più modo di comparire in nessuno dei film successivi, han fatto come non esistesse poverino ._. E' anche vero che è forse quello un po' più inutile tra tutti i fratelli Weasley :-\ ) :lingua:

Commenta

• Sulla storia dei Malandrini nel terzo condivido. Quando Sirius dice "la mappa non mente mai" alla Stamberga Strillante, poteva anche dire qualcosa come "sono stato io a disegnarla insieme a Remus e tuo padre", e così con una scena da dieci secondi tutto era risolto.
                Soprattutto però nel terzo manca la storia del Platano, che spiegava meglio anche l'animagus di Sirius e James; poi anche lì sarebbe stato facile collegare l'animagus James col cervo di Harry. Su tutto questo hai ragione.
                La dilatazione del tempo invece credo che sia qualcosa di puramente soggettivo. Per me Cuaròn è riuscito a far passare il tempo e le stagioni con maestria, ma magari per te e molti altri non è stato così.
                Nel quarto film io personalmente ho avuto la percezione che dopo un approva cominci subito un'altra. Il Ballo Del Ceppo non è stato un intermezzo sufficientemente lungo per farmi credere che fossero passati mesi da una prova all'altra; ma ripeto, credo sia qualcosa di assolutamente soggettivo.

- - - Updated - - -

Condivido anche su Charlie; ma in questo caso è stata proprio la Rowling a non aver avuto le idee chiare. Cosa lo inventi a fare un fratello se gli fai fare solo delle comparsate qua e la? Tutti gli altri hanno avuto un'importanza quasi cruciale con la storia, perché non farla avere anche a Charlie (oltretutto primogenito)?
                Da questo punto di vista sono stati bravi i registi a tagliarlo completamente, tanto non avrebbe avuto senso inserirlo.

Comunque rimane che potevano dare più spazio sia a Bill che soprattutto a Percy.

Commenta

• se si parla di un susseguirsi di scene senza senso, quello è il quintoasd

Commenta

se si parla di un susseguirsi di scene senza senso, quello è il quintoasd
                    E il sesto no? xD

Commenta

• Anche io trovo il quarto film il migliore (seppur di poco, lo preferisco al terzo: la storia dei malandrini, come avete detto, non è praticamente detta, resta tutto un po' così...).
                      Ma, mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete più di me. Gira online un articolo che annuncia altri libri da parte della Row.
                      E' fake, vero? asd
                      «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• Di sicuro è fake. :seseh:
                        Per me il capitolo HP è rimai chiuso, ma altri film ambientati in quel mondo non mi dispiacerebbe vederli. Vediamo com'è sta trilogia degli animali.

Commenta

• Originariamente inviato da Alb Visualizza il messaggio
                          Di sicuro è fake. :seseh:
                          Per me il capitolo HP è rimai chiuso, ma altri film ambientati in quel mondo non mi dispiacerebbe vederli. Vediamo com'è sta trilogia degli animali.
                          Che poi rileggendo la news è un groviglio di robe... riferimenti alla trilogia di film di cui si parla da un po', nuovi libri (?), la storiella della Skeeter che è uscita lo scorso anno, una nuova cicatrice (?).
                          Da mal di testa...
                          «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• ovvio che sia fake..se non lo fosse a quest'ora il mondo sarebbe pieno di gente che corre a caso in preda all'isteria asd

Honour to the 26s

Commenta

Ah ma quindi le scene le hanno girate e le hanno tagliate? Ricordo che girarono anche l'intero duello tra Bellatrix e Sirius, oscenamente omesso nella versione definitiva. Ancor più colpevole Yates che avendo giarato del materiale, non seppe distinguere quello che """poteva""" essere messo da parte da quello importante. La prova che a Yates della saga non gliene importava una beneamata mazza. E l'hanno rimesso alla regia di una nuova trilogia sul mondo di HP?
                              Complimenti Rowling asd

Per me fino al quarto sono validi e senza stravolgimenti giganteschi (preferisco il terzo) e sicuramente con una gestione simile e una maggior cura, molto probabilmente i successivi sarebbero venuti ottimi. Ma dal quinto.. no ragazzi, non si può..

"Gli umani sono strani... credono che l'ordine e il caos siano in qualche modo opposti e cercano di controllare ciò che non si può. Ma c'è grazia nei loro fallimenti."

"Dove eravate quando distribuivano i testicoli?"

Commenta

• Originariamente inviato da uncle scrooge Visualizza il messaggio
                                ovvio che sia fake..se non lo fosse a quest'ora il mondo sarebbe pieno di gente che corre a caso in preda all'isteria asd
                                LOOOOOOLLL!!!xD
                                Verissimo. asd

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da MusicZone Visualizza il messaggio
                                Per me fino al quarto sono validi e senza stravolgimenti giganteschi (preferisco il terzo) e sicuramente con una gestione simile e una maggior cura, molto probabilmente i successivi sarebbero venuti ottimi. Ma dal quinto.. no ragazzi, non si può..
                                Concordo; di Yates l'unico decente è il primo dei Doni, imho.

Commenta

In esecuzione...
                                X