annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per chi fosse interessato https://www.badtaste.it/cinema/artic...iconica-serie/

Il Covid ha risvegliato l'animo dei potteriani, nell'ultimo anno ci sono state due maratone su Mediaset e su Sky ci sarà un canale tutto dedicato alla saga per due settimane

Commenta

• Qualcuno ha già visto The House of Gaunt?

Commenta

• Eccolo https://www.potterandmore.com/index....-sub-ita-video

Commenta

• Lo ho visto ieri e devo dire che, al netto di alcune perplessità che esporrò piu avanti, hanno fatto tutto sommato un bel lavoro, mi è piaciuto.
          Per come è un progetto fan made è di un livello davvero niente male, con ottime atmosfere, attori molto bravi, colonna sonora azzeccatissima ed efficace, effetti speciali di livello (davvero sorprendenti, quasi meglio questi che alcuni di quelli usati da Yates) e dei momenti piuttosto ispirati e suggestivi... insomma una messa in scena e una resa importanti per un progetto del genere.

La sceneggiatura è, in parte, la nota dolente, perché per 2/3 è praticamente perfetta col focus sui Gaunt, stavano andando benissimo. Poi a un certo punto c'è un ellissi temporale che ci catapulta nella fase iniziale dell'era Voldemort, ma il problema è che questa seconda parte è completamente slegata ed avulsa dal contesto creato in precedenza, e si avverte la mancanza di un segmento centrale che andasse a seguire la sorte di Merope con la nascita di Tom e quindi a legare le due macroscene che così sono troppo distanti tra loro, e ci si chiede dove di preciso volesse andare a parare l'operazione, che così risulta praticamente spezzata in due.
          Inoltre nell'ultima parte trovo si siano presi decisamente delle licenze poetiche di troppo: in particolare la sorte di Hepzibah Smith, che è la stessa dei libri, ma il contesto è differente, e ciò che viene mostrato va a minare la segretezza fondamentale con cui Voldemort si è impadronito dei suoi trofei poi destinati a custodire il pass per l'immortalità... francamente che l'assassinio e il furto con tanto di creazione dell'horcrux avvenga in mezzo a una folla di persone mi ha lasciato piuttosto perplesso.

Eppure devo dire che, sebbene abbiano reinventato in modo opinabile alcune cose, il risultato è molto interessante, è tutto girato bene, con cura, con padronanza dei mezzi e con una potenza visiva non indifferente, eď è tutto molto godibile ed appassionante.
          Finale poi molto bello con la sfida agli auror ben realizzata e poi il montaggio alternato tra il duello con Bob Odgen e quello che sarà poi il futuro con la celeberrima scena a Godric's Hollow (certo anche qui potevano essere piu accurati e farlo a casa Potter invece che per strada...), e mi è piaciuta parecchio la chiusura fatalista sugli occhi del piccolo Harry verso la camera che incarnano il precedente grido di speranza di Bob Odgen: "One day someone or something will end this".
          Ultima modifica di Gandalf; 23 settembre 21, 01:11.
          I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Il prigioniero di Azkaban in giovane età era stato quello che mi era piaciuto di più, mentre il primio era veramente, a mio parere, terribile. Poi, in vecchiaia, rivisto con una mia ex, mi è sembrato poca roba e in realtà anche gli altri erano carini.
            Molte belle le ambientazioni fiabesche, peccato solo per la CGI bruttina dei primi capitoli, cosa che a Lotr invece non si può dire niente, visto che il blu ray si guarda tranquillamente ancora oggi

Commenta

• Il 16 novembre sarà il ventennale dell'uscita nelle sale di Harry Potter e la pietra filosofale, che esattamente 20 anni fa - il 4 novembre 2001 - veniva presentato alla premier mondiale tenutasi a Londra.

Da noi il film uscí il 6 dicembre e, in occasione del ventennale, verrà ridistribuito nei cinema dal 9 al 12 dicembre.

Harry Potter e la Pietra Filosofale, la pellicola di Chris Columbus che ha lanciato la saga cinematografica, torna nei cinema italiani

Commenta

• Qual'è stato il primo film della saga di Harry Potter che avete visto al cinema? il mio è stato il Prigioniero di Azkaban.

Commenta

• Il mio fu proprio la pietra filosofale in quel lontanissimo dicembre di 20 anni fa...

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                    Il mio fu proprio la pietra filosofale in quel lontanissimo dicembre di 20 anni fa...
                    Hai avuto la fortuna Gandalf di vedere tutti e 8 gli HP al cinema (come anche i 3 film della trilogia di ISDA immagino)

Commenta

• Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio

Hai avuto la fortuna Gandalf di vedere tutti e 8 gli HP al cinema (come anche i 3 film della trilogia di ISDA immagino)
                      In realtà no, non vidi ne La camera dei segreti ne La compagnia dell'anello, diciamo che per entrambe le saghe mi appassionai un po' più avanti, per la precisione con Il prigioniero di Azkaban e Le due torri, poi da li recuperai anche i libri e vidi il resto al cinema

Comunque, per restare in tema film di HP, qualche settimana fa mi sono imbattuto in questa traccia della colonna sonora di Desplat dei Doni parte1, che non avevo mai ascoltato prima... nel film è appena accennata nella scena di Godric's Hollow (quando Harry ed Hermione sentono la musica proveniente dalla chiesa) e nulla più, peccato perché trovo sia molto bella, una sorta di ninna nanna che verosimilmente allude al piccolo Harry quando ancora viveva a GH accudito dai genitori e al sacrificio di Lily (my love is always here) che impedisce a Voldemort di far del male ad Harry (So no evil can touch you // you can come to no harm)... una bella chicca che non conoscevo.

Dopo In noctem (sia maledetto Yates per non aver inserito quella scena), un altra traccia corale particolarmente suggestiva, snobbata in fase di montaggio

Commenta

• Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio
                        Qual'è stato il primo film della saga di Harry Potter che avete visto al cinema? il mio è stato il Prigioniero di Azkaban.
                        Il prigioniero di Azkaban anche io e me ne sono innamorato definitivamente, lo ritengo tutt'ora il miglior capitolo della saga cinematografica
                        http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                        http://jhonillustratore.altervista.org/
                        "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• https://www.lastampa.it/spettacoli/c...e_2001-414010/

Gran bella notizia

Commenta

• https://www.cinematographe.it/news/h...22-jk-rowling/

Che ne pensate di questa scelta da parte presumibilmente di HBO Max?

Commenta

In esecuzione...
                            X