annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da FelixFelicis
    Non so se la "colpa" dell'aver reso i primi due film (oserei dire) una bambinata è di Columbus o di Kloves, ma resta il fatto che il Prigioniero di Azkaban è molto più maturo dei precedenti, ....
    Personalmente i primi due film non li trovo affatto una bambinata ... li trovo anzi assolutamente aderenti allo spirito dei primi due libri e al linguaggio stesso a cui ci ha abituati la Rowling ...

mi spiego ...

il linguaggio dei libri cresce col crescere dei ragazzi ... e così è stato per i film ... I film di Columbus, come i libri, vedono il mondo dal punta di vista di Harry undicenne e poi dodicenne ... quindi l'occhio di un bambino ...

e bene ha fatto Cuaron, come per il libro, a "staccare" quasi prepotentemente, proprio perché anche il punto di vista di Harry che entra nell'adolescenza è cambiato ... cambia il linguaggio, cambia il modo di vedere le cose ...

... per ritornare al primo argomento e per concludere ... difendo a spada tratta i film di Columbus ... il mondo visto da un bambino non è una bambinata ...

BP
    http://www.flickr.com/photos/tixtiziano/

Su BT dal 5 Agosto 2005

Scuola di Magia e Stregoneria di Aradia

Commenta

• Personalmente i primi due film non li trovo affatto una bambinata ... li trovo anzi assolutamente aderenti allo spirito dei primi due libri e al linguaggio stesso a cui ci ha abituati la Rowling ...

mi spiego ...

il linguaggio dei libri cresce col crescere dei ragazzi ... e così è stato per i film ... I film di Columbus, come i libri, vedono il mondo dal punta di vista di Harry undicenne e poi dodicenne ... quindi l'occhio di un bambino ...
      Hai perfettamente ragione. Sono stato io a spiegarmi male... con bambinata volevo soltanto dire che i film sono piatti e non hanno colpi di scena evidenti, infatti molti (non fan) sono concordi nel dire che il secondo film è il più noioso.
      Poi per quanto riguarda l'atmosfera magica sono d'accordo con te. E' perfetta nei primi film e infatti qualche post fa ho detto:

... perchè l'atmosfera magica dei primi film io non l'ho più ritrovata... forse con Cuaron, ma la cosa era diversa perchè in alcuni punti PoA sembra quasi una favola dark stile il labirinto del fauno.

Commenta

• E' da un pò che ci penso e vedendo la nuova grafica di Portus il mio dubbio non ha fatto altro che aumentare.
        Questo è un pezzo del nuovo articolo preso, appunto, da Portus:

Ecco a voi la nuova versione di Portus! Cambio grafico radicale: colore predominante, il verde. Perchè mai? Be' il verde è un pò il colore emblema del sesto film a cui abbiamo deciso di ispirarci come potete ben notare dal nuovo header.
        Anche a me, pensando al PMS, viene in mente il colore verde... ma da qualche giorno mi stò chiedendo: perchè mai è stato preso come colore emblema del sesto film il verde, quando del sesto film non è ancora uscito neanche un poster?? Cioè... da dove è nata questa cosa? :huh:

Commenta

• boh anche ioa ssocio il principe al verde...le ragione cinematografiche non le so...ma la caverna è illuminata dal verde irragiato dall'isoletta dov'è il medaglione no? e inoltre tutta hogwarts e hogsmeade viene illuminata dal marchio nero no?

Commenta

• Anche io ho sempre associato al principe il verde... sarà perchè la copertina italiana ha quel tono, sarà per la caverna .. ma scusa il Marchio Nero dovrebbe essere nero no? Skerzo va bè ho un vuoto.
            Comunque sinceramente anche io reputo il secondo ilm il più noioso, ma sono un fan...

Commenta

• Originariamente inviato da billypotter
              Anche io ho sempre associato al principe il verde... sarà perchè la copertina italiana ha quel tono, sarà per la caverna .. ma scusa il Marchio Nero dovrebbe essere nero no? Skerzo va bè ho un vuoto.
              Comunque sinceramente anche io reputo il secondo ilm il più noioso, ma sono un fan...
              Ma non solo la copertina italiana ha il verde come colore predominante... anche un'altra, non ricordo se una delle due inglesi o quella americana.
              Comunque anch'io ho sempre associato il verde al sesto libro ;D
              ...Perchè nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. Lasciamo che nuoti negli oceani più profondi, o che si libri tra le nuvole più alte.

Commenta

• Fonte Portkey:

Brendan Gleeson ha rilasciato due nuove interviste ad MTV, nella quali afferma che non tornerà a vestire i panni dell'auror Alastor Moody in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, bensì nell'ultimo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte.

http://www.portkey.it/html/modules.p...e&sid=3401

peccato, ma c'era da aspettarselo.

Commenta

• Ho finito ora di guardarmi La Camera dei Segreti e mi chiedevo una cosa:
                  Alla fine, quando Harry fa liberare Dobby da Lucius, quest'ultimo incacchiato nero si scaglia contro Harry tirando fuori la bacchetta e, solamente ora l'ho notato, dice "Avada..." prima che Dobby lo schianti!
                  AVADA?!?!? Ma siamo pazzi? Cioè, voleva ucciderlo?? Questa è una svista bella è buona credo io...
                  Non credo che anche nel libro cerchi di ucciderlo....Non me lo ricordo e non ho il libro per poter controllare!
                  "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Non, nel libro non tenta di ucciderlo, ma tutto sommato non penso sia un grande male perchè fa capire quanto sia pericoloso quell'uomo.

D'altronde non credeva che Tom fosse vivo, che gliene fregava a lui se Harry moriva.. ?
                    Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

• Originariamente inviato da Wizard
                      Non, nel libro non tenta di ucciderlo, ma tutto sommato non penso sia un grande male perchè fa capire quanto sia pericoloso quell'uomo.

D'altronde non credeva che Tom fosse vivo, che gliene fregava a lui se Harry moriva.. ?
                      Si ok, avrebbero fatto capire quanto fosse pericoloso...Ma da qui a tentare di ucciderlo a scuola, così sfacciatamente mi pare fin troppo, no?
                      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Sì, questo è decisamente troppo, non lo posso discutere.

C'è da dire che il pubblico non lettore non sapeva dell'Avada, no?

Boh, io la prima volta che l'ho visto nemmeno l'ho colta.. però sì, l'Avada a scuola è un po' eccessivo..
                        Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

• Originariamente inviato da Wizard

Boh, io la prima volta che l'ho visto nemmeno l'ho colta.. però sì, l'Avada a scuola è un po' eccessivo..
                          E infatti è quello il bello! Io non me ne ero mai accorto che dicesse Avada, o meglio, mai l'avevo collegato con l'Avada Kedabra!
                          Solo ieri, adesso che ho più dimestichezza con il mondo di HP, ho colto questa cosa...

EDIT: Poi un'altra cosa: Durante la scena del club dei duellanti Piton scaglia l'Expelliarmus ad Allock scaraventandolo sul tavolo come l'avesse schiantato...Ma l'Expelliarmus non disarma l'avversario?!? Si, è vero che in alcuni casi funziona tipo come uno schiantesimo ma mi pareva di aver capito che fa così quando non l'incantesimo non lo si fa bene...E' sbagliata questa cosa?

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84
                            Originariamente inviato da Wizard

E infatti è quello il bello! Io non me ne ero mai accorto che dicesse Avada, o meglio, mai l'avevo collegato con l'Avada Kedabra!
                            Solo ieri, adesso che ho più dimestichezza con il mondo di HP, ho colto questa cosa...

EDIT: Poi un'altra cosa: Durante la scena del club dei duellanti Piton scaglia l'Expelliarmus ad Allock scaraventandolo sul tavolo come l'avesse schiantato...Ma l'Expelliarmus non disarma l'avversario?!? Si, è vero che in alcuni casi funziona tipo come uno schiantesimo ma mi pareva di aver capito che fa così quando non l'incantesimo non lo si fa bene...E' sbagliata questa cosa?
                            l'Avada Kedavra io l'avevo già sentita da qualche parte prima di leggere il 4° libro, dove Moody spiega le maledizioni senza perdono e riguardando tutti i film ho visto dove l'avevo già sentita..nel 2°..incredibile..
                            sempre nel 2° con l'Expelliarmus ho notato pure io la differenza tra "disarmare" e "schiantare"..secondo me non se ne rendevano conto della differenza coloro che hanno il film perchè mancavano ancora tutte le spiegazioni,venute dopo con gli ulteriori libri..ora non ricordo cosa avvenga nel libro nel Club dei Duellanti..rileggerò quella parte..
                            Quand'ecco la Bestia guardò in volto la Bella, e la Bella fermò la Bestia, che da quel giorno in poi fu come morta     - King Kong -

Commenta

• concordo sull'avada...è vero che è l'incantesimo preferitop dei mangiamorte..però fare un avada kedavra nel posto dove sta silente...non la vedo una cosa molto saggia ;D
                              PER QUANTO RIGUARDA L'EXPELLIARMUS...COLUMBUS HA ESAGERATO UN Pò PROVOCANDO ANCHE UNA SPECIE DI SCHIANTESIMO...E QUESTO SI RIPERCUOTERA' ANCHE NEL 5 quando l'es si esercita con il manichino e dicendo expelliarmus il manichino viene solamente respinto...buona idea invece quella di Cuaron nel rendere l'expelliarmus come appare nel 3° film...mi è sempre piaciuto quel suono pfuin (onomatopea molto approssimativa).

Edit: scusate per il maiuscolo...ehm...dovrei riscrivere tutto.... :-[

Commenta

• Da ridere! Ho appena finito L'Ordine della Fenice e mi sono accorto che nell'Ufficio Misteri Luna scaglia un Levicorpus ad un Mangiamorte!!
                                AHAH! Che indietro che è Harry con gli incantesimi!! asd

Commenta

In esecuzione...
                                X