annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Harry Potter - i film
Comprimi
X
-
Concordo sul Principe Mezzosangue. Lo ritengo a pari merito insieme all'Ordine della Fenice il film più debole e allo stesso tempo più brutto di tutta la saga cinematografica.
-
-
Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggiocon l'annuncio della serietv remake, mi sono fatto una maratona dei 8 film, non ricordavo quanto cringioso è"Il principe mezzosangue", mi sono imbarazzato in più scene e non vedevo l'ora che finiva.
Il migliore continua ad essere "Il prigioniero di Azkaban" con grandissimo distacco da tutto il resto.
Harry Potter e la pietra filosofale 6.5
Harry Potter e la camera dei segreti 6.5
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 8.5
Harry Potter e il calice di fuoco 7.0
Harry Potter e l'Ordine della Fenice 6.0
Harry Potter e il principe mezzosangue 4.0
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 5.0
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 6.5
-
👍 2
Lascia un commento:
-
-
con l'annuncio della serietv remake, mi sono fatto una maratona dei 8 film, non ricordavo quanto cringioso è"Il principe mezzosangue", mi sono imbarazzato in più scene e non vedevo l'ora che finiva.
Il migliore continua ad essere "Il prigioniero di Azkaban" con grandissimo distacco da tutto il resto.
Harry Potter e la pietra filosofale 6.5
Harry Potter e la camera dei segreti 6.5
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 8.5
Harry Potter e il calice di fuoco 7.0
Harry Potter e l'Ordine della Fenice 6.0
Harry Potter e il principe mezzosangue 4.0
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 5.0
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 6.5Ultima modifica di ReXe; 07 aprile 23, 20:19.
Lascia un commento:
-
-
Bravo.
Se poi fa schifo chiudono tutto e chi se lo ricorda, i vecchi film non li tocca nessuno.
Lascia un commento:
-
-
Harry Potter come Il Signore degli Anelli è prima di tutto un romanzo.
I romanzi più celebri della storia della letteratura hanno più o meno tutti più di un adattamento cinematografico/televisivo/teatrale quello che volete.
Non serve aggiungere altro.
Star Wars? Con tutto il rispetto non c'entra una mazza.
Lascia un commento:
-
-
Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggioHanno già leakato un presunto concept di Voldemort:
Spoiler! Mostra
Sì, sicuramente è un franchise meno espandibile di Star Wars, ma i margini per fare qualcosa di nuovo e diverso ci sono (anche se chiaramente si porrebbe su un gradino inferiore rispetto alla saga originaria, quindi la soluzione migliore sarebbe sfruttare altri media).
Lascia un commento:
-
-
Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggioMi chiedo che tipo di interesse possa esserci nel rivedere riproposta la stessa saga in formato televisivo (quindi più diluita e con meno mezzi rispetto a quello cinematografico). Che noia incredibile
Lascia un commento:
-
-
Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggioVerosimilmente la prima stagione non arriverebbe prima del 2026, quindi dal primo film passerebbero 25 anni, che non sono molti ma neanche così pochi.
Certo l'immaginario della saga cinematografica é ormai parecchio radicato, ho già letto decine di commenti contrariati, perplessi, schifati e via dicendo... Sarebbe certamente un'operazione rischiosa, per essere vincente devono arruolare un team di livello (ma con HBO la cosa è fattibile) e cercare almeno inizialmente di smarcarsi un po' da quanto già visto nei primi film senza però stravolgere gli elementi portanti della trama.
Ragionavo poi sul fatto che se pianificano le cose perbene nulla vieta loro di poter ragionare su di un progetto a più ampio raggio, espandendo in un secondo momento la produzione ad altri progetti accessori coinvolgendo, in parte, gli stessi attori (ad esempio gli attori di Sirius, Minus, James e Lupin potrebbero ingaggiarli con accordi per fare poi anche uno spinoff sui Malandrini).
Comunque, se fosse, e se non ci saranno nuovi veti sulla nazionalità (ma non credo), io voglio Piton interpretato da Adam Driver, per il resto fate come volete
Scherzi a parte, che prima o poi un reboot a livello cinematografico o sotto forma di serie tv sarebbe arrivata era prevedibile, soltanto che forse hanno affrettato un attimo i tempi (colpa di Animali Fantastici?).
Prima di arrivare a toccare l'opera originale, mi aspettavo un possibile prequel legato proprio alla storia dei Malandrini e di conseguenza all'ascesa di Voldemort, con un finale di quarta/quinta stagione incentrato sulla Prima guerra dei maghi. Il materiale per tirare fuori qualcosa di molto interessante era a loro disposizione.
Lascia un commento:
-
-
Verosimilmente la prima stagione non arriverebbe prima del 2026, quindi dal primo film passerebbero 25 anni, che non sono molti ma neanche così pochi.
Certo l'immaginario della saga cinematografica é ormai parecchio radicato, ho già letto decine di commenti contrariati, perplessi, schifati e via dicendo... Sarebbe certamente un'operazione rischiosa, per essere vincente devono arruolare un team di livello (ma con HBO la cosa è fattibile) e cercare almeno inizialmente di smarcarsi un po' da quanto già visto nei primi film senza però stravolgere gli elementi portanti della trama.
Ragionavo poi sul fatto che se pianificano le cose perbene nulla vieta loro di poter ragionare su di un progetto a più ampio raggio, espandendo in un secondo momento la produzione ad altri progetti accessori coinvolgendo, in parte, gli stessi attori (ad esempio gli attori di Sirius, Minus, James e Lupin potrebbero ingaggiarli con accordi per fare poi anche uno spinoff sui Malandrini).
Comunque, se fosse, e se non ci saranno nuovi veti sulla nazionalità (ma non credo), io voglio Piton interpretato da Adam Driver, per il resto fate come volete
Lascia un commento:
-
-
Avrebbe avuto più senso fare un sequel. Chiaro sarebbe servita una storia decente: il che mi fa pensare che non l'abbiano trovata e la Rowling non abbia idee.
Comunque: apparte che è presto, la serie tv se vuole avere un briciolo di speranza sul lato artistico deve coinvolgere dei creativi coi controcazzi...a partire da scenografie, costumi e musiche (Brittell io ti invoco).
Lascia un commento:
-
-
Hanno già leakato un presunto concept di Voldemort:
Spoiler! Mostra
Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggioMah anche per me è un'operazione che, sulla carta, non soddisfa.
Hai un mondo fantasy dove potenzialmente puoi fare di tutto, nuove storie, andare avanti oltre Voldemort ecc. o anche creare spin off mostrando scuole di magie in altri posti ecc. invce si opta per fare un reboot della saga principale quando la macro-storia quella è.
E' un immobilismo simile a quello di Star Wars, non si sa come sfruttare un franchise che potenzialmente ti permetterebbe di fare tutto e che avrebbe bisogno di essere "svecchiato" nel senso di andare avanti, invece si ruota sempre attorno a quella timeline a quei personaggi ecc.
Lascia un commento:
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioHarry Potter nero.
Hermione lesbica e Ron cinese.
Draco rimane bianco, biondo e cis etero che è il cattivo.
Possono inventarsi di tutto per prendere le distanze da quanto già fatto e già visto.
Lascia un commento:
-
-
Giusto un mesetto fa se ne parlava nel topic delle nuove produzioni sulla Terra di Mezzo come una delle opzioni (personalmente la mia preferita) per entrambi i franchise... ed eccoci qua, che tempismo
Però per quanto le fonti siano attendibili, si parla di discussioni in atto e al massimo di accordo vicino, ma vuol dire tutto e niente... staremo a vedere come evolverà la cosa.
Io spero vada in porto, da fan della saga ho sempre avuto l'amaro in bocca per gli adattamenti dal quarto libro in poi, con una serie avrebbero tutto il tempo (speriamo, nel caso, anche i mezzi) per fare una trasposizione migliore, pur con le dovute libertà creative necessarie.
È troppo presto? Forse sì, ma a mio parere la vedrebbero in tantissimi, e a quel punto la qualità del lavoro sarebbe determinante.
Nel caso andasse in porto, ci sarà da capire come intenderanno affrontare le prime due stagioni che Columbus adattó quasi alla lettera cambiando ed eliminando pochissimo, qualcosa si dovrebbero inventare per rendere più interessante una storia che tutti conoscono a menadito ed invogliare il pubblico a proseguire... magari inserendo degli antefatti per arricchire la trama e dare in pasto al pubblico qualcosa di inedito (ad esempio potrebbero mettere flashback sui fondatori delle Case durante una lezione di Storia della Magia, potrebbero fare un pilot con i genitori di Harry protagonisti, mostrandoci qualcosa del contesto dell'epoca, la disfatta di Voldemort e relativa fuga in Albania... puoi dare più spazio agli elementi secondari piu sacrificati nella saga come i fantasmi o le varie lezioni, giusto per dire le prime idee che mi vengono in mente).
Certo il franchise cinematografico, oltre che recente, è ormai iconico, e a prescindere dalla qualità sarebbe uno scoglio non da poco con cui inevitabilmente il pubblico si confronterebbe, ma se se la giocassero bene (soprattutto in cast e scrittura) potrebbero anche fare centro.
Di sicuro preferisco questa strada che il proseguo di una saga ormai al capolinea dome quella di Animali fantastici, o peggio di un sequel su quella roba della Maledizione dell'Erede che non ho mai neanche avuto il coraggio di leggermi
Lascia un commento:
-
Lascia un commento: