annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere (prime video)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Son serie tv comunque da guardare in inglese se uno riesce imho, un po come vikings o got.

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
      Sul doppiaggio mi auguro che usino la stessa strategia utilizzata per la saga di Animali Fantastici nella quale, nonostante fosse già uscita la nuova traduzione dei libri, hanno comunque deciso di mantenere la traduzione usata ai tempi dei film di Harry Potter, per creare una continuità e non confondere lo spettatore (ad esempio Tassorosso è rimasto tale, non l'hanno convertito in Tassofrasso).
      questo intendevo con "vincoli legali": davvero non so se possano farlo
      comunque, mi pare che di continuità ce ne sia in abbondanza

Honour to the 26s

Commenta

• La cosa più furba da fare è quella di prendere le cose fatte bene e ormai storiche, della vecchia traduzione e prendere quelle migliorate da Fatica nell'ultima.

Per quanto anche a me faccia schifo la filastrocca sull'anello e mi faccia letteralmente cagare Samplicio (sembra un viados brasiliano) e Forestieri per dire, ho comunque trovato delle traduzioni più funzionali in quella nuova, relative più che altro ad alcuni territori e villaggi... e alcuni giri di parole meno ridondanti.

E' un vero peccato che Fatica nella sua traduzione è partito con l'idea di cancellare totalmente il lavoro fatto in passato (probabilmente spinto da quel movimento estremista italiano, politicamente schierato che sta facendo più danni e divisioni, che altro). Spesso leggendo parti delle sue traduzioni emerge un certo ego, di cui noi lettori potevamo fare a meno. Se non cambi "Baggins" (Fatica voleva farlo!) perché è entrato nell'immaginario collettivo, devi assumere lo stesso atteggiamento per gli altri nomi o per cose come "Grampasso" e "Raminghi".

Mi auspico in futuro che tutte le parti si vengano incontro, perché se si guarda bene, ci sono cose belle sia da una che dall'altra parte che, se messe insieme per fare davvero il bene del libro e della traduzione, senza pensare agli schieramenti politici, ci presenterebbero un lavoro degno del testo originale.

Comunque, c'è da sottolineare che le altre pubblicazioni tolkeniane, come Figli di Hurin, Gondolin, Beren e Luthien e la prossima HoME, non tengono conto di una "linea comune" e non è detto quindi che vada assimilata e utilizzata quella decisa con Fatica.
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Comunque ho letto che la serie sarà PEGI 14-16 in base alla nazione

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
            Comunque ho letto che la serie sarà PEGI 14-16 in base alla nazione
            Sarebbe?

Commenta

• https://deadline.com/2022/01/amazon-...7bFCpzvnu4PakI

Ultima Alleanza confermata. mio dio.
              immagino che questo sia tutto il progetto delle 5 stagioni.
              quindi vedremo anche la fondazione di Arnor, Gondor, la distribuzione dei palantiri, la presa di minas ithil e tante altre belle cose.
              per me questa serie sarà monumentale, non ce la faccio letteralmente più

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Sarebbe?
                Il rating utilizzato anche dai videogiochi per vietare l'utilizzo del prodotto ai minori di quell'età.

Considerando le vecchie polemiche legate al rischio di scene di sesso alla GOT direi che questa informazione è abbastanza importante

Commenta

• Originariamente inviato da martin84jazz Visualizza il messaggio
                  https://deadline.com/2022/01/amazon-...7bFCpzvnu4PakI

Ultima Alleanza confermata. mio dio.
                  immagino che questo sia tutto il progetto delle 5 stagioni.
                  quindi vedremo anche la fondazione di Arnor, Gondor, la distribuzione dei palantiri, la presa di minas ithil e tante altre belle cose.
                  per me questa serie sarà monumentale, non ce la faccio letteralmente più
                  in pratica proprio tutta la seconda era...

boh vediamo come esce fuori, da una parte ho un hype pazzesco dall'altra l'idea di trasformare la serie in una prequel dei film, me lo ammoscia terribilmente.
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                  And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                  That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ma io spero pure mostrino il balrog che si nasconde a Moria dopo la Guerra d'Ira, Morgoth e Ungoliant che distruggono gli alberi e Glaurung contro Turin.

Se lo mostrano avviene nelle prime due puntate imho.
                    Collegata al libro e film c'è anche la presa del seme dell'albero bianco preso da Isildur e portato nella TDM, che deriva appunto da uno dei due alberi che si vedono nella prima foto ufficiale.

Commenta

• intanto speriamo mostrino qualcosa di più consistente sulla serie stessa...

il titolino ok ma voglio più ciccia

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio
                        intanto speriamo mostrino qualcosa di più consistente sulla serie stessa...

il titolino ok ma voglio più ciccia
                        Eh troppo presto per un trailer vero e proprio. La serie esce a settembre probabile un trailer uscirà per giugno luglio.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Eh troppo presto per un trailer vero e proprio. La serie esce a settembre probabile un trailer uscirà per giugno luglio.
                          e i teaser non li fanno più??

no scherzi a parte grazie per la info, ma luglio è lontanissimo al momento

Commenta

• Se esce un teaser magari prima si,però son congetture mie magari esce un trailer tra due mesi.

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

e i teaser non li fanno più??

no scherzi a parte grazie per la info, ma luglio è lontanissimo al momento
                              Esiste sempre una cosa chiamata Super Bowl. Io ci spero tantissimo in un bel trailer a sorpresa, sarebbe un'ottima occasione.

Commenta

• Mi pare Torn abbia detto che Amazon ha prenotato uno spazio per la serie tv di Lotr, per cui qualcosa dovrebbe esserci anche se non mi aspetto chissà cosa.

Commenta

In esecuzione...
                                X