annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere (prime video)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Mi domando sempre perché la gente perda tempo della propria vita a fare qualcosa che non gli piace. Una, massimo due puntate, ma quando avete capito che qualcosa che non fa per voi, passate avanti. Dedicatevi ad un'attività che vi gratifichi.

Tecnicamente è paurosa. L'ho già scritto. La scena della visione dell'onda che si abbatte su Numenor è spaventosamente evocativa. Vedere un uso di così grande qualità della tecnologia per una serie tv quando spesso non lo si fa neppure nel cinema lascia davvero senza fiato. Ma in generale la serie sorprende visivamente per il gusto estetico, le scelte artistiche, anche nei piccoli dettagli.
    Tutto funziona bene. Mi sta davvero piacendo.
    Sono convinto che siamo in due ad apprezzarla

Commenta

• Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggio

Sono convinto che siamo in due ad apprezzarla
      Siamo In tre.

Commenta

• Per me al momento la serie è accettabile, carina, tra il sufficiente e il discreto.
        Ma mi rendo conto che in questo clima di posizioni estreme , un opinione moderata come la mia sia paradossalmente la più impopolare.​

Commenta

• In realtà mi sembra che qui dentro la maggioranza sta sulla moderazione. A me l'ultima puntata ha fatto veramente schifo (4.5) ma quella prima era un 7.

Al momento la trovo molto altalenante e si tergiversa troppo su cose che potevano essere risolte in 3 episodi. Mi pare evidente che questa prima stagione abbia poco da offrire in termini di storia e che è tutta una grande attesa per la seconda stagione, dove una volta finita la tarantella delle mistery box con Sauron, potranno finalmente utilizzare il personaggio facendo progredire la storia (perché sì senza di lui, di questi fantomatici "anelli del potere" non ci si può di certo parlare).

Sono dell'idea comunque che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e pure se trova una brodaglia le prime puntate, non è detto che tutto il progetto non possa andare a migliorare. Quindi questi soliti inviti da radical chic a dover abbandonare le serie se a uno non gli piacciono, sono abbastanza ridicoli.. soprattutto se chi al momento si lamenta (mi pare che Andrea è uno dei più sanguigni) di base ha una passione per il tema trattato.

Io Westworld l'ho abbandonata alla metà della terza stagione, nonostante le prime due non mi avessero fatto gridare al capolavoro. Uno ci spera sempre che il prodotto migliori se c'è potenziale sotto.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• a me l'ultima è piaciuta abbastanza di per sè, ma purtroppo conosco Tolkien e il trattamento dei Mithtril per me è inaccettabile. e considerando che la serie ruoterà probabilmente attorno a questo cardine, le premesse per gli ulteriori sviluppi sono molto incerte.

a parte questa cosa, che può dar fastidio solo ai Tolkeniani, trovo che comunque manchi una bella storia solida alla base. stiamo vedendo delle linee narrative con poco mordente e per coprire questa lacuna stanno infarcendo il tutto di una produzione clamorosa (perché quello è innegabile). ma ahimè, non basta affatto.

io la serie me la guardo volentieri e mi sta piacendo abbastanza, ma non posso negare che l'ultimo episodio mi abbia messo in allarme

domani avremo la scopiazzata del Fosso di Helm, sicuro.

Commenta

• Boh Naihir che te devo dì?! Mò mi dai pure del radical chic. Me lo prendo pure, figuriamoci, ma stai proprio fuori strada. Credimi sulla fiducia, se vuoi. A me sembra molto più radical chic uno che su 10 serie che ha visto e commentato negli ultimi mesi ne ha trovate pessime 9.
              Poi sarà che do importanza al mio tempo ma di solito non mi piace sprecare il tempo dietro a cose che non mi piacciono, non mi divertono, non mi stimolano o non mi fanno crescere. Trovo voluttario vedere una serie solo per andare sui forum a lamentarsene. Poi ognuno ragiona come vuole.

Ma dire che questa serie non ha trama o che è tutta incentrata sulle mistery box non ha alcun senso se la si sta guardando. Magari la mistery box (che è una fondamentalmente... chi e dove è Sauron) sarà ciò cui date importanza voi. Io invece mi concentro sulle storie dei personaggi, di come si intrecciano, di come si evolvono i rapporti, di quali sono le motivazioni e quali le scelte. Il ritmo è compassato e l'ho detto ma è un ritmo che ti fa godere anche della costruzione del mondo che è approfondito e particolareggiato. Poi certo che se la fruizione vuole essere quella da fast-food-society allora conta solo chi è Sauron e quando cominceranno a menarsi. Per me invece è bello tutto il percorso. E respingo di netto l'ottica che questa mia sia una posizione estrema. Ora dire che una cosa piace significa essere estremi? Io boh...

Naihir, io e te possiamo parlare solo sul topic di Star Trek mi sa. Ci vediamo presto là per commentare Strange New World, di cui ho visto le prime due e devo dire (ma approfondirò là) che sebbene non si sia perso del tutto quel sapore alla Discovery la serie non è partita male.

Commenta

• Originariamente inviato da martin84jazz Visualizza il messaggio
                a me l'ultima è piaciuta abbastanza di per sè, ma purtroppo conosco Tolkien e il trattamento dei Mithtril per me è inaccettabile. e considerando che la serie ruoterà probabilmente attorno a questo cardine, le premesse per gli ulteriori sviluppi sono molto incerte.

a parte questa cosa, che può dar fastidio solo ai Tolkeniani, trovo che comunque manchi una bella storia solida alla base. stiamo vedendo delle linee narrative con poco mordente e per coprire questa lacuna stanno infarcendo il tutto di una produzione clamorosa (perché quello è innegabile). ma ahimè, non basta affatto.

io la serie me la guardo volentieri e mi sta piacendo abbastanza, ma non posso negare che l'ultimo episodio mi abbia messo in allarme

domani avremo la scopiazzata del Fosso di Helm, sicuro.
                Ed è questo! Non sta piacendo soprattutto ai puristi di Tolkien.
                Ma siamo nel 2022 e dobbiamo davvero ancora ripetere che una cosa sono i libri e un'altra i film?

Commenta

• Cosa vi aspettate da questa sesta puntata?

Commenta

• Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio
                    Cosa vi aspettate da questa sesta puntata?
                    Non chiedo molto: almeno degli scontri fatti bene. Mi basterebbe già quello.

Commenta

Ma siamo nel 2022 e dobbiamo davvero ancora ripetere che una cosa sono i libri e un'altra i film?
                      Fossero solo le differenze con i libri i problemi di questa serie... Fossero quello quelli!

Commenta

• Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio
                        Cosa vi aspettate da questa sesta puntata?
                        spero non troppe acrobazie elfiche

Commenta

Altra inesattezza

La serie sta avendo un crollo vertiginoso di ascolti e solitamente le serie partono timide per poi migliorare. Qui si sta avendo l'effetto contrario.

I puristi non c'entrano un tubo. E' pieno di commenti di chi i libri manco sa che esistono e parla di una serie che sembra ferma allo stesso punto.

Ed anche qui molte delle critiche che si sta prendendo la serie è sul ritmo, regia, poco approfondimento dei personaggi, sviste eccecc cose che non c'entrano assolutamente nulla con l'aver letto o meno i libri.

Non so davvero dove tu abbia visto l'approfondimento sui personaggi. Fanno esattamente tutto per esigenza di script, senza avere un guizzo o una evoluzione. La puntata scorsa (che era molto carina, nonostante due o tre facilonerie) era finita in grande stile con la proclamazione della partenza di Numenor per la TdM. La puntata dopo ci troviamo ancora nello stesso punto. Poi visto che tu dici che funziona tutto, dimmi il senso di bruciare le navi. Che evoluzione stanno avendo i personaggi di Kemen e Earien? A cosa è servito che quel ragazzinetto facesse quel gesto scemo.. ah giusto altra situazione da "esigenza di script"... trovare il modo per far entrare Isildur nella spedizione. Wow.

Anche sul fronte pelopiedi, cosa abbiamo in più che già non avevamo intuito l'ultima volta che sono comparsi?

Dici che non va avanti a mistery box... cazzo nel web la gente non parla d'altro che di questa rottura di coglioni su "chi è Sauron".

mistery box su Meteorman, mistery box su Adar, mistery box sulla spada-chiave, mistery box sulla sacerdotessa stile Achille Lauro spuntata a buffo.

è palesemente una serie che aveva due cose striminzite da dire e che sono state allungate.

5 episodi su 8 e il massimo che avrai alla fine di tutto, sarà la battaglia che vorrà rifare il verso al Fosso di Helm, solo in modalità discount e FORSE l'arrivo come cliffhanger di Sauron.

Se mai la serie andrà avanti, probabilmente la stagione 1, la si potrebbe skippare per partire subito con la ciccia nella seconda. Senza Sauron questa serie intitolata "Gli Anelli del Potere" non partirà mai.

Originariamente inviato da martin84jazz Visualizza il messaggio

spero non troppe acrobazie elfiche
                          Allora non guardare la clip della puntata di domani che gira sulle pagine ufficiali, dove Arondir fa kung fu e la capoeira contro gli orchi
                          Ultima modifica di Naihir; 29 settembre 22, 21:07.
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Mamma mia ragazzi che scoramento incredibile e che grandissima rottura di palle.

A me piace! I problemi che vedete voi per me non esistono e anzi in tutta onestà credo siano pieni di bias e preconcetti. Ribadisco, smettete di vederla anche voi e fate sto favore a voi stessi e a me. Ma soprattutto a me.

PS: Naihir, stanno per arrivare anche le opinioni su Andor. Stai attento a te!

Commenta

• Puntata di una noia indicibile e con un senso pari a zero. Praticamente
                              Spoiler! Mostra

Complimenti Amazon.

Commenta

• Puntata importante soprattutto per la parte finale in cui viene finalmente definita in maniera inequivocabile l'esatta ubicazione di questi uomini del Sud e di Arondir. Si vedono un bel po' di mazzate ma personalmente trovo siano state gestite in maniera un po' fiacca, in questo rapporto un po' strano che ha questa serie con il suo budget faraonico e i vincoli televisivi di cui non riesce mai totalmente a liberarsi. GoT da questo punto di vista, pur con budget inferiori, riusciva a stiracchiare i confini tra cinema e televisione decisamente meglio (quanto farebbe bene a RoP avere uno come Saphocnik a dirigere gli episodi "grossi").

Galadriel cattivissima, è evidente ormai che tipo di lavoro stiano facendo sul personaggio ed è effettivamente "dura" vedere certi suoi atteggiamenti. Mettendo però da parte conoscenze e idee pregresse sul personaggio, potrebbe essere interessante vedere l'evoluzione che avrà nel corso della serie.

Halbrand invece mi dà sempre più l'idea che possa essere effettivamente Sauron. Talmente tanto che forse alla fine non sarà affatto lui

Commenta

In esecuzione...
                                X