spiderman2707 sostanzialmente Galadriel non può dire nulla agli altri perché significherebbe ammettere che ha avuto Sauron tutto il tempo sotto al proprio naso senza mai accorgersene. Sarebbe stata l'umiliazione del secolo...
Infatti quando Elrond ritrova la pergamena e inizia a fiutare la cosa lei cerca di sviare il discorso indugiando sugli anelli.
Il fatto che ne vengano forgiati 3 viene brevemente spiegato come un soluzione per equilibrare il potere tra più leader (un po' come se si passasse da una monarchia a una triarchia).
Credo comunque che Galadriel abbia voluto portare a termine il progetto degli anelli per poterli usare come arma contro Sauron
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere (prime video)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggioin generale che te n'è parso spiderman2707?
Lascia un commento:
-
spiderman2707 da quel che ho capitoSpoiler! Mostramettendo insieme i racconti e la serie: Galdriel non dice di essere stata ingannata per proprio orgoglio personale, e la forgiatura dei tre anelli per gli elfi avviene senza il supporto di Sauron di modo che non ne siano influenzati dal potere oscuro. In generale, mi aspetto nella prossima stagione che ritornino, ora che si sa chi è, con dei flashback di Halbrand che influenza uomini e nani e li guida nella forgiatura degli anelli minori. Ancora più in generale, considero le opere di Tolkien difficilissime da adattare, un pò come quelle di S. King. I risultati sono altalenanti, se si considera l'opera di partenza, buoni, se si considera l'adattamento.
Ultima modifica di Yalun; 02 novembre 22, 13:24.
- Mi piace 1
Lascia un commento:
-
Vista ieri sera l'ultima puntata.
Non ho capito una cosa, e vi chiedo una vostra opinione:
SPOILER
Perchè Galadriel, dopo il confronto con Sauron sulle sponde del torrente, torna alla fucina dove incontra Celebrimbor e Elrond e, invece di dire loro tutto quello che ha scoperto ed interrompere il processo di forgiatura, propone di farne addirittura tre? Non ho ben capito questo passaggio, grazie.
FINE SPOILER
Lascia un commento:
-
io ero partito a difendere questa roba e ora sono qui ad augurarmi che questa schifezza fallisca e che non esca più una puntata. Tolkien è stato depredato in maniera troppo selvaggia e questi non meritano una seconda possibilità.
come dice il buon Nardi, il punto di non ritorno è stato superato. l'orizzonte degli eventi è varcato e ormai il buco nero di nullità di questa serie ha già assorbito tutto. non si torna più indietro ormaiUltima modifica di martin84jazz; 28 ottobre 22, 14:52.
- Mi piace 1
Lascia un commento:
-
Fermo restando che approvo tutto quello che dice Paolo Nardi nel suo video, io però questa notizia dei due showrunner la prenderei con le pinze.
La seconda stagione è stata già scritta e mi pare che le riprese sono già iniziate. Se mai ci dovesse essere questo ridimensionamento dei due showrunner, potrebbe accadere per una Stagione 3 o al massimo per la seconda parte della seconda stagione.
Concordo tra l'altro con chi dice che i misteri in un'opera fantasy come questa non hanno assolutamente senso. HotD ha dimostrato che con una storia lineare (e credo anche abbastanza fedele) senza troppi misteri misteriosi, la trama è rimasta lo stesso avvincente e soprattutto i personaggi sono riusciti ad essere ben caratterizzati in soli 10 episodi.
Continuo a pensare che è veramente assurdo che con 70minuti a disposizione, questi non sono riusciti a lasciare nulla se non un bell'impatto estetico e delle piacevoli musiche di sottofondo.
Lascia un commento:
-
Non ricordo dove ma ho sentito/letto che gli showrunner saranno licenziati o forse “declassati” a lavori meno influenti. Boh a lavori già iniziati mi sembra complicato visto che si occupano di tante cose anche prima delle riprese.
Lascia un commento:
-
Esatto. Lotr non deve essere una mistery story, è un fantasy. Non serve a niente inserire tutte ste porcherie inventate perché, oltre a non dar nulla alla narrazione, son appunto tutta roba inventata e non canonica. Per cui hanno sbagliato proprio l'approccio, senza considerare che i pochi personaggi canonici che hanno son scritti in maniera davvero superficiale e patetica (basti pensare a Isildur, Durin, Gil Galad, Galadriel).
Lascia un commento:
-
Non penso avremmo particolari cambi di rotta ,almeno non subito , la seconda stagione l hanno già scritta e la stanno girando in questi giorni...poi ormai certe scelte le hanno fatte e si dovrà andare avanti di conseguenza, nel bene e nel male.
Quello che personalmente mi auguro è che quantomeno da ora in poi i due showrunner perdano meno tempo in misteri e supercazzole e la narrazione diventi un po' più chiara e lineare.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da xxxxyyyy Visualizza il messaggioUna cosa sola puo' salvare questa serie, a mio parere: rifare tutto da capo, con sceneggiatori competenti e magari con l'umilta' di chiedere a chi ne sa un po' di piu' (PJ and Co.)
E la Tolkien Estate deve solo andarsi a nascondere sotto un sasso.
Con tutto l'impegno ormai han svaccato troppe robe, non è piu credibile nemmeno come coerenza interna: la prima stagione pone le basi, se son instabili quelle è instabile tutto il resto.
Lascia un commento:
-
Una cosa sola puo' salvare questa serie, a mio parere: rifare tutto da capo, con sceneggiatori competenti e magari con l'umilta' di chiedere a chi ne sa un po' di piu' (PJ and Co.)
E la Tolkien Estate deve solo andarsi a nascondere sotto un sasso.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggioAlla fine credo di aver fatto bene a non vederla, la critica americana (non il review bombing, parlo di critica vera) ha stroncato sta serie e su Tolkien io non so scherzare per cui meglio così, almeno mi sono preservato.
Lascia un commento:
Lascia un commento: