annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uncle Scrooge
    ha risposto
    il silmarillion è un romanzo allegorico in cui per raccontare l'innamoramento di elwe e melian dice "Elwe le si avvicinò e la prese la mano, e immediatamente fu colpito da un sortilegio, così che essi rimasero immobili mentre le stelle che roteavano sopra di loro contavano lunghi anni; e gli alberi di Nan Elmoth crebbero alti prima che essi pronunciassero una parola".

Ora, capisci il controsenso di impostare una storia così sulla base di scopate in camporella tra elfi e semi-divinità?

Lascia un commento:

• Andrea90
    ha risposto
    Non il modo fi scrivere ovviamente, ma gli avvenimenti. I massacri che avvengono, pure tra nani ed elfi, sono innumerevoli, il mondo del silmarillion è un mondo molto più cinico e violento di quello de LH e Lotr. Se mostrasserro anche scene di nudo come ho detto prima, per sottolineare una differenza del genere, non ci vedrei davvero nulla di male. Basta non siano esagerate.

Lascia un commento:

• Uncle Scrooge
    ha risposto
    cerca di spiegarmi i punti di contatto tra il silmarillion e got perchè davvero non capisco a cosa ti riferisca xD (e si, ho letto entrambi parecchie volte)
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 07 novembre 20, 08:27.

Lascia un commento:

• Andrea90
    ha risposto
    Inserire scene di nudo ad una certa riuscirebbe a mostrare sotto un ulteriore aspetto come cambia Numenor da prima di Sauron a dopo Sauron.
    Precedentemente, quella di Numenor è una società che non è ancora venuta a contatto con il ""peccato originale"", sarebbe come mostrare una giardino dell'Eden pre peccato e post peccato appunto, con i numenoreani che cambiano completamente modo di comportarsi.

Dovete mettervi in testa (chi non l'ha letto) che Il Silmarillion non è Lotr, è molto più vicino a GOT di quello che pensate. In Lotr e LH scene di nudo e di troppa violenza sarebbero completamente gratuite e fuori luogo, nel Silmarillion no. E' questo che intendo, possono benissimo essere inserite (senza troppa esagerazione).

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
    scusate eh,

non è che "intrighi a corte = scene di nudo"
    ma perchè pretenderle poi??
    sì infatti credo che Andrea abbia interpretato male il mio messaggio

io per intrighi intendevo, i doppi giochi stile Ditocorto, le infamità, gli assassini eccecc

cose che facevano parte di questa epoca, considerando che la fazione dei King's Men odiava i Faithfull perché indottrinati dai pensieri elfici. Tanto che li obbligarono a lasciare la loro città Andunie, per spostarsi a Romenna ed essere più controllati dai King's Men (che risiedevano ad Armenelos, capitale e città vicino).

Lascia un commento:

• A.Crowley
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Se qualcuno ha letto il Simarillion capirà cosa intendo.
    io non l'ho letto ma puoi sempre informarci sotto spoiler magari

Lascia un commento:

• Andrea90
    ha risposto
    Se qualcuno ha letto il Simarillion capirà cosa intendo.

Lascia un commento:

• A.Crowley
    ha risposto
    scusate eh,

non è che "intrighi a corte = scene di nudo"
    ma perchè pretenderle poi??
    Ultima modifica di A.Crowley; 06 novembre 20, 12:02.

Lascia un commento:

• Andrea90
    ha risposto
    Per quello non mi scandalizzerei se ci fossero scene di nudo, quando Numenor viene irretita da Sauron vedere l'isola nel caos in quel modo lo pretendo pure, ad una certa.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Diciamo che è una storia che ti permette di sviluppare uno scenario anche un po' politico e di intrighi di corte, in stile GoT.

Lascia un commento:

• Andrea90
    ha risposto
    Sì per me è proprio la parte migliore da trasporre in caso. E con più potenzialità a lungo termine.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Beh è sicuramente la parte più interessante dell'era di Numenor, quella dove Sauron ha praticamente avvelenato la mente del Re, spingengo il popolo a fare culti verso Morgoth e odiando i Valar. Disprezzando il dono di Iluvatar, visto come una punizione/fardello.

Sarà interessante vedere come tratteggieranno il popolo numenoreano, gli usi e costumi, la differenza tra i numenoreani ancora sull'isola e quelli che stanno colonizzando la TdM.. ma poi c'è la grande faida tra Faithfull e King's Men. Indubbiamente è un punto importante, se così fosse, significa che la figura di Sauron sarà molto centrale.

Lascia un commento:

• Andrea90
    ha risposto
    Sembra secondo rumour di fondo che tratterà l'Akallabeth e la forgiatura degli anelli del potere.
    Sarebbe il modo perfetto per ricollegarsi e allo stesso tempo staccarsi dagli eventi di LOTR.

Secondo punto, pare che Bayona diriga l'intera stagione e non solo le prime due puntate.

Lascia un commento:

• martin84jazz
    ha risposto
    ah sì? mi era sfuggita la news

Lascia un commento:

• Andrea90
    ha risposto
    Ora son passati a 80 minuti col pilot. Che è più probabile, decisamente più probabile.
    Comunque prendete con le pinze qualsiasi notizia non confermata ufficialmente.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X