Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere (prime video)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Naihir
    VirtualTaster
    • 18 settembre 12
    • 13946

    Io invece voglio un distacco su molte cose.

    Gli elfi devono essere altissimi, come sono nella realtà di Tolkien (alcuni dovrebbero essere tipo di 2.14 metri) e anche alcuni degli Uomini soprattutto i Dunedain raggiungono altezze molto importanti (non sotto 190cm) ma poi soprattutto gli orchi e orchetti vari devono avere delle fattezze simil mongoli (l'etnia eh) storpiati, come in alcuni illustrazioni del passato e NON devono avere una loro cultura, come invece ha fatto intendere e vedere quel blasfemo gioco di SoM o Lo Hobbit mostrandoci addirittura un piccolo orchetto scriba. Gli orchi sono ignoranti e rozzi individui che non sono in grado di pensare, leggere o scrivere, Vivono in modo incivilizzato, non hanno una loro lingua ma storpiano e mescolano parole di quelle già esistenti. Non hanno la peculiarità dell'inventiva e tutto quello che esiste, semplicemente lo storpiano, lo deturpano. Sono a tutti gli effetti l'antitesi degli Elfi.

    Poi ho timore al solo pensiero che si possano fare i Nazgul come li ha pensati PJ nel suo universo. Passi per come li aveva presentati in LOTR ma l'aggiunta avuta con la trilogia Hobbit è qualcosa che mi rabbrividisce, così come l'estetica umanizzata di quei poveri nani.

    Nono. PJ ha fatto grandi cose e grandi cazzate già nel suo progetto. Qui c'è bisogno di roba nuova. Di qualcosa che sia il più vicino possibile a Tolkien. Altrimenti non serve a nulla una serie tv che emula roba già vista al cinema. Basta abituare gli spettatori o i ragazzi a vedere il mondo di Tolkien come fosse quello di Warcraft o D&D o solo quello pensato da PJ al cinema.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


    # I am one with the Force and the Force is with me #

    -= If You Seek His Monument Look Around You =-

    Commenta

    • Andrea90
      VirtualTaster
      • 14 giugno 14
      • 17379

      Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      Io invece voglio un distacco su molte cose.

      Gli elfi devono essere altissimi, come sono nella realtà di Tolkien (alcuni dovrebbero essere tipo di 2.14 metri) e anche alcuni degli Uomini soprattutto i Dunedain raggiungono altezze molto importanti (non sotto 190cm) ma poi soprattutto gli orchi e orchetti vari devono avere delle fattezze simil mongoli (l'etnia eh) storpiati, come in alcuni illustrazioni del passato e NON devono avere una loro cultura, come invece ha fatto intendere e vedere quel blasfemo gioco di SoM o Lo Hobbit mostrandoci addirittura un piccolo orchetto scriba. Gli orchi sono ignoranti e rozzi individui che non sono in grado di pensare, leggere o scrivere, Vivono in modo incivilizzato, non hanno una loro lingua ma storpiano e mescolano parole di quelle già esistenti. Non hanno la peculiarità dell'inventiva e tutto quello che esiste, semplicemente lo storpiano, lo deturpano. Sono a tutti gli effetti l'antitesi degli Elfi.

      Poi ho timore al solo pensiero che si possano fare i Nazgul come li ha pensati PJ nel suo universo. Passi per come li aveva presentati in LOTR ma l'aggiunta avuta con la trilogia Hobbit è qualcosa che mi rabbrividisce, così come l'estetica umanizzata di quei poveri nani.

      Nono. PJ ha fatto grandi cose e grandi cazzate già nel suo progetto. Qui c'è bisogno di roba nuova. Di qualcosa che sia il più vicino possibile a Tolkien. Altrimenti non serve a nulla una serie tv che emula roba già vista al cinema. Basta abituare gli spettatori o i ragazzi a vedere il mondo di Tolkien come fosse quello di Warcraft o D&D o solo quello pensato da PJ al cinema.
      Applausi.

      Commenta

      • Giorgio F
        BadTaster
        • 31 gennaio 15
        • 2006

        Comunque altri rumors parlano di un coinvolgimento di Jackson più dal punto di vista legale, nel senso che vorrebbero ottenere l'autorizzazione che parte del suo girato possa essere inserito nella serie per farne flashback, citazioni, ecc ecc in modo da creare una continuità con l'esalogia.

        Sarebbe esattamente come avvenuto nei videogiochi de l'Ombra di Mordor, dove molte cose sono diversissime dai film (Shelob e le cavalcature dei Nazgul ad esempio), mentre altre sono palesemente prese dalle pellicole (Galadriel, il Balrog, Minas Ithil, Mordor, Gollum).

        Guardate la scena finale del videogioco per capire cosa intendo (ovviamente sono SPOILER per chi volesse giocarci):

        Commenta

        • Andrea90
          VirtualTaster
          • 14 giugno 14
          • 17379

          Una cosa è certa: hanno in mano un qualcosa di straordinario, spero ci pensino prima di mandare tutto a puttane inventandosi roba di sana pianta o inserendo robe assurde. Non oso immaginare la rivolta globale (""cinematograficamente"" parlando) nel caso succedesse. Spero non facciano cazzate e che mettano gente con la testa nella direzione di questa serie.

          Commenta

          • Andrea90
            VirtualTaster
            • 14 giugno 14
            • 17379

            https://www.badtv.it/2018/05/il-sign...ovane-aragorn/

            Il protagonista sarà un giovane Aragorn:

            Grazie ai flashback sarà possibile scoprire alcuni dettagli essenziali sugli uomini di Arnor, regno a nord di Gondor, e su come i Dunedain sopravvissuti divennero una comunità di guardie, di ranger, con l’obiettivo di proteggere il nord dalle incursioni del Re Stregone di Angmar.

            Impostando un vibrante sfondo storico (esplorato ulteriormente dal Professor Tolkien nelle sue note) sarà possibile inserire personaggi come Arathorn stesso, Elledan & Elrohir (i figli gemelli di Elrond) e Gilraen (la madre di Aragorn).[...]
            Lo sfondo politico di Granburrone, come capita spesso nelle storie del Trono di Spade, avrà un ruolo centrale. Scopriremo quanto era difficile vivere nel nord durante la dissoluzione di Arnor e come gli Elfi hanno gestito il rapporto con i discendenti di Isildur.[..]
            In tutto questo, uno dei momenti che rendono il tessuto connettivo della storia del giovane Aragorn emergente all’interno della Terza Era è quando Gandalf diventa amico di Granpasso.

            Alla fine, conoscendo le informazioni disseminate da Tolkien nei suoi testi, possiamo immaginare che un punto culminante della prima stagione sarà il pinnacolo delle Appendici: la Caccia a Gollum.
            Penso che il casting per una serie non sia mai stato così importante. Se mi sbagliassero l'attore protagonista ciccherebbero già mezza serie.
            Per il resto che dire, penso sia il punto d'incontro migliore. Non si va a toccare ciò che è stato trattato nei film e si raccontano storie nuove. Io continuo a pensare che prima o dopo sfoceranno nella storia principale, cominciando con le origini di Aragorn solo per abituare gli spettatori, anche perchè se dovessero riprendere i film dovrebbero utilizzare stesse musiche, stessi attori, ecc, Serkis per Gollum, ecc. Con i set naturali e le scenografie come fanno senno? Per me un nuovo adattamento sarebbe la cosa migliore.

            Commenta

            • Naihir
              VirtualTaster
              • 18 settembre 12
              • 13946

              Potrebbero anche parlare delle avventure di Aragorn quando si faceva chiamare con un altro nome e aiutava il padre di Denethor a Gondor.

              Sicuramente è un punto d'inizio interessante, anche perché totalmente aperto a stravolgimenti che indubbiamente ci saranno.

              Finché non vedo non credo e spero che la scelta (sempre se fosse confermata) non dipenda dal fatto che non vogliono intaccare i film già usciti. Si decidessero; o cast e roba completamente nuova o una serie che si lega ai film e all'ambientazione jacksoniana.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


              # I am one with the Force and the Force is with me #

              -= If You Seek His Monument Look Around You =-

              Commenta

              • Andrea90
                VirtualTaster
                • 14 giugno 14
                • 17379

                Io penso (è spero) vogliano fare roba completamente nuova iniziando però da avvenimenti non trattati nei film, per arrivare poi nella seconda o terza stag all'inizio della CDA. In questo modo potrebbero convincere anche gli scettici se la prima stagione dovesse rivelarsi buona.

                Commenta

                • IronLord
                  YoungTaster
                  • 04 novembre 17
                  • 196

                  Io invece spero proprio che i film non vengano toccati e si faccia roba di contorno, del prima e del dopo eventualmente, i film stanno bene così come sono e l'idea di rifare ISDA da capo la trovo francamente avventata.
                  Mi sa infatti che parlando del giovane Aragorn non potevano prendere decisione migliore in quanto ti permette di spaziare come vuoi e non scottarti le mani, quello che deve essere mantenuta è l'estetica dei film e una certa omogeneità, d'altronde se cercavano la collaborazione di Peter Jackson e volevano riutilizzare set dei film e materiale qualcosa significa, ovvero proprio questo, non toccare i film ma usare quel materiale per una visione d'insieme coesa.

                  Commenta

                  • Andrea90
                    VirtualTaster
                    • 14 giugno 14
                    • 17379

                    Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio
                    Io invece spero proprio che i film non vengano toccati e si faccia roba di contorno, del prima e del dopo eventualmente, i film stanno bene così come sono e l'idea di rifare ISDA da capo la trovo francamente avventata.
                    Mi sa infatti che parlando del giovane Aragorn non potevano prendere decisione migliore in quanto ti permette di spaziare come vuoi e non scottarti le mani, quello che deve essere mantenuta è l'estetica dei film e una certa omogeneità, d'altronde se cercavano la collaborazione di Peter Jackson e volevano riutilizzare set dei film e materiale qualcosa significa, ovvero proprio questo, non toccare i film ma usare quel materiale per una visione d'insieme coesa.
                    Eh ma allora devi riprendere gli stessi attori pure, se no è un miscuglio senza senso.

                    Commenta

                    • Giorgio F
                      BadTaster
                      • 31 gennaio 15
                      • 2006

                      "Nelle terre selvagge lo chiamano Granpasso. Il suo vero nome... lo devi scoprire tu stesso."
                      Thranduil è il principale finanziatore della serie TV

                      Commenta

                      • Uncle Scrooge
                        BadTaster
                        • 20 gennaio 13
                        • 5725

                        insomma lo hobbit non v'è bastato xD


                        Honour to the 26s

                        Commenta

                        • Andrea90
                          VirtualTaster
                          • 14 giugno 14
                          • 17379

                          Sì bè tralasciando che nemmeno si chiamava Granpasso a quell'epoca e che era ragazzino ancora.

                          Commenta

                          • Naihir
                            VirtualTaster
                            • 18 settembre 12
                            • 13946

                            Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio
                            Io invece spero proprio che i film non vengano toccati e si faccia roba di contorno, del prima e del dopo eventualmente, i film stanno bene così come sono e l'idea di rifare ISDA da capo la trovo francamente avventata.
                            Mi sa infatti che parlando del giovane Aragorn non potevano prendere decisione migliore in quanto ti permette di spaziare come vuoi e non scottarti le mani, quello che deve essere mantenuta è l'estetica dei film e una certa omogeneità, d'altronde se cercavano la collaborazione di Peter Jackson e volevano riutilizzare set dei film e materiale qualcosa significa, ovvero proprio questo, non toccare i film ma usare quel materiale per una visione d'insieme coesa.
                            Allora se è lo stile Jacksoniano che vogliono riproporre, che lo dicano subito.

                            Se invece l'idea è fare qualcosa di diverso e più vicino agli scritti, c'è bisogno assoluto di attori nuovi e di ambientazioni nuove. Non si può campare a vita solo con una visione cinematografica, perché è andata bene.. altrimenti si emula e basta.

                            Devono avere la forza e il coraggio di mostrarci qualcosa di nuovo
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                            # I am one with the Force and the Force is with me #

                            -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                            Commenta

                            • Andrea90
                              VirtualTaster
                              • 14 giugno 14
                              • 17379

                              Concordo assolutamente. Riproporre lo stile di pj sarebbe gia un'ammissione di resa e per me una cosa sbagliata di partenza. Oltretutto se copiano i set e tutto devono riprendere gli stessi attori se no la continuita va a farsi benedire e già Lee purtroppo non c è piu.

                              Se invece vogliono proporre nuovi avvenimenti cambiando anche approccio allora è un altro discorso. Possono proporre volti nuovi e nuove scenografie senza che nessuno venga a rompere le balle.

                              ​​i produttori dovrebbero partire da un presupposto unico e inconfutabile: isda è di Tolkien, Non di pj.

                              Commenta

                              • IronLord
                                YoungTaster
                                • 04 novembre 17
                                • 196

                                Ragazzi, per come la vedo io, non ho detto in assoluto che una serie specifica sul Signore Degli Anelli con nuovi attori non si possa fare, ho detto che secondo me farlo adesso è troppo presto, è un fottuto kolossal che rimarrà nella memoria collettiva per anni e siamo troppo immersi nell'immaginario Jacksoniano per adesso.
                                Diverso invece sarebbe parlare di storie di contorno e ampliare la visione della Terra di Mezzo con nuove idee e nuovi registi , avendo come linea guida la visione in termini di world building di Jackson ma mettendo proprie visioni nella costruzione di eventi e personaggi, come mi pare stiano facendo.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X