annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se sia una buona notizia o una roba di cui possa fregare meno di niente ne abbiamo di anni per scoprirlo
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Cerchiamo di analizzare cosa potrebbero trasporre in base ai diritti che hanno ed in base alle dichiarazioni:

1) ISDA + eventi antecedenti collegati (i vari Azanulbizar, Balin, ecc)
      2) L'ascesa di Angmar e del suo regno;
      3) La stirpe di Durin;
      4) Sauron che forgia gli anelli del potere con tutta la parte dell'Ultima Alleanza (?)
      5) Caduta di NUmenor (?) (penso questa meno perchè mi sembra sia presente solo nel SIlmarillion)
      6) Cerca di Erebor
      7) Casa di Eorl

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
        Se sia una buona notizia o una roba di cui possa fregare meno di niente ne abbiamo di anni per scoprirlo
        Il 2020 comunque è sì lontano, ma neanche così tanto.

Comunque inutile dire che quella che si presta di più ad una serie tv sia proprio la numero (1): ISDA + eventi collegati. Oltretutto è quella che si presta ai maggiori spin off, spin off previsti nel contratto. Da ISDA possono far partire spin off su Lo Hobbit, spin off su Azanulbizar, spin off sulla Caccia a Gollum, su Dol Guldur, o una serie spin off su tutte queste cose, con Cerca di Erebor annessa, le cose son moltissime, queste son solo delle idee buttate li.

Commenta

Dico solo questo : esplorerà in particolare storie precedenti la Compagnia dell’Anello, primo romanzo del Signore degli Anelli. L’accordo inoltre include potenziali spin-off.
          E' davvero quello che speravo e credo la strada migliore...Hype a 10000000

Commenta

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            Spero proprio si riferiscano alla caccia a Gollum, alla battaglia di Azanulbizar, alla spedizione di Balin a Moria, tutte queste cose son antecedenti e collegate agli eventi di ISDA. Per cui se siamo fortunati potremmo avere ISDA + eventi collegati..ancora non ci credo.
            Già mi immagino ch potrebbero fare a MOria finalmente con una serie senza pg 13, con gli orchi che fanno stragi di uomini nelle battaglie, con magari flashback su Azanulbizar, su Erebor su DAin. basta son troppo eccitato.
            Per me il top sarebbe ISDA + eventi antecedenti (flashbacks o prologhi). Si possono esplorare flashback addirittura sulla battaglia dei 5 eserciti, su quella di Dol Guldur, le cose in numero ed in quantità sarebbero incredibili.
            Comunque inutile dire che quella che si presta di più ad una serie tv sia proprio la numero (1): ISDA + eventi collegati. Oltretutto è quella che si presta ai maggiori spin off, spin off previsti nel contratto. Da ISDA possono far partire spin off su Lo Hobbit, spin off su Azanulbizar, spin off sulla Caccia a Gollum, su Dol Guldur, o una serie spin off su tutte queste cose, con Cerca di Erebor annessa, le cose son moltissime, queste son solo delle idee buttate li.
            siamo a solo due pagine di discussione...ti calmi? xD

Honour to the 26s

Commenta

Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio

siamo a solo due pagine di discussione...ti calmi? xD
              Eh..ho sempre sognato una serie su ISDA fatta coi controcazzi. xD

Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio
              Dico solo questo : esplorerà in particolare storie precedenti la Compagnia dell’Anello, primo romanzo del Signore degli Anelli. L’accordo inoltre include potenziali spin-off.
              E' davvero quello che speravo e credo la strada migliore...Hype a 10000000

Penso intendano che le integreranno con flashback nel corso degli eventi di ISDA. Son tanti avvenimenti sì, ma tutti scollegati tra loro: il flashback è l'arma migliore per integrare storie mai esplorate di ISDA, vari flashback all'interno della narrazione cardine . In questo modo racconti un sacco di cose: penso al consiglio di Elrond in cui parlano di DG, della battaglia dei 5 eserciti, di MOria e Balin, di Erebor e Dain e l'arrivo del cavaliere nero alle porte della Montagna, degli stratagemmi di Saruman per scacciare Sauron, la caccia a Gollum quando si incontreranno Granpasso e Gandalf, un bel flashback fatto bene sull'ultima alleanza. E via così.
              Ultima modifica di Andrea90; 13 novembre 17, 20:52.

Commenta

Si, ma non è che ogni 10 minuti ci può essere un flashback...
                «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

ma i 200-250 milioni sono "a puntate" vero???

ottima notizia, finisce got, inizia quello, tempismo perfetto e quasi sospetto (visto che va ad esordire su Amazon, ammetto la mia sorpresa per questa scelta) speriamo mantengano gli standard qualitativi che per forza di cose saranno molto alti, come le aspettative

Commenta

Eh..ho sempre sognato una serie su ISDA fatta coi controcazzi. xD

Penso intendano che le integreranno con flashback nel corso degli eventi di ISDA. Son tanti avvenimenti sì, ma tutti scollegati tra loro: il flashback è l'arma migliore per integrare storie mai esplorate di ISDA, vari flashback all'interno della narrazione cardine . In questo modo racconti un sacco di cose: penso al consiglio di Elrond in cui parlano di DG, della battaglia dei 5 eserciti, di MOria e Balin, di Erebor e Dain e l'arrivo del cavaliere nero alle porte della Montagna, degli stratagemmi di Saruman per scacciare Sauron, la caccia a Gollum quando si incontreranno Granpasso e Gandalf, un bel flashback fatto bene sull'ultima alleanza. E via così.
                    Si ma non è detto...e poi gli spin off cosa vorranno dire? Bo, staremo a vedere...

Commenta

Ottima l'idea di partire con gli eventi antecedenti FOTR, sarebbe stato un peccato partire subito diretti con LOTR vero e proprio, invece così hanno tempo e modo di mostrare tutto il background e tutto il contesto che prepara poi il terreno ai Grandi Anni della guerra dell'anello.

Sono molto curioso, un po' intimorito ma anche parecchio entusiasta di poter vedere tanto materiale nuovo e fedele (si spera) agli scritti. Alla fine se va male amen, i film restano li, ma se va bene potrebbe essere una bella goduria questo progetto
                      Sul casting non ho idea, ed è bene che sia un casting inedito.. anche se Gandalf farò un'enorme fatica ad immaginarmelo diverso da quello di Ian.. ma ormai ha 78 anni, troppi per una serie tv che si preannuncia lunga.. per il resto, curiosità anche su questo.
                      Ultima modifica di Gandalf; 14 novembre 17, 00:16.
                      I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Questa storia di aver subito chiarito che i principali argomenti trattati saranno un preludio a Isda mi fa molto molto piacere ed è proprio come avrei voluto che gestissero la cosa, rendendola più complementare ai film.

Vedremo cosa combinano...

Commenta

Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio

Si ma non è detto...e poi gli spin off cosa vorranno dire? Bo, staremo a vedere...
                          Secondo me pressapoco faranno così (poi posso pure sbagliarmi eh). Per me faranno praticamente il remake di ISDA espandendolo, oltre con le cose del libro, con tutte quelle cose presenti nelle Appendici e negli altri scritti di cui hanno i diritti. Quindi molte cose le introdurranno con prologhi o flashback o quant'altro, e se vedono che la serie vincassa, partono con gli spin off riguardanti proprio quelle scene che hanno introdotto. SEMPIO: potremmo benissimo vedere a Moria un flashback sulla battaglia di Azanulbizar, su racconto di Gimli, in cui vediamo scorci di battaglia. Se le cose andranno bene potrebero fare uno spin off o mini serie dedicata all'appendice di ISDA "La stirpe di Durin", in cui accadono i fatti appunto di Azanulbizar. La stessa cosa potrebbe accadere se volessero approfondire il Re Stregone di Angmar, con la conquista di Minas Ithil, con il crollo delle terre vicino a Rohan e via dicendo.
                          Per me la strada da prendere è assolutamente quella.

Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                          Ottima l'idea di partire con gli eventi antecedenti FOTR, sarebbe stato un peccato partire subito diretti con LOTR vero e proprio, invece così hanno tempo e modo di mostrare tutto il background e tutto il contesto che prepara poi il terreno ai Grandi Anni della guerra dell'anello.

Sono molto curioso, un po' intimorito ma anche parecchio entusiasta di poter vedere tanto materiale nuovo e fedele (si spera) agli scritti. Alla fine se va male amen, i film restano li, ma se va bene potrebbe essere una bella goduria questo progetto
                          Sul casting non ho idea, ed è bene che sia un casting inedito.. anche se Gandalf farò un'enorme fatica ad immaginarmelo diverso da quello di Ian.. ma ormai ha 78 anni, troppi per una serie tv che si preannuncia lunga.. per il resto, curiosità anche su questo.
                          Probabilmente partono con ISDA ma lo espandono con altri avvenimenti. Io tendo a pensarla così, vogliono fare una sorta di remake sotto forma di serie tv perchè han visto quanto può prendere una serie tv, quanto può essere qualitativa una serie tv (GOT penso sia stato un bell'incentivo) e perchè han l'occasione anche di fare le cose per bene (spero la pensino così anche loro, spero che quello sia il loro intento). A me la cosa che interessa principalmente oltre alla messa in scena dei set vari e soprattutto il cast è la fedeltà allo scritto di partenza, prchè di cose ce ne sono a bizzeffe senza dover inventarne di sana pianta.

Per me fare una cosa preludio al film è una cagata colossale, prchè ci troveremmo di fronte stili diversi che devono interagire nello stesso mondo. Preferisco piuttosto un remake di ISDA con poi tutte le cose di contorno raccontate tramite spin off con la stessa fattura ed estetica.

Commenta

secondo me partiranno col SdA (non avrebbe senso partire con storie semi-sconosciute) ma la Compagnia dell'Anello costituirà la seconda stagione
                            in questo modo sonderebbero il terreno, non avrebbero bisogno di budget spropositati e soprattutto non entrerebbero direttamente in contatto diretto col film che si rivela un precedente bello ingombrante da superare

Honour to the 26s

Commenta

Cominciamo con il toto-nomi?​​​​​​​
                              Chi vorreste come showrunner?

Commenta

Il 2020 non è affatto lontano se consideriamo che è stata solo posta la prima pietra del progetto.
                                E' già ora di darsi da fare tra concept, casting, sceneggiatura, ecc... se no si rischia di ritardare l'uscita di parecchi anni.

Al momento comunque pare non esserci alcuna intenzione di coinvolgere nessuno dei fautori dell'esalogia cinematografica.
                                http://tolkienitalia.net/wp/adattame...lli-ad-amazon/
                                Ultima modifica di Giorgio F; 14 novembre 17, 10:13.

Commenta

In esecuzione...
                                X