annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bisogna vedere su cosa hanno i diritti, se su tutta la Seconda Era che dura quasi 3500 anni, o solo su parte di essa e, in tal caso, quale.

    Per come è stata presentata, mappa con filastrocca, Numenor sarà la protagonista, ma se parleranno di fondazione, distruzione, o solo di qualche Re preso a caso dall'elenco dinastico e ricamandoci sopra ad libitum, questo non lo sappiamo ancora.Oltre Numenor, vedremo anche la storia della forgiatura degli Anelli, che avvenne nella prima metà della SE, circa 1800 anni prima della distruzione dell'isola.

    Uncle Scrooge Penso che le possibilità siano limitate, nell'ottica di una serie che spazi da forgiatura degli anelli, all'Akallabeth, all'Ultima Alleanza.

    1) Narratore e Ascoltatore.
    L'Ascoltatore fa molte domande, che sono le stesse che si pone lo spettatore, immedisimandosi nel personaggio.
    Lo svantaggio è la frammentazione delle serie ed il cambio di cast praticamente ad ogni stagione, salvo quella manciata di personaggi, che per forza di cose devono rimanere fissi.

    2) Semplificazione. Non la cronologia originaria, ma un adattamento sforbiciato. Qualcosa si toglie e qualcosa si aggiunge sempre per esigenze cinematografiche e televisive. Chi vuole che l'amicizia tra Legolas e Gimli, sia il primissimo rapporto cordiale tra Elfi e Nani dai tempi dell'Eregion, si legga i libri. Per tutti gli altri ci sono Tauriel e Kili (nella prima frase sono realista, nella seconda sarcastico).
    I puristi di Tolkien storceranno il naso, ma la maggior parte del pubblico, che non conosce in modo approfondito gli eventi, non si renderebbe conto del "taglio". Nel senso che potrebbero benissimo passare da Tar-Minastir a Tar-Palantir, tagliando tutti i Re e Regine nel mezzo. O addirittura farli essere la stessa persona, o padre/figlio/nipote, per motivi di sceneggiatura, ed il salto temporale sarebbe annullato. Dipende solo dalla volontà di quanto rimanere fedeli agli scritti.

    3) Serie incentrata interamente sull'Akallabeth, fino forse ad arrivare all'Ultima Alleanza, con forgiatura anelli e guerra nell'Eregion in flashback. In questo caso, i punti fissi sarebbero inferiori, e gli sceneggiatori potrebbero sbizzarrirsi con la fantasia, con storie e personaggi inventati di sana pianta, tra intrighi e macchinazioni politiche.


    *Jyn* Nei Racconti Incompiuti e nel Silmarillion. Nei Racconti ci sono più capitoli sulla SE, mentre nel Silmarillion c'è l'Akallabeth che è un capitolo, l'unico sulla SE, che tratta la caduta di Numenor. Più tutte le info varie di Appendici e Annali...

    Naihir Sì, è quello che piacerebbe anche a me, uno sviluppo stagioni lineare cronologicamente, le prime su Annatar, Elfi e Numenor in tono minore. Poi, dopo la guerra, stacco temporale e tutte le attenzioni spostate principalmente su Numenor, l'Akallabeth, e l'Ultima Alleanza.


    Giorgio F Anche a me piacerebbe un continuum tra le varie rappresentazioni, da LOTR a LH, fino a questa serie sulla Seconda Era, e magari in futuro qualcosa sulla Prima. Ma molto dipende dai diritti che hanno a disposizione, e dalla volontà di stabilire un qualcosa "in comune", che andrebbe ad aumentare il valore ed il pregio sia della serie, che dei film, sfruttandosi a vicenda (la serie sarebbe pubblicizzata dai film; i film avrebbero un nuovo ritorno economico dal lancio di una serie prequel, proprio nel periodo del ventennale - quindi nuovi incassi da edizioni speciali con pubblicità fatta -pagata- da altri) e Jackson potrebbe essere un collante, in qualche modo.
    "Non mi serve sapere."

    Commenta


    • Per me il prequel "migliore" sotto questo nome è quello incentrato sulla forgiatura degli anelli e su Sauron, chi fosse realmente con rimandi a Morgoth e al Silmarillion. Eorl il Giovane, la stirpe di Durin e via dicendo è tutta roba che va bene per uno spin off, ma serve un punto centrale di raccordo che è appunto la forgiatura degli anelli e soprattutto dell'Unico.

      Commenta


      • Io spero che non riprendano gli stessi attori e che in generale non vi siano rimandi ai film.. per dire, se mai dovessimo vedere Sauron in armatura nella battaglia dell'Ultima Alleanza, significherebbe rivederlo come nel prologo di ISDA? questo limiterebbe un po' il concept design dei personaggi, costretti a rimanere fedeli alla visione di PJ e della sua TdM

        Ad ogni modo più passa il tempo e più vedo di buon occhio una serie incentrata su Sauron e anello/anelli. Anche perché ultimamente va abbastanza di moda dedicare serie ad antieroi o villain. Sviluppare/approfondire Sauron nei suoi anni migliori, lo tratteggerebbe come un vero e proprio nemico tangibile, senza però contaminare l'aura di mistero che lo contraddistingueva pensandolo informe. Contiamo poi che ad un certo punto, entrerebbero in gioco come cattivi anche i nove cavalieri... oltre il witch king, potremmo finalmente vedere anche Khamul.

        quest ultimo si dice possa essere un re degli Esterling... quindi potrebbe ad un certo punto essere anche un'antagonista dei nostri eroi, come personaggio "vivente" e successivamente rivederlo in vesti di Nazgul. Visto che non c'è nulla su di lui durante la seconda era, ma in generale c'è poco o niente sui nove cavalieri in questo periodo, io direi che gli autori potranno tranquillamente sbizzarrirsi nel creare un background ai Nazgul, magari mostrandoci i loro regni e come sono stati plagiati dagli anelli.

        Dunque non sottovaluterei anche l'opzione che ad un certo punto della storia, per coprire la narrazione, inseriscano delle cose inventate che comprendano anche quei territori mai esplorati nei libri, come l'Harad, Rhun e Khand, proprio perché in qualche modo Sauron dovrà consegnarli questi nove anelli
        Ultima modifica di Naihir; 11 marzo 19, 15:53.
        # I am one with the Force and the Force is with me #

        -= If You Seek His Monument Look Around You =-

        Commenta


        • Si son d accordo, la forgiatura degli anelli è praticamente il tema portante e il tema ideale per un prequel. Tutta roba figa anche eorl e via dicendo ma secondo me per far presa serve appunto un collante forte e Sauron è il top.

          Commenta


          • Una serie con Sauron protagonista, nelle varie forme e nei vari corpi sarebbe interessante, tra Eregion, Barad-dur e Numenor a fare da scenari e Anelli come motivazione del personaggio. Addirittura potrebbe essere lui stesso il 'narratore' degli eventi, dandoci un punto di vista mai preso in considerazione fino ad oggi. Sarebbe spiazzante ed innovativo.

            Sui Nazgul concordo: gli sceneggiatori hanno la possibilità di scriverne la storia (per quelli che non l'hanno), aggiungendo qualcosa che Tolkien non ci ha dato, con la possibilità di sapere chi fossero nelle vesti mortali. Carta bianca col solo limite della fantasia.

            Eorl penso non sia proponibile al monento: è vissuto e morto nella Terza Era, quasi contemporaneo al 'recupero' dell'Anello da parte di Smeagol/Gollum, che avvenne qualche decennio prima...
            "Non mi serve sapere."

            Commenta


            • Sarebbe di una originalità unica raccontare la seconda era dal pdv di un villain. Oltre che estremamente affascinante. Ripeto, per me stia più papabile e probabile. Speriamo.

              Commenta


              • per colpa di una vecchia fan art che girava sul web, ho sempre immaginato Sauron/Annatar con il volto di Jude Law
                # I am one with the Force and the Force is with me #

                -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                Commenta


                • Annatar deve avere una faccia angelica, un maschio.con lineamenti quasi femminili/elfici..ora non mi viene in mente l attore

                  Commenta


                  • Paul Bettany = Sauron. Ci metterei la firma.

                    E gentil consorte a fare qualsiasi ruolo. Qualsiasi.
                    "Non mi serve sapere."

                    Commenta


                    • Potrebbero trasformare l'iconicità di Sauron e renderlo un po' il Darth Vader di ISDA. Un villain temuto ma soprattutto amato.

                      I presupposti per sfruttare a pieno la complessità e la magnificenza del personaggio ci son tutte, anche se poi non dovesse essere il protagonista principale, spero che sfruttino a 360° gradi tutto sul personaggio; tra l'altro non scrodiamoci di una delle più grandi prerogative di questo Sauron, mutare la propria forma.
                      # I am one with the Force and the Force is with me #

                      -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                      Commenta


                      • Beh, non sarebbe male qualche effetto di morphing, di quelli fatti bene, per mostrarcelo in tutta la sua variegata complessità: ... Maia, Elfo, mannaro, vampiro alato, nube... Magari non fino a ritroso, nella versione Tevildo dei RP, per retconnare le spie di Beruthiel.
                        "Non mi serve sapere."

                        Commenta


                        • Il quotidiano scozzese The Daily Record ha annunciato oggi che è la Scozia ad aver ottenuto la gigantesca commessa per le riprese della serie tv del Signore degli Anelli. Amazon Studios non ha ancora confermato nulla, ma il sito afferma che la serie verrà girata in location e nei nuovi teatri di posa di Leith, …

                          Commenta


                          • Probabilmente stanno aspettando prima di dare l'ufficialità, per la questione Brexit. Attualmente film e serie tv realizzate/girate in UK (da soggetti UK - gli Amazon Studio hanno sede a Santa Monica in California, ma hanno la loro sede europea a Londra) hanno dei grossi rimborsi, agevolazioni ed incentivi fiscali (Rogue One ebbe indietro circa 45 milioni di $ sui 265 di budget complessivo), e ad oggi non si sa se verranno mantenuti, modificati o annullati dopo l'eventuale uscita dall'EU.

                            Per quanto riguarda la notizia, nel merito, era un'opzione tra le più papabili, vista la somiglianza di alcuni panorami delle Highlands scozzesi, con la Nuova Zelanda, per dare continuità visiva. E' ancora lunga, ma le notizie prima o poi arriveranno con più frequenza.
                            "Non mi serve sapere."

                            Commenta


                            • Notizia freschissima: John Howe ingaggiato per la serie tv!

                              Commenta


                              • Notizia bomba. E l'altro chi sarebbe?

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X