annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SArebbe bello partissero dalla cattura di Sauron a Numenor e mostrassero poi la decadenza della città, ovviamente il tutto intervallato da flashback sullo stesso Sauron prima della cattura. L'unica cosa pensabile è ch ad ogni fine stagione facciano dei salti temporali comunque, se volessero arrivare alla terza era. Se invece si limitassero alla seconda sarebbe figo se l'ultima stagione fosse incentrata sull'ultima Alleanza con le ultime puntate che mostrano come Isildur perde l'anello, con scena finale proprio l'anello che cade sul fondo del fiume Anduin, oppure con la spada frantumata che viene portata a Granburrone: la resistenza degli uomini ed elfi ai continui attacchi ed imboscate degli orchi sarebbe una cosa bellissima da vedere su schermo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      Se hanno i diritti per creare un pilot maestoso che come incipit parla della caduta dell'ultima battaglia nel Beleriand, dei regni elfici che si spostano nelle regioni della TdM, del sacrificio del padre di Elros ed Elrond e della terra donata agli uomini mortali, forse è possibile non approfondire troppo quelle cose vecchie e mostrarcele appunto come un prologo alla stregua di ISDA.

      Il resto è tutto abbastanza ricostruibile con alcuni personaggi. Sauron, Galadriel, Elrond, Gil-Galad, Celeborn, Celebrimbor, qualche numenoreano (o anche numenoreana!) e qualche nano di quel tempo abbastanza importanti, potrebbero essere i personaggi principali delle prime stagioni che trattano la parte diciamo significativa di "Sauron/Annatar e forgiatura degli anelli". Dando così più centralità agli elfi nelle prime stagioni e poi nelle successive si passa a intensificare l'importanza verso gli uomini (un po' come negli stessi racconti del Prof.)

      Mi piace immaginarmi le prime 3 stagioni incentrate più sugli elfi che combattono Sauron e dopo quello scontro, passare a parlare di Numenor, con Ar-Pharazon, la cattura di Sauron e la faida civile tra King's Men contro gli Elendili/Faithful, narrandoci la caduta di Numenor... fino ad arrivare all'ultima stagione dedicata alla crescita dei popoli superstiti numenoreani di Arnor e Gondor, quindi di Elendil, Anarion e Isildur, con la guerra dell'ultima alleanza come finalone.

      si parlava anche di uno spinoff giusto? ecco.. uno spinoff sarebbe l'ideale per approfondire maggiormente Numenor e tutti i suoi sbalzi e regni.

      La cosa bella è che comunque personaggi come Elrond, Galadriel, Gil-Galad, Sauron ti rimarrebbero per tutte le stagioni.

      per quanto riguarda Numenor, toccherebbe andarsi a rileggere chi sono stati i Re più significativi e i periodi più importanti, i quali dovrebbero comunque combaciare con le parti relative alla TdM e i disagi creati da Sauron/Annatar. In questo caso, penso che Tar-Minastir potrebbe essere uno dei protagonisti uomini, considerando anche che è sotto il suo regno che viene fondata Umbar e che si intensificano gli scambi con le colonie già esistenti di Tharbad, Pelargir e Lond Daer e la sua forte amicizia con Gil-Galad.

      ma in generale considero tutta la parte relativa ad Ar-Pharazon quella più significativa e che ti permetterebbe di avere più protagonisti uomini sia in schieramenti buoni che cattivi..
      si può pescare a piene mani da questi anni per le ultime stagioni più uomo-centrici:
      Spoiler! Mostra



      Proprio in virtù del fatto che giostrarsi 5 stagioni con personaggi immortali è più facile, rispetto a gestirsi gli sbalzi tra un'annata e l'altra con il cambio di personaggi mortali, tendo a immaginarmi le prime stagioni più elfo-centriche e solo le ultime due incentrate maggiormente sugli uomini e i regni di Arnor e Gondor.. in modo tale da poter aver successivament un maggior approfondimento di Numenor nel già citato spinoff.

      Queste sono le mie congetture.. ed è tutto estremamente affascinante. Io ho una adorazione particolare per Numenor. La considero una delle parti più interessanti dei racconti tolkeniani

      Quindi sì a me viene quasi automatico pensare ad un narratore, per poter giustificare i vari sbazli tra un periodo e l'altro, sarebbe tutto in perfetto stile fantasy e darebbe una certa metatrama alla storia. Però a questo punto, non mi dispiacerebbe nemmeno che fosse proprio Sauron il vero protagonista della serie.. alla fine il "lord" of the rings potrebbe proprio rivolgersi a lui no?

      p.s.
      Tar-Ancalime la prima regina numenoreana.. potrebbe essere la Cersei di questa serie
      Mi ricito in un vecchio post

      con Nef Aearon affrontavamo proprio il discorso su come avrebbero potuto suddividere le varie stagioni

      A me piacerebbe una cosa del genere
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


      # I am one with the Force and the Force is with me #

      -= If You Seek His Monument Look Around You =-

      Commenta


      • Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        SArebbe bello partissero dalla cattura di Sauron a Numenor e mostrassero poi la decadenza della città, ovviamente il tutto intervallato da flashback sullo stesso Sauron prima della cattura. L'unica cosa pensabile è ch ad ogni fine stagione facciano dei salti temporali comunque, se volessero arrivare alla terza era. Se invece si limitassero alla seconda sarebbe figo se l'ultima stagione fosse incentrata sull'ultima Alleanza con le ultime puntate che mostrano come Isildur perde l'anello, con scena finale proprio l'anello che cade sul fondo del fiume Anduin, oppure con la spada frantumata che viene portata a Granburrone: la resistenza degli uomini ed elfi ai continui attacchi ed imboscate degli orchi sarebbe una cosa bellissima da vedere su schermo.
        Però se partono da là saltano quasi 3000 anni di storia dato che la cattura di Sauron di Ar-Pharazon avviene nell'ultima fase dell'era.

        Commenta


        • Naihir ma magari avessero la possibilità, e la voglia, di regalarci la storia ufficiale della Seconda Era, a grandi tratti e divisa per periodi, in modo da comprendere grossomodo tutto il periodo.

          Ancora non si sa molto da cosa stia bollendo in pentola di preciso, potrebbe essere anche una storia romanzata completamente nuova, con personaggi nuovi, con il tempo scandito dagli eventi canonici in sottofondo, a scandirne il ritmo. Certo, a parlar di SE, in qualche modo la creazione degli anelli e la caduta di Numenor devono infilarli dentro, e spero non in sottofondo a qualche storia romantica tra due elfi/numenoreani sconosciuti (che poi, se fatto bene, qualsiasi cosa potrebbe starci benissimo).
          - Ah Se'... e mo' che famo?
          - Famo pausa.

          Commenta


          • L'attore Robert Aramayo, già Ned Stark in Game of Thrones, sostituirà Will Poulter nel cast della serie Il Signore degli Anelli prodotta per Amazon

            Commenta


            • Per ora però mancano nomi di grande portata: GOT aveva Cersei e Ned Stark che erano attori di grande punta. Per ora qui solo esordienti.

              Commenta


              • Mah non è che Cersei fosse sto grande nome. Prima di GoT faceva serie tv tipo Terminator Chronicles. Ha fatto solo un film dove qualcuno se la ricorda realmente, 300.
                Per il resto è un'attrice da tv.

                Meglio che non vi siano attori di grande punta.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                # I am one with the Force and the Force is with me #

                -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                Commenta


                • La.headey è una grsnde attrice invece, lo ha dimostrato in questi anni.

                  Commenta


                  • Beh lo sarà diventata dopo, un grande nome, come il nano e Momoa (che nessun s'inculava in Stargate Atlantis, io sì!) del resto.

                    Ma se tu mi dici che GoT è partito con "grandi nomi" io ti dico, no. C'era solo "Boromir" come grande nome

                    Ma poi i grandi nomi sono sempre portatori di personaggi limitati, che spariscono o fanno una brutta fine. Non puoi portarteli avanti per più di una stagione, essendo nomi importanti e magari impegnati con i film o altre produzione televisive. Per questo è sempre meglio un cast semisconosciuto, senza grandi pretese di contratti.
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                    # I am one with the Force and the Force is with me #

                    -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                    Commenta


                    • Nuova aggiunta al cast, che a quanto pare sarà composto almeno da 15 attori
                      File allegati

                      Commenta


                      • Amazon ha annunciato ufficialmente il cast al completo della serie tratta da Il Signore degli Anelli: ecco i nomi dei 15 attori

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Claude Visualizza il messaggio
                          Nuova aggiunta al cast, che a quanto pare sarà composto almeno da 15 attori
                          Questa Nazanin Boniadi fa pensare subito ai Numenoreani neri. Umbar o il sud della TdM.

                          Credo di essermi appena innamorato di tale Ema Horvath


                          p,s,
                          curiosità Ismael Cruz Cordova è apparso anche in The Mandalorian come un twi'lek
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                          # I am one with the Force and the Force is with me #

                          -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                          Commenta


                          • A me tutta questa gente di colore pare imbarazzante. Sarà una serie dove regnera il politically correct? Spero di no se no guardo solo la prima puntata.

                            Commenta


                            • Oltre ai 2 attori di GOT, conosco solo quella che faceva Nora in HIMYM.

                              Sulla questione dei personaggi di colore: a parte che potrebbero benissimo essere dell'Harad (esattamente come il protagonista di colore della serie videoludica Shadow of Mordor), ma anche se non fosse a me la cosa non turba particolarmente.

                              Se ripenso al fatto che molti avevano criticato il fatto che ne Lo Hobbit si intravedessero un paio di personaggi di colore ad Esgaroth (nota meta commerciale e quindi inevitabile melting pot), adesso mi viene da sorridere alla vista di questo cast per tutte le possibili conseguenze.

                              Commenta


                              • Le comparse sono un conto. Vedere personaggi importanti di colore proprio no. Magari pure elfi..

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X