annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fonte di queste notizie?
    Non nego che sarebbe una notizia stupenda il poter sentire di nuovo le musiche di Shore.

Comunque tra Weta, Shore, Nuova Zelanda e John Howe non è che stiano dimostrando molto coraggio per questa produzione. A sto punto chiamino pure Jackson

Commenta

• Su face il gruppo Terra di Mezzo Italia. L'hanno presa da una fonte portoghese. Comunque secondo me non vogliono stravolgere l'immaginario creato fino ad ora mantenendo location ed armature/costumi. Vanno più sul sicuro giocando facile. Bruttissima notizia: pare vogliano ricontattare la Lilly per Tauriel. Bleah.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        Su face il gruppo Terra di Mezzo Italia. L'hanno presa da una fonte portoghese. Comunque secondo me non vogliono stravolgere l'immaginario creato fino ad ora mantenendo location ed armature/costumi. Vanno più sul sicuro giocando facile. Bruttissima notizia: pare vogliano ricontattare la Lilly per Tauriel. Bleah.
        Tauriel? non vedo pero cosa c'entrerebbe l'elfa del Reame Boscoso in questa prima serie. Ora non ricordo con esattezza, ma in teoria non dovrebbe essere neanche nata quando si svolgeranno gli eventi narrati in questa prima stagione. Potrei sbagliarmi quindi chiedo conferma a voi.

Commenta

• Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio

Tauriel? non vedo pero cosa c'entrerebbe l'elfa del Reame Boscoso in questa prima serie. Ora non ricordo con esattezza, ma in teoria non dovrebbe essere neanche nata quando si svolgeranno gli eventi narrati in questa prima stagione. Potrei sbagliarmi quindi chiedo conferma a voi.
          Forse hanno richiamato la Lilly, ma non per Tauriel mi vien da pensare.

Commenta

• Premesso che questa serie inevitabilmente abbonderà di personaggi inventati come Tauriel (e quindi vi conviene cercare un cardiologo di fiducia) ricordo che l'elfa dei film aveva appena 600 anni ai tempi de Lo Hobbit...

Commenta

• Penso che al limite la chiameranno ad interpretare un altro persoanggio.

Commenta

• Giorgio F confermi quindi che la presenza di Tauriel in questa prima stagione non avrebbe neanche un minimo di senso visto che in teoria non dovrebbe ancora nata l'elfa...
                Andrea90 Speriamo che Lilly nel caso interpreti un altro personaggio, onestamente un ritorno di Tauriel non penso sarebbe molto gradito da nessuno...
                Ultima modifica di Jolly; 02 October 20, 17:27.

Commenta

• se quelle news sono vere mi ritengo soddisfatto, in primis per via del fatto che la Tolkien Estate li terrà ben a guinzaglio su ogni episodio. bene così.
                  per quanto riguarda il collegamento con Jackson per me è anche meglio così. D'altra parte la sua versione della terra di mezzo è entrata di diritto nell'immaginario collettivo e sarebbe un grosso rischio cambiarla. Squadra vincente non si cambia no? ad esempio, se i Nazgul (ammesso e concesso che compaiano) fossero diversi da quelli di Jackson credo che il paragone scatterebbe inevitabile.
                  Per me meglio così, a patto che attingano alla trilogia del SDA e non a quell'aborto de Lo Hobbit.

per quanto riguarda Evangeline Lilly... spero di non vederla onestamente. L'ho amata in Lost, ma l'ho detestata come Tauriel e sinceramente ora vorrei vedere volti nuovi.

Commenta

• Ma a livello scenografico e costumistico ci sta anche, anche perchè hanno ripreso pure gli illustratori (John Howe e Alan Lee). E' la sceneggiatura e l'impostazione estetica che mi preoccupano, e il cast.

Se narrano la storia di Numenor, comunque, si tratta di una location completamente nuova con costumi completamente nuovi. Però Sauron, Elrond e Galadriel ci saranno per cui faranno dei bei salti spaziali alla GOT presumo.

Commenta

• Originariamente inviato da martin84jazz Visualizza il messaggio
                      se quelle news sono vere mi ritengo soddisfatto, in primis per via del fatto che la Tolkien Estate li terrà ben a guinzaglio su ogni episodio. bene così.
                      per quanto riguarda il collegamento con Jackson per me è anche meglio così. D'altra parte la sua versione della terra di mezzo è entrata di diritto nell'immaginario collettivo e sarebbe un grosso rischio cambiarla. Squadra vincente non si cambia no? ad esempio, se i Nazgul (ammesso e concesso che compaiano) fossero diversi da quelli di Jackson credo che il paragone scatterebbe inevitabile.
                      Per me meglio così, a patto che attingano alla trilogia del SDA e non a quell'aborto de Lo Hobbit.

per quanto riguarda Evangeline Lilly... spero di non vederla onestamente. L'ho amata in Lost, ma l'ho detestata come Tauriel e sinceramente ora vorrei vedere volti nuovi.
                      La gestione del personaggio di Tauriel è una delle cose peggiori di Jackson in tutta l'esalogia. Capisco che un personaggio femminile andava inserito nella trilogia dello Hobbit (dopotutto anche il ruolo della stessa Arwen era stato ampliato nel ISDA), ma il triangolo amoroso tra Tauriel-Kili e Legolas è un abominio...

Commenta

• Legolas e Tauriel potevano anche starci, ma come dei cameo non come protagonisti della storia. Non è l'inserimento, ma come è stato fatto.
                        Non è accettabile che personaggi del libro abbiano fatto una comparsata e personaggi nemmeno presenti siano diventati protagonisti. Vogliamo parlare del minutaggio del governatore e di Alfrid?
                        L'aggiunta ci sta, ma prima tutto il resto deve esser fatto bene. UVI infatti è fatto benissimo perchè c'è praticamente tutto più le aggiunte.

Commenta

Legolas e Tauriel potevano anche starci, ma come dei cameo non come protagonisti della storia. Non è l'inserimento, ma come è stato fatto.
                          Non è accettabile che personaggi del libro abbiano fatto una comparsata e personaggi nemmeno presenti siano diventati protagonisti. Vogliamo parlare del minutaggio del governatore e di Alfrid?
                          L'aggiunta ci sta, ma prima tutto il resto deve esser fatto bene. UVI infatti è fatto benissimo perchè c'è praticamente tutto più le aggiunte.
                          Un cameo di Legolas ma anche della stessa Tauriel ci stava, ma appunto si doveva limitare ad un cameo mentre catturavano i nani per poi spostarsi nel Reame Bosco, non dovevano prendere assolutamente parte alla Battaglia dei cinque eserciti.
                          Sul minutaggio dato al governatore ma soprattutto ad Alfrid stendiamo un velo pietoso. Visto che ci siamo entrati in tema vi confesso una cosa, tutte le volte che mi capita di rivedere degli spezzoni o il film completo di BOTFA, anche a distanza di anni continuo a pensare dentro di me come sia possibile che il regista di questo film sia Peter Jackson.

Commenta

• Il primo film era molto buono come adattamento. Anche la prima parte di DOS (fino alla cattura a Bosco Atro).
                            Sarei stato curioso di leggere la sceneggiatura quando i film erano ancora 2.

Commenta

• Andrea90 ti rispondo nella discussione sulla trilogia dello Hobbit che qui altrimenti si va troppo OT

Commenta

Ma a livello scenografico e costumistico ci sta anche, anche perchè hanno ripreso pure gli illustratori (John Howe e Alan Lee). E' la sceneggiatura e l'impostazione estetica che mi preoccupano, e il cast.

Se narrano la storia di Numenor, comunque, si tratta di una location completamente nuova con costumi completamente nuovi. Però Sauron, Elrond e Galadriel ci saranno per cui faranno dei bei salti spaziali alla GOT presumo.
                                in realtà hanno preso solo uno dei due illustratori, John Howe che tra l'altro ha fatto le mappe che abbiamo avuto modo di vedere tempo fa come promozione Prime

per il resto penso che la storia di Tauriel non possa essere assolutamente veritiera.

e come ho sempre detto, spero che taglino con PJ, questa storia non è di PJ ma di Tolkien, quindi si può tranquillamente creare un altro immaginario magari anche più fedele.

percorrere il PJ universe significherebbe accettare lo scempio che hanno fatto con le origini dei Nazgul
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X