annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Porca paletta ma un teaserino?
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Secondo me a fine anno. Finiscono le riprese ad agosto.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        Secondo me a fine anno. Finiscono le riprese ad agosto.
        Speriamo anche un pò prima

Commenta

• Amazon con le serie tv comunque tanta roba, basta guardare il livello qualitativo dell'ultima serie di Jenkins che è da mascella a terra. Io davvero con LOTR mi aspetto uno spartiacque delle serie tv, dato il budget e nomi coinvolti.

Commenta

Amazon con le serie tv comunque tanta roba, basta guardare il livello qualitativo dell'ultima serie di Jenkins che è da mascella a terra. Io davvero con LOTR mi aspetto uno spartiacque delle serie tv, dato il budget e nomi coinvolti.
            Si, concordo. Sto guardando più di qualche prodotto Amazon di recente e si, devo ammettere che la qualità è di un certo livello. Le aspettative sono alte per questa serie tv.
            Viste però le aspettative che avevo con LH all'epoca, preferisco volare basso e tarpare le ali alle stesse aspettative in questione
            «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• Originariamente inviato da donnie86dc Visualizza il messaggio

Si, concordo. Sto guardando più di qualche prodotto Amazon di recente e si, devo ammettere che la qualità è di un certo livello. Le aspettative sono alte per questa serie tv.
              Viste però le aspettative che avevo con LH all'epoca, preferisco volare basso e tarpare le ali alle stesse aspettative in questione
              Eh la cosa può diventare a doppio taglio, perchè col budget che hanno mi aspetto davvero una cosa gigantesca.

Commenta

Eh la cosa può diventare a doppio taglio, perchè col budget che hanno mi aspetto davvero una cosa gigantesca.
                Gigantesca se il plot lo richiede.
                Lo Hobbit, ne avete discusso per quasi un decennio oramai, era in se una storia in "tono minore", una piccola avventura, che però è diventata della roba allucinante, con poca coerenza interna e tutti gli altri difetti rispetto al canone che lo rendono (in aggiunta ai numerosi problemi di stampo più cinematografico) un flop artistico di un certo livello.
                Non tutte le storie di Tolkien si concentrano sulla guerra, sullo scontro epico tra bene e male. Moltissime volte, quando lo scontro c'è, è sottile, non include eserciti infiniti, ma ha comunque conseguenze significative.
                Il fatto che la produzione sia tenuta al guinzaglio (proprio per evitare un altro pastrocchio a la LH) mi da fiducia. Però, ecco, la fiducia non è incondizionata.
                «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• Infatti i momenti più belli de LH e sui quali bisognava fare leva son quelli poetici, avrebbero ricalcato la fiaba e la sua importanza nella storia.

Commenta

• Ma in generale anche nei libri di Tolkien solitamente le parti più intense, significative e che rimangono nel cuore, sono quelle più intime o che approfondiscono i legami tra i protagonisti.

Nella storia di Turin è stupendo tutto il processo dove lui si sposta e crea quel legame di amicizia che poi lo porterà all'ennesima tragedia.. o nel Ritorno del Re tutta la parte solitaria di Sam che vuole ritrovare Frodo e si fa carico dell'anello.

Le battaglie per quanto mi riguarda sono sempre state un contorno. Nella serie, mi aspetto tempi da "serie", quindi un processo di approfondimento e psicologico maggiore sui personaggi, un po' quello che faceva Lost e che oggi fa quella serie fantastica di The Expanse che nonostante il passaggio ad Amazon, continua a concentrarsi sui personaggi, le dinamiche tra fazioni e non sulla mera spettacolarità.

Onestamente preferirei sapere che il budget è stato utilizzato più per il comparto di effetti pratici che digitali. Il grande difetto della trilogia de LH è stata anche quella di affidarsi alla CGI, anche dove ISDA aveva dimostrato di funzionare perfettamente col pratico.

Un teaser/trailer ci farà capire un po' di cose.. se punterà a mostrare ambienti e orgie battagliere, possiamo già immaginare a cosa punterà.
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Bè un ritorno al prostetico e a set naturali lo spero proprio. Oltretutto non abbiamo questa volta la stereoscopia di mezzo per cui è sicuramente un vantaggio.
                      Per me quasi certamente nel prologo si vedrà la guerra d'ira, penso sarà l'unica battaglia della prima stagione, dipende sempre da quando inizieranno anche se continuo a propendere che la prima si focalizzerà sulla creazione degli anelli. Non credo inizieranno da dopo.

Commenta

• Da tradizione mi aspetto un prologo con una battaglia importante che faccia un po' da incipit allo scenario della seconda era e al come ci si è arrivati.

per il resto io spero di ritrovarmi tanta roba su Numenor, prima di arrivare a Sauron e agli anelli.

mi piacerebbe conoscere la società numenoreana, vedere faithfull e king's men scontrarsi per le loro divisioni e mi piacerebbe che intorno alla figura di Sauron si crei una sorta di mistero da andare a scoprire, man mano che la storia va avanti.. ricostruire un po' il suo percorso e la sua storia attraverso gli occhi degli altri.

quindi mi auspico tipo dei flashback dove ce lo fanno conoscere come Annatar... senza che lo spettatore, anche di primo pelo, intuisca subito che quel personaggio è lo stesso che nel presente si fa chiamare Zigur dai numenoreani e che ha contaminato completamente la vita degli uomini alti.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          Da tradizione mi aspetto un prologo con una battaglia importante che faccia un po' da incipit allo scenario della seconda era e al come ci si è arrivati.
                          Guerra d'ira appunto.

per il resto io spero di ritrovarmi tanta roba su Numenor, prima di arrivare a Sauron e agli anelli.

mi piacerebbe conoscere la società numenoreana, vedere faithfull e king's men scontrarsi per le loro divisioni e mi piacerebbe che intorno alla figura di Sauron si crei una sorta di mistero da andare a scoprire, man mano che la storia va avanti.. ricostruire un po' il suo percorso e la sua storia attraverso gli occhi degli altri.

quindi mi auspico tipo dei flashback dove ce lo fanno conoscere come Annatar... senza che lo spettatore, anche di primo pelo, intuisca subito che quel personaggio è lo stesso che nel presente si fa chiamare Zigur dai numenoreani e che ha contaminato completamente la vita degli uomini alti.
                          Ma sicuramente si vedranno, solo che il problema sono i time skip, è tutto distribuito su un lasso di tempo lunghissimo quindi penso o condenseranno tutto o sarà una serie antologica alla true detective o black mirror.

Commenta

• ci sono tre opzioni che mi vengono in mente... ovviamente considerando la prima stagione:

1) te ne freghi della timeline originale e cerchi di condensare tutte le cose utili che fanno parte della storia, in una sola linea.. un po' come dovrebbe aver fatto PJ con ISDA, togliendo gli anni che passano dal compleanno di Bilbo al viaggio di Frodo.

2) decidi con un incipit di sintetizzare gli avvenimenti più importanti (con un prologo figo come ISDA o alla Snyder in Watchmen) e poi ambientare il presente su di una sola ed unica situazione che potrebbe essere la caduta di Numenor con Ar-Pharazon e i Signori di Andunie che si salvano e arrivano sulle coste della TdM.

3) ti avvali di qualche espediente narrativo, dove qualcuno o più di uno, raccontano la storia della seconda era, in modo tale da poter spaziare e saltare da un anno all'altro (mantenendo però un tema concettuale di fondo che li lega.. esempio: anelli e Sauron)

Per quanto mi riguarda sceglierei tra il metodo 2 o il 3... con una leggera preferenza verso l'ultima opzione.

La terza mi affascina da sempre.. e sostanzialmente è lo stesso approccio che ha True Detective anche, dove i due protagonisti, ti raccontano la storia e poi le immagini fanno il resto, con qualche intermezzo per staccare, tornando al narratore.

Ma poi alla fine certe produzioni purtroppo optano sempre per il metodo 1. Qui se restiamo fedeli a quello che ci avevano promesso (una cura metodica e rispettosa degli scritti) non dovrebbe accadere.. ma io mi fido poco finché non vedo

Commenta

• Io propendo completamente per la 3. In questo modo per ogni stagione puoi condensare gli avvenimenti per un dato main event (per esempio stagione 1 anelli del potere, stagione 2 le lotte contro Sauron con la sua cattura, stagione 3 sprofondamento di numenor, ecc ecc).
                              La 1 un conto è farlo con 15 anni come LOTR, un conto con migliaia di anni, per me impensabile. Oltretutto gli elfi hanno vita eterna per cui ti troveresti gli stessi protagonisti anche con i time skip.
                              La 2 è una via di mezzo che non accontenterebbe nessuno.

Commenta

• LoTR3.0.jpgCredo che a breve dovremo aprire un nuovo topic

https://www.badtaste.it/cinema/artic...-dei-rohirrim/
                                Ultima modifica di Giorgio F; 10 giugno 21, 21:56.

Commenta

In esecuzione...
                                X