annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Dettagli che fanno la differenza, altro che Dune (mi riferisco all' efficacia e alla tempestività della campagna promozionale).
    E pensare che è una serietta televisiva, che non ha il bisogno/necessità di incassare al box office.
    Amazon sta davvero facendo le cose in grande.

Guarda io subito ero scettico, ma il creare qualcosa di nuovo e mai visto (siamo nella seconda era) mantenendo però la continuità di scenografie armature che riprendano l'esalogia e quant'altro per me è stata la scelta migliore. Anche perchè i concept dei film son sempre stati bellissimi, al limite son state le scelte di PJ ne LH nella scelta di quali utilizzare ad essere perdente.

Piccolo appunto, quella è Valinor, potremmo davvero rivedere Gandalf in un cameo (hanno filmato delle scene aggiuntive in uno studio di Londra una settimana fa, stesso studio che serviva per Cristopher Lee ne LH) e sarebbe pure coerente con gli scritti.

Commenta

Vediamo che si inventano per la colonna sonora. Magari non andranno a chiamare direttamente Shore (accetterebbe?) ma scommetto che le sonorità saranno quelle.

Dovrebbe essere consulente, per cui secondo me avremo dei richiami anche da quel punto di vista.

Commenta

• Ma si adesso è chiaro che è tutta un' appendice del medesimo universo cinematografico inventato da Peter Jackson.

Commenta

Ma si adesso è chiaro che è tutta un' appendice del medesimo universo cinematografico inventato da Peter Jackson.
          Pure i libri di Tolkien usciti ultimamente, comunque, hanno le immagini di Alan Lee e John Howe. Per me questa continuità non può che far bene, la colonna sonora poi è entrata nell'immaginario. Sarebbe stato davvero rischioso fare qualcosa di completamente nuovo.

La cosa che mi preoccupava e che mi preoccupa tutt'ora era appunto giocare sul fattore nostalgia inserendo personaggi a cazzum o cambiando le storie come ha fatto PJ ne LH.
          Oltretutto capita tutto talmente prima di LOTR che la sceneggiatura può benissimo essere coerente agli scritti.

Commenta

• Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio

Ma Valinor non si trova nella TdM
            No però io prevedo un incipit o flashback che ci mostreranno anche Valinor a questo punto.

Quella è una città di Valinor, è Valmar (città degli Dei diciamo) o Tirion. La presenza degli alberi e il design, non può che confermarlo

Ed è stata veramente una roba spiazzante, non immaginavo che con la serie andassero a toccare addirittura quel tipo di ambientazioni!
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Alcuni dettagli importanti sia sulla prima immagine che sulla serie stessa.
              A quanto pare il titolo "Il Signore degli Anelli" è solo indicativo, ma la serie avrà un titolo ufficiale diverso che deve ancora essere comunicato.

Non sapevo che anche la Weta fosse coinvolta nella serie.

Tra Nuova Zelanda, Howe, Shore come consulente e ora pure la Weta è palese che puntino sull'usato garantito
              Analizziamo nel dettaglio la prima foto ufficiale della serie de Il Signore degli Anelli: chi è il personaggio presente, e dove ci troviamo?

Commenta

• Hanno i diritti di tutto il materiale, pure del Silmarillion, è per quello che hanno potuto mostrare Valinor.

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
                  Alcuni dettagli importanti sia sulla prima immagine che sulla serie stessa.
                  A quanto pare il titolo "Il Signore degli Anelli" è solo indicativo, ma la serie avrà un titolo ufficiale diverso che deve ancora essere comunicato.
                  Bè si parla della seconda era, pure secondo me avrà un titolo diverso. E' più probabile si chiami Silmarillion: sottotitolo, o un altro simile.

Commenta

• ma se mostrano Valinor con i due alberi significa che partiranno praticamente dalle origini... come fanno a collegarsi con la Seconda Era che sarà il tema principale della serie? probabilmente sottoforma di prologo di collegamento che porterà alla fondazione di Numeror?

EDIT: https://www.jrrtolkien.it/2021/08/03...ettembre-2022/
                    qua si ipotizza proprio che le prime due puntate fungeranno da maxi prologo...
                    Ultima modifica di martin84jazz; 03 agosto 21, 11:34.

Commenta

• Sì secondo me in un prologo bello grande partiranno pure dalla creazione degli elfi e degli orchi, infatti le scene di nudo
                      Spoiler! Mostra

Quello è chiaramente un frame della prima puntata, mi sembra sia già confermato, e difatti un po' si vede che il DOP è quello solito di Bayona.

Io azzardo pure uno sguardo a Morgoth e alla guerra d'ira.

Commenta

• se vengono mostrati i due Alberi nel loro splendore probabilmente verrà mostrata anche la loro decadenza a seguito dell'attacco Morgoth/Ungoliant... dio mio

Commenta

• l'immagine è bellissima, ma concordo con fred...è uno spinoff del SdA di PJ, bello per carità, ma avrei apprezzato un pò più di rischio
                          speriamo almeno che i contenuti reggano

Honour to the 26s

Commenta

• Hype alle stelle

Commenta

• Originariamente inviato da martin84jazz Visualizza il messaggio
                              se vengono mostrati i due Alberi nel loro splendore probabilmente verrà mostrata anche la loro decadenza a seguito dell'attacco Morgoth/Ungoliant... dio mio
                              Potrebbero anche raccontarlo e basta. Mostrare Ungoliant e Morgoth sarebbe una cosa allucinante. La chicca sarebbe se mostrassero dopo la guerra d'ira il balrog che si rifugia nelle profondità della terra prima di venir trovato dai nani.

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                                l'immagine è bellissima, ma concordo con fred...è uno spinoff del SdA di PJ, bello per carità, ma avrei apprezzato un pò più di rischio
                                speriamo almeno che i contenuti reggano
                                se si distaccavano da quello stile le critiche sarebbero state opposte
                                penso si siano fatti bene i loro conti, se poi i risultati sono questi... ma ben vengano le continuità con quanto fatto da Jackson.
                                per quanto riguarda i contenuti direi che il benestare della Tolkien Estate e la supervisione dei tre studiosi tolkeniani siano una garanzia più che palese

Commenta

In esecuzione...
                                X