annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Potrebbero anche raccontarlo e basta. Mostrare Ungoliant e Morgoth sarebbe una cosa allucinante. La chicca sarebbe se mostrassero dopo la guerra d'ira il balrog che si rifugia nelle profondità della terra prima di venir trovato dai nani.
    i due pilot durano 90 minuti l'uno mi pare? con 3 ore, di cose se ne possono mostrar a volontà. certo è che se devono fare un salto dall'origine dei giorni alla fine della prima era le cose da dire sono a quintalate. molto rischioso come lavoro per gli sceneggiatori, ma loro mi sembrano convinti.
    io attendo fiducioso

Commenta

• L'immaginario di Tolkien ormai è talmente codificato in termini visivi (e talmente amato dal pubblico) che proporre qualcosa di più audace sarebbe stato un rischio che una produzione di quella portata semplicemente non poteva prendersi. Il Signore degli Anelli non è più l'underdog che deve affermarsi, è l'istituzione che va rispettata. E la cosa non ha per forza connotazioni negative.

Commenta

• Originariamente inviato da martin84jazz Visualizza il messaggio

i due pilot durano 90 minuti l'uno mi pare? con 3 ore, di cose se ne possono mostrar a volontà. certo è che se devono fare un salto dall'origine dei giorni alla fine della prima era le cose da dire sono a quintalate. molto rischioso come lavoro per gli sceneggiatori, ma loro mi sembrano convinti.
        io attendo fiducioso
        Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
        L'immaginario di Tolkien ormai è talmente codificato in termini visivi (e talmente amato dal pubblico) che proporre qualcosa di più audace sarebbe stato un rischio che una produzione di quella portata semplicemente non poteva prendersi. Il Signore degli Anelli non è più l'underdog che deve affermarsi, è l'istituzione che va rispettata. E la cosa non ha per forza connotazioni negative.
        Esatto. Parlano di un qualcosa di nuovo (quindi con un nuovo cast) e su migliaia di anni prima che sembrerà una cosa nuova, ma mantenendo la linea e il richiamo al lotr di PJ, le armature saranno nuove ma richiameranno, le scenografie pure (e difatti Valinor è un Rivendell all'ennesima potenza). Il che non significa necessariamente che saranno fedeli storicamente al lotr di PJ (vedi Nazgul), ma solo a livello visivo.

Commenta

• Sì 90 minuti a ciascuna delle prime due, e dalle indiscrezioni trapelate pare saranno un qualcosa di ""autoconclusivo"".

Commenta

• Nulla esclude che altre ambientazioni si discostino maggiormente...tipo Numenor magari sarà abbastanza diversa da Gondor.
            Comunque sono curioso di sapere se nel rappresentare i Valar ci sarà qualcosa a segnalare la loro natura di "divinità". Il rischio kitsch è dietro l'angolo ma altrimenti potrebbero sembrare quattro tizi qualunque. Poi per i miei gusti un po' tutto quello che coinvolge i Valar, ed in particolare gli eventi fino alla distruzione dei due Alberi, sarebbe stato fantastico vederli sottoforma di una qualche tecnica d'animazione (tipo la storia dei Doni della Morte nei film di Harry Potter).

Ma il compositore è già stato scelto ed è secretato o proprio non si sa (esclusa la "consulenza" di Shore)?
            Ecco nelle musiche spero ci si discosti molto da quanto fatto fin ora.
            Ultima modifica di Cooper96; 03 agosto 21, 20:43.
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Eh non sarà semplice, proprio per niente. Il materiale è delicato per quanto potenzialmente bellissimo.

Commenta

• Le riprese della serie de Il Signore degli Anelli si sono appena concluse in Nuova Zelanda: ecco immagini del backstage e dettagli

Commenta

• Chissà se fanno uscire un bel teaserino il 2 settembre, ad un anno dalla release.

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                    avrei apprezzato un pò più di rischio
                    infatti mai negato che sarebbe stato rischioso, non capisco perchè lo facciate presente

Honour to the 26s

Commenta

• La Terra di Mezzo al cinema e in tv sarà, per sempre, quella immaginata da Peter Jackson.
                      Forse forse fra un paio di secoli sperimenteranno un altro approccio.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                        La Terra di Mezzo al cinema e in tv sarà, per sempre, quella immaginata da Peter Jackson.
                        Forse forse fra un paio di secoli sperimenteranno un altro approccio.

Ma come concept va benissimo eh, John Howe pure nei libri disegna, alla fine penso stia mettendo d'accordo tutti a meno che non facciano come LH che scelgono i concept parodistici. Il problema in caso sarà narrativo, la fedeltà e l'invenzione dove serve fatta nel modo giusto.

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio

infatti mai negato che sarebbe stato rischioso, non capisco perchè lo facciate presente
                          Più che altro francamente mi sembra al solito piuttosto prematuro tranne una conclusione sull'andazzo di un'intera serie basadosi su un'immagine che, da quel che capisco, sembrerebbe essere un flaskback.

Mi sembra anche ovvio che il primo materiale cercherà di veicolare un po' di familiarità, ma qui mi sembra che già diate per scontato che una serie che si dipanerà per più stagioni sarà certamente uguale in termini di atmosfera ai film di Jackson.

È una-immagine-una di un flashback... commento medio: "che noia, è la copia del film di Jackson".

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                            È una-immagine-una di un flashback... commento medio: "che noia, è la copia del film di Jackson".
                            veramente mi sembra che il commento medio sia: oddiooooo bellissimooooooh

poi dai, se si gira in nuova zelanda, se si usano i progetti di lee e howe, se howard shore sarà consulente...via, ti senti davvero di dire che l'opera voglia scostarsi da quanto fatto da PJ? essu..

Honour to the 26s

Commenta

• Secondo me descriveranno assai la prima era nei suoi punti cardine, non ne dedicheranno una puntata intera ma un bel prologone sì.
                              Comunque per me sarà tutta roba nuova ma che richiamerà (a livello di musiche vestiario ecc) certi design, anche perchè Numenor non l'abbiamo mai vista per esempio.

Commenta

• Scusate non ho capito di cosa si sta parlando...

E' un problema che questa immagine fa trasparire una certà continuità nel design con i film di PJ?

Ma in realtà non è che PJ s'è inventato chissà quale immaginario.. ha furbamente preso al suo fianco i migliori concept artist della Terra di Mezzo, che svolgevano questo lavoro ben prima dei film ed ha sapientemente trasportato su pellicola, i loro lavori, creando quindi quello che è ad oggi è l'immaginario collettivo di ISDA a livello cinematografico (e non solo).

Sarebbe troppo difficile discostarsi da quel tipo di ambienti e scorci visivi. Il fatto che siano tornati in Nuova Zelanda ed abbiano ripreso nel team gente come Howe, doveva farcelo intuire subito che non si sarebbe andati troppo lontani. Tra l'altro credo che il resto dei concept artist, si sia anche ispirato ai lavori di Nasmith (da qui anche la notizia fake di un suo coinvolgimento diretto).

Questo però non significa che gli elfi, le creature e i popoli degli uomini, saranno identici a quanto visto nel film di PJ.. secondo me da questo punto di vista, noteremo sostanziali differenze!

Ad esempio il lavoro fatto sui goblin nei film di PJ è chiaramente un tratto voluto da lui stesso, che è un amante degli horror e delle creature di quelle storie. Non è un caso che molti orchi di Mordor in realtà hanno un design vampiresco... mentre i disegnatori ufficiali della TdM erano soliti caratterizzarli invece come una sorta di mongoli (della Mongolia) storpiati, gobbi e con gli arti più lunghi.

Sono molto curioso di vedere come metteranno in scena la trasformazione tra elfi e orchi nella storia... è una cosa che negli scritti di Tolkien ho sempre apprezzato ed entra perfettamente nel senso che Tolkien da alle cose belle del mondo, rovinate dall'intromissione di Melkor nella grande musica.

Le ultime notizie, dicono che Sauron non comparirà nella prima stagione... questa cosa vuol dire tutto e niente. Magari apparirà come Annatar (o in altre forme) e alla maggioranza del pubblico non verrà offerto nessun indizio per collegare le mille trasformazioni di Sauron, con quello che poi diventerà in ISDA... oppure la storia si concentrerà sui suoi servitori.. i Nazgul.

Se la serie rimarrà fedele agli scritti di Tolkien, il design numenoreano dovrebbe apparire non troppo dissimile a quello egizio e a tratti a quello dell'impero romano ai tempi di Costantinopoli.
                                Ultima modifica di Naihir; 06 agosto 21, 16:01.
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X