annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oltretutto PJ ha anche cambiato certi design tra una trilogia e un'altra e pure una sorta di continuity: non ci avrei mai visto credibile un nano con un'ascia conficcata in testa in lotr, neanche su dei maiali. E i goblin delle montagne nebbiose son completamente diversi dai goblin di Moria, oltretutto pure gli istari con Radagast cazzaro, ha proprio cambiato lo stile e se messi insieme cozzano tra loro il che non può essere accettabile visto che son dello stesso universo.
    Per me avrà dei richiami Jacksoniani perchè i concept artist son quelli, non perchè vogliono imitare PJ.

Commenta

• Sarà così, ma come detto io me lo aspetto più per gli ambienti, che PJ già fotocopiava dalle illustrazioni di questi artisti, piuttosto che sui personaggi.

Vedrai che il look degli elfi, che forse non sarà come quello visto nei film di PJ, farà molto discutere chi invece è abituato a vederli/ricordarli nella sua versione.

I numenoreani appariranno totalmente differenti dagli uomini di Gondor o di Rohan. E' una cultura differente che ha anche svariati cambiamenti al suo interno nelle varie "ere".

potremmo vedere qualcosa di non dissimile a questa fanart:

turner-mohan-008portfolio-numenorean-armor-1.jpg?1471826124.jpg
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Lo spero perchè mi piace molto, anche se secondo me avrà dei grossi richiami con le armature che abbiamo visto nel prologo di lotr e con i guardiani dell'albero bianco.

Commenta

• A questo punto mi hanno spiazzato totalmente con la foto che hanno mostrato.

Quindi non so davvero come e quanto si parlerà strettamente della seconda era. Qui potremmo ritrovarci sprazzi di Silmarillion ragazzi!

Se fino a ieri pensavo che di Numenor, avremmo visto solo la parte diciamo, finale dell'isola (quella con Pharazon e la caduta dell'isola), oggi credo che potremmo vedere quasi tutte le evoluzioni che avrà questo popolo nel corso del tempo. Per cui anche le armature, gli usi e i costumi, potrebbero tranquillamente variare a seconda del periodo che ci mostreranno.

In una determinata epoca, i numenoreani cominciano ad avvicinarsi di più all'oro, invece che all'argento (probabilmente una eredità lasciata dagli elfi, che veneravano più quest ultimo materiale) e questo potrebbe in qualche modo influire anche sulle armature che vedremo. Così come dall'amore per la terra, passeranno a quella del mare e le spedizione oltre isola.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Come da sinossi la serie parlerà della seconda era, ma secondo me ci sarà un enorme prologo che parlerà della prima e magari andando avanti qualche flashback quà e là.

Commenta

• Questa immagine mi ha di colpo esploso l'hype per la serie, poi immediatamente smorzato quando ho letto la data d'uscita

La mia opinione a riguardo è che si tratti di Tirion e non di Valmar, in quanto si può notare una leggera somiglianza con Gondolin la quale, se ricordate, fu creata da Turgon ispirandosi proprio a Tirion.
              E l'elfo di spalle potrebbe anche essere Galadriel.

In ogni caso, al di là dell'estetica che comunque mi fa piacere richiami quella a noi già nota, il fatto che abbiano pensato di far partire la serie con un ormai probabile maxiprologo incentrato su Valinor e (eventualmente) sulla Prima Era mi piace un sacco, anche perché poi in questa maniera si gettano le fondamenta per poter richiamare successivamente degli antefatti relativi alla Prima Era sia a livello di dialoghi che di eventuali flashback veri e propri.

Altra cosa che ho gradito è la ormai quasi certa "assenza" di Sauron nella prima stagione, scelta a mio avviso intelligente che darà modo e tempo di approfondire altro prima di giocarsi la carta da 90 piú avanti... il che non significa che Sauron sarà effettivamente assente ma potrebbe anche essere presente ma camuffato sotto altre spoglie, a noi spettatori forse in un primo momento ignote.
              I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Anch'io penso che possa essere Tirion.

Ho la sensazione che il prologo (o meglio i due episodi girati da Bayona) si concentrerà molto sugli elfi, anche per marcare in modo significativo la differenza tra alti elfi (vicini alla luce e ai grandi valar), le mutazioni che alcuni di essi nei primi anni subiranno per conto di Melkor trasformandosi in orchi e i molteplici gruppi dei Moriquendi che non hanno visto la luce dei due alberi

Commenta

• Credo proprio che sia la città di Tirion. L'aspetto è palesemente ispirato alla Gondolin delle illustrazioni di Howe e noi sappiamo dai testi che Gondolin a sua volta era stata costruita ad hoc per ricordare la città di Tirion, ubicata a Valinor vicino agli alberi Telperion e Laurelin.

Se si ingrandisce l'immagine si nota una nave elfica con il classico aspetto già visto ai Rifugi Oscuri nella saga di Jackson, non dissimile comunque da altre illustrazioni (come quelle di Nasmith).

Si vedono inoltre in lontananza degli elfi abitanti della città, vestiti di bianco.

Per quanto riguarda il personaggio in primo piano, nonostante le vesti candide, in realtà in molti sostengono sia un maschio per le spalle larghe.
                  Ingrandendo l'immagine si nota anche una spada legata alla cintura.
                  Ora come ora mi verrebbe quindi da scartare l'ipotesi che sia una giovane Galadriel.

L'ipotesi più affascinante a mio parere è che si tratti di Mairon che fa visita alla città di Tirion.

Sarebbe una trollata pazzesca da parte degli sviluppatori che hanno affermato che Sauron non comparirà nella prima stagione (ma ciò non vieta che ci sia Mairon)

Commenta

• Anche secondo me è un uomo.
                    Su Sauron dubito non si vedrà per nulla, probabilmente si vedrà sotto altre vesti come avete detto voi. Magari facendoci pure affezionare al personaggio.

Commenta

• più che altro, il colle Ezollahar pare proprio non esserci

Commenta

• Lo dice il nome, è un colle, non una montagna... e gli alberi dell'immagine sembrano proprio spuntare da un altopiano.

​​​​​​

Commenta

• sì è un colle, ma appunto non è molto evidente. tutto attorno vi sono parecchie più colline e montagne invece.

comunque mi intriga assai vedere che paiono essere di dimensioni colossali... non ricordo ora se Tolkien ne avesse mai menzionato la grandezza, non mi pare.

Commenta

• Vedendo la non riapondenza delle location tra film e libri non farei molti raffronti
                            in?in memore et similia

Commenta

• eggià, peccato però se non dovesse essere... Ezollahar non è un dettaglio da poco

Commenta

• sorgendo in una gola (la Calacirya) non può essere che Tirion, Valmar dovrebbe essere fuori dalle montagne

Honour to the 26s

Commenta

In esecuzione...
                                X