annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Interessante Finrod, poi viene citato anche nelle appendici se non ricordo male.

Comunque almeno sembra che i libri li abbiano letti, per fare questa chaiamta
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Qui altri dettagli
      Secondo le ultime indiscrezioni il personaggio nella prima foto della serie tv de Il Signore degli Anelli potrebbe essere il fratello di Galadriel

Commenta

• Ma a me sembra che siano biondi i capelli eh. Magari l'illuminazione tradisce un po'.

Commenta

• oh wow... Finrod?! che meraviglia!! ma davvero è un uomo? io sempre stato convintissimo si trattasse di una donna (lo sono pure ora in realtà)

Commenta

• A me dava l'impressione di essere di sesso maschile fin dall'inizio.

Comunque dell'articolo qui sopra mi interessa soprattutto questa frase sulla trama:
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da martin84jazz Visualizza il messaggio
              oh wow... Finrod?! che meraviglia!! ma davvero è un uomo? io sempre stato convintissimo si trattasse di una donna (lo sono pure ora in realtà)
              Ha le spalle troppo larghe per essere una donna. Prova ingrandire l'immagine.

Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
              A me dava l'impressione di essere di sesso maschile fin dall'inizio.

Comunque dell'articolo qui sopra mi interessa soprattutto questa frase sulla trama:
              Spoiler! Mostra
              Eh sì è parecchio interessante. Ora non ricordo bene ma mi pareva che gli elfi avessero attraversato quella zona.

Commenta

• si vero le spalle mi sono sempre sembrate larghe effettivamente.
                comunque i capelli e la vestaglia bianca me l'hanno sempre fatto associare a un personaggio femminile, ma se theonering dice che è Finrod mi fido (e godo!)

Commenta

• Se ingrandisci si vede che è un fisico maschile. Subito anche a me (e a molti immagino) sembrava una donna, più che altro per la tipologia di vestiario.

Commenta

• LOTR ON PRIME: CONFERMATA LA PRESENZA DEGLI HOBBIT

Poche ore fa è stata trasmessa sul canale Radio BBC 4 la trasmissione Saturday Live, e l’ospite era l’attore e comico Sir Lenny Henry.

A circa mezz’ora dall’inizio della trasmissione, Henry ha raccontato la sua esperienza in Nuova Zelanda:

«Negli ultimi due anni ho lavorato a “Il Signore degli Anelli” ed è una cosa straordinaria, è la più grande serie televisiva che sia mai stata fatta, in termini di soldi e di numero di persone. Letteralmente, un centinaio di persone sul set che ti fissano e cercano di capire come sarai alto un metro e mezzo…
                    Sono un Pelopiede, perché J.R.R. Tolkien, che era anche lui di Birmingham... improvvisamente c'erano hobbit neri, io sono un hobbit nero, è geniale, e ciò che è notevole di questa serie di libri, è un prequel dell'epoca che abbiamo visto nei film, riguarda i primi giorni della Contea e l'ambiente di Tolkien, quindi siamo una popolazione indigena di Pelopiedi, siamo hobbit ma ci chiamiamo Pelopiedi, siamo multiculturali, siamo una tribù non una razza, quindi siamo neri, asiatici e marroni, anche di etnia Maori, al suo interno.

È una serie di avventure nuove di zecca che riguarda alcune delle origini di diversi personaggi e ci vorranno almeno dieci anni per raccontare la storia. Perché è basato sul “Silmarillion”, che era quasi come un foglio di istruzioni per ciò che accade in questo mondo nella Seconda e Terza Era. E gli scrittori si divertono molto ad estrapolare il tutto, e sarà molto eccitante.

C'è una presenza femminile molto forte in questo, ci saranno eroi femminili in questa evocazione della storia, saranno piccole persone come al solito».

Si rivelano confermate altre due indiscrezioni del luglio scorso di The One Ring, che aveva proprio annunciato la presenza di hobbit dalla pelle scura e Lenny Henry tra questi.
                    Ecco come vengono presentati i Pelopiedi nel Prologo de “Il Signore degli Anelli”:
                    «Prima di valicare le montagne, gli Hobbit erano già divisi in tre razze: i Pelopiedi, gli Sturoi e i Paloidi. I Pelopiedi erano i più scuri, bassi e minuti; non portavano barba né scarpe; avevano mani e piedi piccoli e agili, e preferivano la montagna alla pianura.

[...]

I Pelopiedi erano stati in passato, allorché vivevano ancora sulle falde dei monti, grandi amici dei Nani. Furono i primi a emigrare verso ovest, attraversando l’Eriador per giungere fino al Colle Vento, mentre gli altri erano rimasti nelle Terre Selvagge. Erano la razza più tipica e caratteristica, e di gran lunga la più numerosa. Inclinavano a stabilirsi definitivamente in un posto, e conservarono a lungo l’antico costume di vivere in caverne e gallerie sotterranee.»
                    Nell’Appendice B dell’opera si dice che «i Periannath vengono per la prima volta menzionati in alcuni documenti» nell’anno 1050 della Terza Era, «a proposito della venuta dei Pelopiedi nell’Eriador».
                    Fonte: Tolkien Italia

Dimmi che ti sei aggrappato alla descrizione "i Pelopiedi erano i più scuri" senza dirmi che ti sei aggrappato alla descrizione "i Pelopiedi erano i più scuri"

..e niente andava anche sottolineato che "c'è una presenza femminile molto forte"
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• io non ce la faccio più e manca ancora quasi un anno!!! speriamo esca qualche teaser/trailer a breve

Commenta

• Ogni notizia che esce mi pare attinente agli scritti come bisogna. Tanta roba.

Commenta

• oddio, ammetto di aver letto tutto di fretta e mi ero proprio saltato la parte sugli hobbit neri... mmmmm... non so.

Commenta

• Notizie molto promettenti e confortanti su una possibile battaglia nel finale della prima stagione
                            Sono online alcuni dettagli su una battaglia che è stata girata alla fine della prima stagione de Il Signore degli Anelli

Commenta

• Notizie tutte ottime come sempre.

Commenta

• Originariamente inviato da martin84jazz Visualizza il messaggio
                                oddio, ammetto di aver letto tutto di fretta e mi ero proprio saltato la parte sugli hobbit neri... mmmmm... non so.
                                Praticamente è la razza di Smeagol ecco.. quindi secondo questa interpretazione della serie siccome hanno letto "scuri", il termine si piega alle volontà di oggi e diventa "nero".. ma poi vabè farne addirittura una mescolanza di razze: neri, asiatici maori... mah vorrei sapere dov'è questa tanto decantata attinenza con gli scritti di Tolkien.

Giustificare il cambio di pigmentazione dei primi popoli hobbit della seconda era, con quelli della terza, sarà curiosa

Tolkien è talmente chiaro nel dire che la TdM rappresenta geograficamente il nostro Mondo e la vecchia Europa, che certi giochetti non possono esistere. L'Harad è praticamente l'Africa il Khand il medioriente, il Rhun l'est, quindi le popolazioni asiatiche/mongole... i Lossoth sono palesemente gli eschimesi con alcuni tratti storici delle prime popolazioni finniche, gli Hobbit rappresentano nella loro totalità il farmer inglese.. insomma, non si può sfuggire da quello che gli scritti ci dicono ma, a quanto pare sono riusciti ad aggirarli aggrappandosi a cose come "erano scuri".

Quindi se già per i Pelopiedi partono a rivoluzionarne l'aspetto per via di quel "scuri", mi aspetto Elfi Silvani messicani.. perché in qualche nota c'è scritto che avevano una pelle "olivastra"

Commenta

In esecuzione...
                                X