annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli: The War of Rohirrim (film anime)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Ragazzi lo dico come consiglio, toglietevi dalla testa che si possa tornare a fare cinema come 20anni fa..

Ormai le direttive sono chiare, se non ti attieni a quel pensiero unico sei semplicemente fuori e non prodotto.

Già ai tempi PJ ha dovuto accontentare alcune richieste e cambiamenti perché "ci sono poche donzelle in questa storia".. abbiamo visto l'effetto Arwen negli ISDA (abbastanza indolore) e poco dopo l'effetto Tauriel con quella storiella insana tra l'elfa e il nano. Quindi non c'è PJ che tenga, oggi qualsiasi cosa targata LOTR avrebbe a che fare con queste direttive. Non esiste nessun salvatore.

Anche a me onestamente preoccupa più il fatto che si accosti Tolkien e la sua opera agli anime jappo (che adoro ma, non trovo adatti al contesto). Prima di qualsiasi altra roba imposta dalla politica americana, già l'idea in se di esprimersi con un anime mi lascia molto perplesso... anche perché oggi li fanno quasi tutti in 3D e fanno cagare.
    Certo, forse dai miei post traspare un po' di speranza, ma io so benissimo che ormai le regole della società sono queste e il cinema per le masse deve per forza di cose adattarsi.
    A me non dà troppo fastidio l'idea di un'anime, se non altro perché mi sembra talmente assurda come cosa che nemmeno la considero un prodotto degno di considerazione tra le trasposizioni su schermo riguardanti la Terra di Mezzo, e non perché non mi piacciano gli anime, quanto perché come dici te Tolkien e cartoni giapponesi cozzano di brutto.

Riguardo ai futuri film, purtroppo, viste le direttive della società, non dovrebbero osare macchiare Tolkien in primo luogo ma purtroppo sappiamo bene che non è così

Commenta

• Tutto questo scetticismo verso lo stile anime non ce l'ho, ammetto l'accostamento è straniante di primo impatto, di sicuro almeno verrò fuori qualcosa di originale (se la qualità dell'animazione sarà alta, perché un Berserk 2016 sarebbe uno schifo memorabile nel modo sbagliato).

Poi io è un tot che dico che certe storie della TdM (in particolare Prima Era e antecedenti, con divinità, miti e figure leggendarie) trovano nell'animazione il medium più adatto per essere trasposte.
      Spoiler! Mostra

Commenta

• che l'animazione è un medium migliore per certe storie concordo, ma che abbiano scelto di farlo in una produzione giapponese mi sa più di saltare nel carro dei vincitori che per scelta d'autore, da qualche anno il mercato anime è diventato redditizio come non mai, è infatti stanno annunciando a getto continuo serie anime di molti brand occidentali.....solo negli ultimi anni abbiamo avuto anime su Blade Runner, Star Wars, vari Marvel/DC e altri in arrivo....prossimamente questo di Il Signore degli Anelli e una serie anime di Terminator.

Commenta

• Pare sia stato spostato a dicembre 2024.

Commenta

• Sì, pare il 13/12/2024 a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Commenta

• speriamo che anche ROP ritardi... per l'eternità

Commenta

• Le madonne... invece Rop (Robaccia Oltraggiosa Putrescente) va avanti tanto sceneggiatori non servono.

Commenta

• Peccato per questo, speravo in un trailer a momenti. Di rop non me ne può fregar di meno.

Commenta

In esecuzione...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎