annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - nuove produzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pensando ad eventuali parallelismi con i recenti Star Wars , più che la controparte della trilogia sequel (che già è molto controversa in Star Wars, per questo universo già solo pensare all idea equivarrebbe a spingersi in territori di sostanziale blasfemia anche per il tolkeniano più moderato) , il rischio per LOTR è quello di generare prequel/spin-off fiacchi alla Obi-Wan Kenobi , che narrativamente hanno poco da dire , campano di fanservice e poco altro e oltretutto ficcano a forza elementi che poco ci azzeccano con la continuità della storia conosciuta (qualcosa del genere lo abbiamo intravisto già nella serie di Amazon con la storia bislacca del mithril e il legame con il decadimento degli elfi ).

Comunque fino a che non sappiamo di cosa parleranno i nuovi film e chi se ne occuperà, non trovo ragione di strapparsi già le vesti e essere pessimisti a prescindere.
    ​​​​​

Commenta

Nel momento in cui decidi di fare film su giovani aragorn o boromir o cose di questo tipo il rischio noia è dietro l'angolo. Dipende sempre su cosa li faranno: un film sulla guerra del nord sarebbe interessante soprattutto sarebbe quello più naturale dopo lo hobbit, visto che parlerebbe appunto di personaggi intravisti (Dain, il nipote di bard, ecc).

Commenta

Originariamente inviato da martin84jazz Visualizza il messaggio
        ...e soprattutto memore del flop dello Hobbit...
        Esci dalla bolla

Commenta

Un'espediente facile per riadattare ISDA e Lo Hobbit evitando paragoni diretti con Jackson sarebbe fare dei film (o serie) d'animazione. Rischioso, ma avrebbero la mia attenzione.
          Un qualsiasi spin-off / fan fiction mi desta un interesse simile a quello che porta certi automobilisti a rallentare quando vedono un incidente...
          Spoiler! Mostra

Commenta

Jackson a livello cinematografico è fermo da quasi 10 anni, mi sembra strano che dopo così tanto tempo decida di ributtarsi un'altra volta in un progetto legato alla Terra di Mezzo.

Commenta

Forse l'ha spinto quella monezza di Rop, difficilmente si può far peggio.

Commenta

Jackson alla regia non ce lo vedo a tornare, non dopo l'esperienza de Lo Hobbit. Ce lo vedo però a contribuire alla scelta dei creativi che daranno forma a questa nuova sfornata di film. Più che altro penso che la WB voglia ricoinvolgere lui (assieme a Boyens e Walsh) per dare un senso di legittimità ai nuovi progetti.

Poi non c'entra niente ma è bello tornare qui dopo anni ed essere in grado di riconoscere Yoko e Satsuki negli avatar di alcuni utenti... sono decisamente cambiato in peggio (guardo anime ora)

Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                Loro li aspetto nella seconda stagione di Rings of Power
                E sarà un Bombadil belloccio, alto 1.90 e con una bella barbetta curata

Commenta

Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
                  Jackson alla regia non ce lo vedo a tornare, non dopo l'esperienza de Lo Hobbit. Ce lo vedo però a contribuire alla scelta dei creativi che daranno forma a questa nuova sfornata di film. Più che altro penso che la WB voglia ricoinvolgere lui (assieme a Boyens e Walsh) per dare un senso di legittimità ai nuovi progetti.

Poi non c'entra niente ma è bello tornare qui dopo anni ed essere in grado di riconoscere Yoko e Satsuki negli avatar di alcuni utenti... sono decisamente cambiato in peggio (guardo anime ora)

E sarà un Bombadil belloccio, alto 1.90 e con una bella barbetta curata
                  Ti piacerà allora l'idea dell anime sui rohirrim.
                  A te rop che effetto ti ha fatto?

Commenta

Mi spiace ma io parto super pessimista.

Il problema è tutto da riversare a Cringe of Power e soprattutto al modo in cui oggi vengono concepiti i blockbuster.

Prima di pensare a che storia raccontare, questi devono sorbirsi le direttive extrafilmiche per accontentare tutti gli svariati movimenti che nel 2023, dopo tutto il potere decisionale che detengono, fa abbastanza sorridere chiamarli ancora "di minoranza".

Quindi di vedere stravolgimenti etnici di genere e soprattutto spinoff di vecchi personaggi, con storie super inventate e non inerenti a Tolkien beh.. anche no grazie. Sembra davvero il raschiamento perverso del fondo di un barile.
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Basta non farsi delle aspettative. Io sono contento che gente che ci ha dato un'esalogia fantasy insuperata torni a lavorare al franchise.
                      Poi si vedrà.. RoP è stato quel che è stato ma non ha scalfito il prestigio di Tolkien, tutto quel che ha ottenuto sono insulti e brutte figure. Io sono sopravvissuto, se arriva qualcosa di buono ne godo sennò torno ai libri e a Jackson.

Commenta

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                        Ti piacerà allora l'idea dell anime sui rohirrim.
                        Mi intriga anche se lo studio che c'è dietro non ispira fiducia. Però del regista ho visto Moribito che era un signor anime, ma chissà se sarà sufficiente

A te rop che effetto ti ha fatto?
                        Non l'ho manco guardato ovviamente lol

Tu sì? Io in base a quel poco che ho visto e a quel che mi hanno raccontato non sento il bisogno di dargli una chance, è pura fanfiction più che un adattamento

Commenta

il film anime esce tra un anno, è l'unica cosa vista sono i concept art che valgono zero ....qualche chara dei personaggi possono anche tirarli fuori

Commenta

Ma i diritti non li aveva amazon? La warner può far film sulle appendici?
                            Se ho ben capito Amazon dovrebbe avere solo i diritti del Signore degli Anelli (più appendici) e dello Hobbit per la televisione, mentre Warner e New Line di tutte le opere di Tolkien per il cinema

Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                            Un'espediente facile per riadattare ISDA e Lo Hobbit evitando paragoni diretti con Jackson sarebbe fare dei film (o serie) d'animazione. Rischioso, ma avrebbero la mia attenzione.
                            Questa sarebbe una soluzione sensata che permetterebbe di eludere in parte la questione del merchandise e della portata del progetto, ma essendo complicata sotto vari punti di vista dubito che la prenderanno mai in considerazione (o almeno non in tempi relativamente brevi).
                            Comunque anche secondo me Jackson non ha alcuna intenzione di tornare alla regia, ma non escludo completamente che lo farebbe se si ritrovassero in mancanza di alternative come nel caso di LH​

Commenta

Magari PJ torna come produttore e stop, sarebbe già qualcosa.

Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
                              Non l'ho manco guardato ovviamente lol

Tu sì? Io in base a quel poco che ho visto e a quel che mi hanno raccontato non sento il bisogno di dargli una chance, è pura fanfiction più che un adattamento
                              Hai fatto benissimo a non guardarlo, io purtroppo la curiosità ce l'ho avuta. Inutile dire che con Tolkien non ha niente a che vedere, è più un'offesa alle sue opere che altro.

Commenta

Se vogliono puntare sull'usato sicuro, fanno un film incentrato su una parte degli eventi successi nei 60 anni dallo Hobbit al Signore degli Anelli (la ricerca dell'Anello da parte di Gollum?), altrimenti c'è sempre l'ipotesi forse più suggestiva della Guerra del Nord.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎