annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore Degli Anelli - home video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• deo gratias.
    quindi le durate sono le stesse delle altre edizioni, ovvero: compagnia 208', 2torri 223', ritorno 251' ?
    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
      ????
      Ringrazio intanto Angmar per aver svelato l'arcano. Detto questo noto un pò di confusione sulla questione. Per semplificare, qui in europa vige il sistema PAL a 50hz. Per adattare il materiale cinematografico, 24 fotogrammi, si è optato per accelerarlo a 25 fotogrammi. Viene da sè che se un film si muove a un fotogramma in più al secondo, conseguentemente durerà di meno in termini di durata. Comunque, centra poco con tutta la discussione precedente.

Commenta

• allora, ho appena contollato tutti e 3 i film ed ecco cosa ho riscontrato:

LA COMPAGNIA DELL'ANELLO

DURATA TOTALE: 3h48m (disco 1: 1h45m - disco 2: 2h02m)

DURATA FILM (esclusi credits): 3h20m

credits:7m

ringraziamenti al fan club ufficiale: 20m

LE DUE TORRI

DURATA TOTALE: 3h55m (disco 1: 1h46m - disco 2: 2h08m)

DURATA FILM (esclusi credits): 3h34m

credits: 9m

ringraziamenti al fan club: 11m

IL RITORNO DEL RE

DURATA TOTALE: 4h23m (disco 1: 2h07m - disco 2: 2h15m)

DURATA FILM (esclusi credits): 4h01m

credits: 11m

ringraziamenti al fan club: 10m

come potete vedere, l'inghippo (che ha mandato in confusione IMDB) è che in queste nuove edizioni Jackson & co. hanno inserito nei titoli di coda anche dei corposi ringraziamenti al fan club ufficiale, che fanno lievitare parecchio la durata dei dischi, ma come già detto da Angmar, LE VERSIONI ESTESE DEI FILM SONO LE STESSE CHE ABBIAMO VISTO NEGLI ANNI SCORSI, NESSUNA AGGIUNTA O RIMONTAGGIO.

ricapitolando, la durata complessiva dei film (senza i titoli di coda) è:

1° film: 200'

2° film: 214'

3° film: 241'

Commenta

• Miseria, addirittura 20 minuti di ringraziamenti? A momenti durano più i titoli di coda dei film. asd

Commenta

• questo succede perchè spesso nella durata complessiva del film vengono conteggiati anche i credits, invece secondo me la durata andrebbe considerata fino alla parola THE END, e basta...

Commenta

• Forse è il caldo che mi fà brutti effetti, ma IMDB riporta fino a 30 minuti in più, non soltanto 10.
              Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Sono perfettamente d'accordo.

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman 3 Visualizza il messaggio
                  Miseria, addirittura 20 minuti di ringraziamenti? A momenti durano più i titoli di coda dei film. asd
                  Questo spiega perchè i titoli di coda erano infiniti. Dopo la compagnia dell'anello, gli altri film ho tagliato bellamente che mi ero rotto di 30 minuti di scritte e musica...

Commenta

• Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                    Forse è il caldo che mi fà brutti effetti, ma IMDB riporta fino a 30 minuti in più, non soltanto 10.
                    IMDB sbaglia. Ho controllato tutte le durate al secondo.

Commenta

• Oh ma tanto basta prendere un malato di questi film come Slask e metterlo a guardare sti dischi. Più semplice di così.

Commenta

• il guaio è che non sono malato di questi film, sono proprio malato della puntualità e della precisione xD

Commenta

• Meglio ancora. Che aspetti a vederli?

Commenta

• mia madre -.- mi ha detto di aspettare che torna (domenica) per fare la maratona, che li vuole vedere anche lei..

Commenta

• Si ma una maratona... saranno 12 ore di film... non so, mi pare stenuante. Che poi le due torri non so bene perchè è il più mattonoso dei tre, già da solo si fa sentire.

Commenta

• Ma cosa?
                                Le due torri extended è il miglior film mai fatto.

Commenta

In esecuzione...
                                X