annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore Degli Anelli - home video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
    eggià... mi sembrava il colmo di aver beccato l'edizione taroccata..
    comunque non esulto ancora, stasera guardo la seconda parte e poi vi farò sapere
    ma le impostazioni del tv le puoi cambiare come meglio credi...colori...contrasto ecc...

io ad esempio preferisco la modalità film che su samsung ti da colori molto tenui e meno brillanti...quasi scuri...ognuno ha le sue preferenze...quando alla modifica dei colori di peter jackson sull'edizione bluray...ho sempre pensato alla qualità del bluray e basta...come si dice...tutto il resto è noia

Commenta

• si dc_gem, ma infatti il mio problema principale è l'audio.

comunque ho risolto tutto quanto (grazie ancora Variabile Ind.) mettendo in modalità "spento" su AV mode.
      in realtà in qualche rarissimo punto de Le due Torri sento ancora qualche fischio ad alta frequenza che su La compagnia non compare.. amen!
      ad ogni modo la situazione è notevolmente migliorata, anche per il video.
      infatti ho sempre guardato (senza neanche saperlo) in modalità "cinema", e questo attenua moltissimo i colori. ecco perché avevo criticato La Compagnia...
      invece spegnendo i filtri è spettacolare.

ottimo lavoro quindi, anche se non mi capacito di quel difetto audio che comunque per un perfezionista e pignolo come me è una cosa molto grave.
      speriamo che il Ritorno del Re ne sia esente.

Commenta

• Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
        ma le impostazioni del tv le puoi cambiare come meglio credi...colori...contrasto ecc...

io ad esempio preferisco la modalità film che su samsung ti da colori molto tenui e meno brillanti...quasi scuri...ognuno ha le sue preferenze...quando alla modifica dei colori di peter jackson sull'edizione bluray...ho sempre pensato alla qualità del bluray e basta...come si dice...tutto il resto è noia

Mah ....il ho il display col suo settaggio da modificare ... e pure il settaggio del lettore BR ...un incrocio di settaggi che può cambiare dal giorno alla notte l' immagine ...

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

• Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
          Mah ....il ho il display col suo settaggio da modificare ... e pure il settaggio del lettore BR ...un incrocio di settaggi che può cambiare dal giorno alla notte l' immagine ...
          appunto...quindi come dicevo parlare dei colori del bluray è inutile...in quanto con i settaggi del tv si può cambiare totalmente l'immagine

Commenta

• comunque la cosa mi fa un po' innervosire... è vero che disattivando i filtri la situazione migliora, ma trovo inconcepibile che in alcuni punti ancora avverto quelle fastidiose frequenza a mo' di fischio...
            cavolo, o ho beccato la copia sfigata o c'ho il tv non buono (ma scarterei quest'ultima ipotesi, non ho mai avuto problemi)... cappero, proprio con la versione definitiva del mio film preferito doveva succedere

Commenta

• che sarebbe la frequenza a mo di fischio? che intendi?

Commenta

• quello di cui parlavo in qualche post fa...solo ne "le due torri" (ma devo ancora visionare "il ritorno") ogni tanto nelle scene in cui vi è parecchio rumore (es clangore di spade, o picchi di musica improvvisi), compare un fastidiosissimo fischio ad alte frequenze che emerge dal sonoro della scena.
                questa cosa succede molto spesso in modalità "cinema" della mia tv, mentre disattivando i filtri la cosa fortunatamente si riduce a poche volte, ma per quanto poche, la cosa mi rompe assai.
                strano che ne "la compagnia" non accada nulla di tutto ciò, nemmeno in modalità "cinema" che tanto rende inguardabile "le due torri".

Commenta

• Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
                  Io le precedenti tracce audio dei dvd del Signore degli Anelli non le sopportavo, l'ho visto per 10 anni in lingua inglese, anche a causa di molte scelte infelici in adattamento (pronunce sballate per puro desiderio anale di imbrattare e rovinare le cose, frasi senza senso perché tradotte male, intonazioni sbagliate senza motivo)...

Potresti fare degli esempi di scelte infelici di adattamento e pronunce sballate a cui ti stai riferendo?
                  Se è lecito porre domande su quest'aspetto in tale ambiente.

Ho sempre considerato il doppiaggio del signore degli anelli certosino, tutt'ora dubito si possa ottenere risultati tanto migliori, pertanto la mia è una domanda di pura curiosità.

Commenta

• Il famoso ospite di Sauron.....

M I T I C O !!!!

Commenta

• Originariamente inviato da shi no tenshi Visualizza il messaggio
                      Potresti fare degli esempi di scelte infelici di adattamento e pronunce sballate a cui ti stai riferendo?
                      Se è lecito porre domande su quest'aspetto in tale ambiente.

Ho sempre considerato il doppiaggio del signore degli anelli certosino, tutt'ora dubito si possa ottenere risultati tanto migliori, pertanto la mia è una domanda di pura curiosità.
                      Sul sito bloopers.it se ne possono già trovare alcuni; altri sono stati tirati fuori nel corso delle discussioni su questo sito (uno l'ho evidenziato io di recente qui) ma ripescarli fuori adesso è difficile.

Visto che la cosa interessa anche me ho provato a cercare su internet qualche sorta di lista che li raggruppasse tutti, ma non ho trovato nulla, a parte il succitato bloopers.it che però è incompleto.

Commenta

• La segnalazione arriva da The One Ring: i tre film de Il Signore degli Anelli e i tre de Lo Hobbit arriveranno in Blu-ray 4k nel 2020
                        "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Le edizioni 4K del Signore degli Anelli e dello Hobbit sono a buon punto, ma difficilmente arriveranno entro la fine dell'anno
                          "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

In esecuzione...
                          X