annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore Degli Anelli - home video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dopo anni di attesa e qualche rinvio “Covid related”, il 2 dicembre la saga de Il Signore degli anelli sbarcherà in UHD. Sorpresa per l’audio
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Tra pochi giorni Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit usciranno in 4K: ecco arrivare online le prime impressioni sulla rimasterizzazione

Commenta

• Gran burrone bellissimo.
        Ma l'attesa è tutta per il cofanetto estivo, chissà che non escano le super estese.

Commenta

• Anche a me ha impressionato tantissimo l'immagine di Granburrone

Commenta

• Pazzesco...

e niente è bastato un fotogramma per farmi rivenire la voglia di far partire La Compagnia dell'Anello
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Secondo voi saranno davvero le super estese quelle estive o saranno i soliti film estesi con bonus?

Commenta

• Io francamente ci spero nelle super estese, sono anni che Jackson le cita, e quale migliore occasione se non quella di sfruttare questo periodo di magra per il cinema causato della pandemia?

Non dimentichiamoci che proprio lui è l'autore del documentario They shall not grow old, frutto di un minuzioso lavoro di restauro.

Dopo questa esperienza penso si sia fatto abbastanza le ossa e sia il restauro in 4k di ISDA sia l'eventuale aggiunta di scene inedite dovrebbero essere una passeggiata per lui

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
                  Io francamente ci spero nelle super estese, sono anni che Jackson le cita, e quale migliore occasione se non quella di sfruttare questo periodo di magra per il cinema causato della pandemia?
                  Esatto. Oltretutto non è stato più coinvolto in altri progetti cinematografici come hai detto te, avrebbe avuto tutto il tempo per farlo. E nel 2021 ricorre il ventesimo anno della Compagnia.

Qualche scena che potremmo vedere in caso.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                    Gran burrone bellissimo.
                    Ma l'attesa è tutta per il cofanetto estivo, chissà che non escano le super estese.
                    Magari! sono anni che aspetto che aspetto l'uscita di queste benedette super estese. Finalmente è arrivato il momento buono?

Commenta

• Guardate, io ve l'ho detto: metteteci PJ che non lavora al cinema da anni post documentario sulla WWII, ventesimo anno di anniversario, amazon che sta facendo il botto con le vendite dato il periodo del cinema. Dal pdv commerciale non c'è momento migliore.

Commenta

Guardate, io ve l'ho detto: metteteci PJ che non lavora al cinema da anni post documentario sulla WWII, ventesimo anno di anniversario, amazon che sta facendo il botto con le vendite dato il periodo del cinema. Dal pdv commerciale non c'è momento migliore.
                        Speriamo davvero, certo che se dovessero uscire quest'estate le super estese mi aspetto venga fatto un annuncio con largo anticipo.
                        Ultima modifica di Jolly; 27 November 20, 16:13.

Commenta

Secondo voi saranno davvero le super estese quelle estive o saranno i soliti film estesi con bonus?
                          Per me solo contenuti extra. Le super estese sono un sogno che penso mai vedremo... cosi' come l'armonizzazione di Bilbo nelle due trilogie e la correzione di blooper.
                          Ormai sono diventato un vecchio cinico bastardo.

Commenta

• Su Badtaste han detto hanno messo mano ai vecchi negativi, per cui sarebbe stato possibile aggiungere le scene inedite volendo.

Comunque visti i fotogrammi LOTR ci guadagna parecchio. Hanno tolto tutto quel filtro verde che si vedeva nell'edizione bluray.
                            Ma secondo voi hanno rifinito pure la CGI e la colorimetria dello Hobbit?
                            Ultima modifica di Andrea90; 27 November 20, 16:08.

Commenta

• Riporto l'articolo che citava Andrea con alcune osservazioni interessanti:

- si conferma l'utilizzo dei negativi originali (quindi probabilmente avranno avuto accesso anche a quelli con le scene scartate)
                              - la tinta verde dei Blu-Ray non c'è più
                              - nel complesso il risultato è definito come straordinario, anche se nella Compagnia dell'Anello alcuni effetti speciali sono lievemente evidenti, ma comunque infinitamente migliori della versione Blu-ray

La cosa che mi intriga di più francamente è questa osservazione finale (la riporto copiata):

"Per quanto la trilogia del Signore degli Anelli appaia splendida in questa versione rimasterizzata, non c’è confronto con la rimasterizzazione dei tre film dello Hobbit. Non li ho ancora visti bene, ma non mi ci è voluto molto per riconoscere l’incredibile qualità dell’immagine. Sarò franco: la ricchezza della densità dei pixel è così intensa che potrei rivedere tutta la trilogia, per quanto lenta e problematica sia, solo per godermi il meglio del mio home theater. Siamo a quel livello"
                              Sono online le prime entusiasmanti recensioni delle edizioni 4K de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, con immagini a confronto

Commenta

• Per quello mi è venuto il dubbio sulla colorimetria e la CGI de LH. Quello uscito al cinema e in versione estesa poi era tutto un film da rifinire così come varie parti di DOS, avrebbero potuto benissimo prendere 2 piccioni con una fava aggiungendo pure tutte le scene estese. Vedremo.

Commenta

In esecuzione...
                                X