annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli (libro): quale edizione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incredibile che in una paese come il nostro non si riesce a trovare pace con queste traduzioni e con i volumi da comprare. Io se non ricordo male posseggo l'edizione del 2000-2001. Invidio tanto il Brasile che per le opere di Tolkien sta facendo uscire delle cose formidabili!

Volevo comprare l'edizione ricorretta con le pagine mancanti e i disegni di Alan Lee.. ma a questo punto misà che rimango fregato vero?

Ma voi che siete più informati, qual è in definitiva la miglior edizione da prendere della vecchia, in caso miracolosamente la trovassi?
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      Incredibile che in una paese come il nostro non si riesce a trovare pace con queste traduzioni e con i volumi da comprare. Io se non ricordo male posseggo l'edizione del 2000-2001. Invidio tanto il Brasile che per le opere di Tolkien sta facendo uscire delle cose formidabili!

Volevo comprare l'edizione ricorretta con le pagine mancanti e i disegni di Alan Lee.. ma a questo punto misà che rimango fregato vero?

Ma voi che siete più informati, qual è in definitiva la miglior edizione da prendere della vecchia, in caso miracolosamente la trovassi?
      Non ho ben approfondito la questione ma mi pare l'edizione con le illustrazioni di Alan Lee dal 2017 in poi dovrebbe avere tutto sanato (cioè le correzioni della STI post 2003 e le righe mancanti del capitolo "Molti incontri"). Io punterei a quella e secondo me la trovi in certe librerie se sei veloce e...fortunato.

Commenta

In esecuzione...
      X