annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The History of Middle Earth

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non è semplice trovare i link delle varie società tolkieniane...per ora ho contattato solo quella brasiliana
    PETIZIONE ITALIANA"THE HISTORY OF MIDDLE-EARTH"

«
    ... gli alberi del Nan Elmoth erano i più alti e scuri di tutto il
    Beleriand, e mai il sole li penetrava: e quivi dimorava Eöl, che era detto l'Elfo Scuro. [...] quivi viveva sprofondato nell'ombra e amava la notte e il crepuscolo stellato.[...]il suo sguardo sapeva spingersi in profondità nelle ombre e nei luoghi foschi.»

Commenta

Originariamente inviato da Eöl Visualizza il messaggio
      Non è semplice trovare i link delle varie società tolkieniane...per ora ho contattato solo quella brasiliana
      I siti delle Società Tolkieniane nel mondo. L'elenco è sufficiente?

Commenta

Direi di Si! Grazie per la segnalazione

«
        Beleriand, e mai il sole li penetrava: e quivi dimorava Eöl, che era detto l'Elfo Scuro. [...] quivi viveva sprofondato nell'ombra e amava la notte e il crepuscolo stellato.[...]il suo sguardo sapeva spingersi in profondità nelle ombre e nei luoghi foschi.»

Commenta

la bompiani a marzo 2013 pubblicherà le nuove edizioni dei racconti perduti, ritrovati e incompiuti... sicuramente saranno con una nuova traduzione (anche se ho dei dubbi visto che il/la traduttore è il solito)... che si vada verso la pubblicazione degli altri libri della History of middle-earth?? che ne pensate??
          • Titolo: Racconti incompiuti
          • Autore: John R. R. Tolkien
          • Traduttore: Saba Sardi F.
          • Editore: Bompiani
          • Collana: I libri di Tolkien
          • Data di Pubblicazione: Marzo 2013
          • ISBN: 8845274039
          • ISBN-13: 9788845274039
          • Pagine: 630
          • Formato: brossura
          • Titolo: Racconti ritrovati
          • Traduttore: Pieruccini C.
          • Data di Pubblicazione: Giugno 2013
          • ISBN: 8845274659
          • ISBN-13: 9788845274657
          • Pagine: 325
          • Titolo: Racconti perduti
          • Traduttore: Pieruccini C.
          • Data di Pubblicazione: Giugno 2013
          • ISBN: 8845274640
          • ISBN-13: 9788845274640
          • Pagine: 448

Commenta

Originariamente inviato da Ironmarinai Visualizza il messaggio
            la bompiani a marzo 2013
            Fossi in te rivedrei la fonte d'informazione. Non hai notato che siamo ad agosto 2013? :uhhm:

pubblicherà le nuove edizioni dei racconti perduti, ritrovati e incompiuti...
            Dovrebbero uscire il prossimo autunno, come avevo segnalato a suo tempo (1, 2 e 3).

sicuramente saranno con una nuova traduzione
            Invece è quasi certo l'opposto, secondo me. :seseh:

che si vada verso la pubblicazione degli altri libri della History of middle-earth?? che ne pensate??
            Penso che non significhi nulla. Semplicemente stanno ristampando tutte le opere di Tolkien già edite in passato, così da completare la collezione sotto la nuova veste grafica dei Grandi Tascabili Bompiani.

Commenta

hai ragione sulla data chiedo scusa il mio cervello ha letto 2013 e registrato 2014... e visto che l'estate studio e quindi zero vacanze per me ormai agosto è un ricordo lontano :-[ ahahahO0 quindi secondo te non c'è la possibilità che verso il 2015-2016 escano altri libri sulla history of middle-earth??... se non sbaglio la bompiani disse che avrebbe iniziato con il pubblicare nuove traduzioni dei racconti perduti, incompiuti e ritrovati prima di procedere con gli altri libri della HoMe o mi sbaglio??
              parere personale: secondo me è stupido che da parte loro (bompiani) non li abbiano neancora pubblicati, capisco che non saranno best-seller come il signore degli anelli, lo hobbit o altri libri che sicuramente danno maggior profitto però sicuramente non ci vanno a perdere, visto che le persone che lo acquistano saranno le solite dei racconti perduti etc... e quindi è facile fare ricerche di mercato e previsioni di vendita. Inoltre visto che fanno nuove pubblicazioni (anche se tascabili) vuol dire che un certo profitto se lo aspettano (non credo siano una no-profit e nemmeno che facciano due copie) quindi mi risulta difficile capire perché ancora non le pubblichino perché se si va di questo passo non le pubblicheranno mai e poi mai... non mi resta (per me e chi insieme a me è negato con l'inglese) di impararsi l'inglese ahahah asd asd ^^' però qualcuno sa quando usciranno quelli in francese? perché ho visto che sono arrivati fino al quinto però su internet non ho trovato niente :-\

Commenta

Originariamente inviato da Ironmarinai Visualizza il messaggio
                quindi secondo te non c'è la possibilità che verso il 2015-2016 escano altri libri sulla history of middle-earth??
                Già. Possibilità praticamente nulle. :seseh:

se non sbaglio la bompiani disse che avrebbe iniziato con il pubblicare nuove traduzioni dei racconti perduti, incompiuti e ritrovati prima di procedere con gli altri libri della HoMe o mi sbaglio??
                Vecchia notizia poi smentita. Comunque i Racconti Incompiuti sono opera a sé e non sono parte dei dodici volumi che costituiscono The History of Middle-earth.

è facile fare ricerche di mercato e previsioni di vendita.
                Le avranno fatte di certo e sarà risultato un investimento a loro giudizio poco conveniente.

Inoltre visto che fanno nuove pubblicazioni (anche se tascabili) vuol dire che un certo profitto se lo aspettano
                Semplicemente puntano a sfruttare la popolarità del nome di Tolkien derivante dalla trasposizione de Lo Hobbit al cinema. Pubblicano nuove edizioni in parte perché quelle vecchie sono esaurite o fuori catalogo da diversi anni e in parte perché le librerie pongono di solito in vetrina le ultime uscite.

non mi resta (per me e chi insieme a me è negato con l'inglese) di impararsi l'inglese ahahah
                Sarebbe una scelta saggia. :sisisi:

però qualcuno sa quando usciranno quelli in francese?
                Temo che la serie sia lontana dall'essere ultimata (ammesso che lo sia mai). Serviranno ancora anni.

Commenta

Originariamente inviato da Lord Holy Visualizza il messaggio
                  Vecchia notizia poi smentita. Comunque i Racconti Incompiuti sono opera a sé e non sono parte dei dodici volumi che costituiscono The History of Middle-earth.
                  lo so però l' ho incluso proprio perché avevo capito che procedevano prima a ristampare questi tre libri (anche se gli incompiuti non fanno parte di The History of Middle-earth) poi a tradurne nuovi della The History of Middle-earth... nonostante poi la notizia sia stata smentita, come hai detto te (cosa che non sapevo)

Semplicemente puntano a sfruttare la popolarità del nome di Tolkien derivante dalla trasposizione de Lo Hobbit al cinema. Pubblicano nuove edizioni in parte perché quelle vecchie sono esaurite o fuori catalogo da diversi anni e in parte perché le librerie pongono di solito in vetrina le ultime uscite.
                  cosa molto triste però alla fine sono un azienda e devono pensare al lato lucrativo e economico. Penso che a questo punto non si vedrà mai e poi mai un edizione in italiano ;D Seguendo il tuo ragionamento se non sono usciti nemmeno durante il periodo del signore degli anelli al cinema non credo ci rimangono molte speranze...

Temo che la serie sia lontana dall'essere ultimata (ammesso che lo sia mai). Serviranno ancora anni.
                  ho cercato su forum francesi per ora nulla (cercherò meglio)... nel 2013 uscirà solo the fall of arthur in francese (19 settembre 2013 la chute d'arthur) quindi credo qualcosa nel 2014-2015 di sicuro

Commenta

Qualche giorno fa mi è arrivata questa mail di risposta dalla Tolkien Estate e ve la mostro:

Dear Edoardo,

Many thanks for your email. We are in discussions with Bompiani about publishing these titles and we hope that at some point in the future they will be available to Italian readers. As I am sure you can appreciate the translation of these titles is not something to be undertaken lightly and we have to ensure that the timings are right and there is enough time to dedicate to the translations.

But thank you again for bringing this to our attention.

With best wishes
                    Eleanor

Ditemi cosa ne pensate...comunque stanno incominciato a firmare anche i brasiliani;D

Se ne volete sapere di più riguardo le traduzioni in altri paesi di "The History of Middle-earth" leggete questo nuovo articolo(purtroppo in portoghese)

«

Commenta

• Originariamente inviato da Eöl Visualizza il messaggio
                      Qualche giorno fa mi è arrivata questa mail di risposta dalla Tolkien Estate e ve la mostro:
                      Complimenti per essere riuscito ad arrivare così in alto!
                      Mi domando se anche per questioni più semplici, che però si trascinano da un decennio, tipo le 20 righe...

Commenta

• scrivo qui perchè non so dove altro farlo: che sapete di un libro (mi pare sempre edito Bompiani) chiamato Atlante della Terra di Mezzo?

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                          scrivo qui perchè non so dove altro farlo
                          In assenza di una discussione dedicata, si solito ricorriamo a quella generale: Leggendo Tolkien.

che sapete di un libro (mi pare sempre edito Bompiani) chiamato Atlante della Terra di Mezzo?
                          Molto. Per esempio, ne avevo scritto qui. Se hai altre domande, meglio porle là.

Commenta

• Censimento(dato che è da un po' che non lo faccio): 51 richieste, 259 firme.La strada è ancora molto lunga...

«

Commenta

• peccato, peccato.... ma finché non troveranno un guadagno da queste pubblicazioni non credo lo faranno... Comunque ho firmato e invito tutti a firmare;DO0

Commenta

• La petizione ha avuto un' incredibile impennata!Da 263 firme di ieri ora siamo a più di 500(e sembrano non fermarsi più)!Ma voglio capire il perché...

Ah forse ho capito!;DStrano però da un semplice post di facebook...

«

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎