[FONT=Lucida Sans Unicode]Lo Hobbit: Un viaggio Inaspettato è ancora nelle sale, ma già arrivano le prime notiziuole sul secondo film della nuova trilogia di Peter jackson:
Ancora anticipazioni da Empire Magazine: dopo le nove immagini di Into Darkness: Star Trek, ecco arrivare online alcuni estratti di un articolo dedicato a Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, nel quale Martin Freeman e Benedict Cumberbatch parlano dei loro personaggi.
[FONT=Lucida Sans Unicode]Inizia Freeman, riferendosi alla prima foto di produzione ufficiale del film che lo vede immerso nel tesoro dei Nani:
"Sono Scrooge McBaggins! Sono qualcosa come un milione di monete. E' il più grande ammasso di oro che abbia mai visto! Ovviamente... non è che io sia abituato a infilarmi in una montagna di oro! E poi ovviamente sono tutte monete finte, ma l'effetto era realistico, era molto difficile muoversi sopra a questa pila d'oro."
[FONT=Lucida Sans Unicode]Cumberbatch racconta invece come ha recitato la parte del drago Smaug, attuale padrone del suddetto tesoro:"Ovviamente non ci trovavamo nella stessa stanza. Se Martin fosse stato lì, avrei voluto recitare assieme a lui, ma ci sarebbero stati ovvi problemi di scala. Smaug è molto più grande dello Hobbit, penso sia una cosa nota. Non è la scena degli Indovinelli nell'Oscurità. E' diversa, è qualcosa di più complesso. Smaug non si rapporta a Bilbo allo stesso modo di Smeagol. Smeagol viene coinvolto nei giochi, mentre Smaug è più immerso nel proprio ego. Si sente costantemente la figura dominante della situazione, e grazie a ciò che è capace di fare, lo è a tutti gli effetti."
Commenta