annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da iniquum Visualizza il messaggio
    25 minuti dunque. mentre tutti aspettavano il teaser del terzo io attendevo soprattutto questa notizia. 25 uhm... è quanto ci si aspettava.
    Veramente questa non è una novità. Mi pare una semplice riproposizione di un'informazione diffusa lo scorso aprile. In seguito ci sono state ulteriore conferme? Ricordo, infatti, che fino a questo periodo anche per Un Viaggio Inaspettato erano stati annunciati 20-25 minuti. Poi si è visto come è finita.

Stavolta possiamo essere più tranquilli?

le speranze di un approfondimento politico/strategico e di una focalizzazione sul negromante si affievoliscono, tutto sta ormai in thrain e nell'ipotesi di un incipit con il suddetto.
    Ormai le mie speranze sono quasi morte e sepolte. :seseh:

anche l'ipotesi che i nani abbiano maggior risalto decade: c'è la volontà di emanciparne alcuni e lasciare gli altri come simpatico, variopinto, insieme (come nel libro peraltro).
    In barba, è il caso di dire, all'eccentrica caratterizzazione spinta degli stessi volta a differenziarli sin troppo, in stile cartone animato, e con ben poco dell'aspetto dei Nani per alcuni di loro.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Holy Visualizza il messaggio
      Veramente questa non è una novità. Mi pare una semplice riproposizione di un'informazione diffusa lo scorso aprile.
      mai considerata un'informazione attendibile. pensavo questa lo fosse, ma in effetti non c'è ancora alcun comunicato ufficiale, ho sbagliato a trarre conclusioni (l'anno scorso il comunicato arrivò il primo agosto, ma stavolta ci sono blocchi febbrilmente spostati al montaggio da armate a desolazione a seconda del ritmo - o del grado di realizzazione? - del terzo film).

In barba, è il caso di dire, all'eccentrica caratterizzazione spinta degli stessi volta a differenziarli sin troppo, in stile cartone animato, e con ben poco dell'aspetto dei Nani per alcuni di loro.
      ah ah ah! per la mia barba se non dici il vero! noi ingenuamente abbiamo fatto l'equazione caratterizzazione spinta=ruolo caratterizzato invece essa consiste solo nel costume. io ci sono cascato a causa del libro di sibley che raccontava i rapporti tra le loro famiglie, i nobili e i plebei, i guerrieri e i minatori, la psicologia precisa di ognuno: ora dopo due film capisco che era solo il retroterra culturale per indicare agli attori e al regista come muoversi e quali atteggiamenti usare.
      http://poesiefacili.blogspot.com/

Commenta

25 minuti dunque. mentre tutti aspettavano il teaser del terzo io attendevo soprattutto questa notizia. 25 uhm... è quanto ci si aspettava. dopo la scena del fiume sono ormai 23, e sottraendo il trasporto di bombur diciamo 21.
        al film gioveranno (e già questa sequenza è bella, brillante e visivamente fastosa), ma le speranze di un approfondimento politico/strategico e di una focalizzazione sul negromante si affievoliscono, tutto sta ormai in thrain e nell'ipotesi di un incipit con il suddetto.
        Bè penso proprio che con Thrain si parli ancora del Negromante, spero gli diano 7-8 minuti di spazio. Comunque, con questa scena e con il cervo bianco di Thorin presumo rimarranno 20-21 minuti. 6-7 minuti in più con Beorn, il resto si dividerà in qualche scena a Dale, qualcosa in più a Lago Lungo e qualcosa in più nel Reame Boscoso.

Commenta

• Qualcosa in più con Smaug...

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            con il cervo bianco di Thorin
            What is the Significance of the White Stag in The Hobbit?

Originariamente inviato da MaximaFobia Visualizza il messaggio
            No ricordo, era nel libro? Cosa si sa a riguardo?
            «There was a flying sound of hooves on the path ahead. Out of the gloom came suddenly the shape of a flying deer. It charged into the dwarves and bowled them over, then gathered itself for a leap. High it sprang and cleared the water with a mighty jump. But it did not reach the other side in safety. Thorin was the only one who had kept his feet and his wits. As soon as they had landed he had bent his bow and fitted an arrow in case any hidden guardian of the boat appeared. Now he sent a swift and sure shot into the leaping beast. As it reached the further bank it stumbled. The shadows swallowed it up, but they heard the sound of hooves quickly falter and then go still.»
            [...]
            «Suddenly on the path ahead appeared some white deer, a hind and fawns as snowy white as the hart had been dark. They glimmered in the shadows. Before Thorin could cry out three of the dwarves had leaped to their feet and loosed off arrows from their bows. None seemed to find their mark. The deer turned and vanished in the trees as silently as they had come, and in vain the dwarves shot their arrows after them.»
            [...]
            «They had crossed the enchanted stream; but beyond it the path seemed to straggle on just as before, and in the forest they could see no change. Yet if they had known more about it and considered the meaning of the hunt and the white deer that had appeared upon their path, they would have known that they were at last drawing towards the eastern edge, and would soon have come, if they could have kept up their courage and their hope, to thinner trees and places where the sunlight came again.»
            [J.R.R. Tolkien, The Hobbit, Chapter VIII, "Flies and Spiders"]

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Holy Visualizza il messaggio
              Veramente questa non è una novità. Mi pare una semplice riproposizione di un'informazione diffusa lo scorso aprile. In seguito ci sono state ulteriore conferme? Ricordo, infatti, che fino a questo periodo anche per Un Viaggio Inaspettato erano stati annunciati 20-25 minuti. Poi si è visto come è finita.

Stavolta possiamo essere più tranquilli?
              C'è una conferma più estesa (l'edizione è stata già ultima da tempo) che puoi trovare nella sede della novità!

Commenta

• http://www.badtaste.it/2014/08/05/ho...-estesa/90690/
                Scena molto bella, ma mi pare di capire che in questa versione
                Spoiler! Mostra

Commenta

in effetti non c'è ancora alcun comunicato ufficiale, ho sbagliato a trarre conclusioni (l'anno scorso il comunicato arrivò il primo agosto, ma stavolta ci sono blocchi febbrilmente spostati al montaggio da armate a desolazione a seconda del ritmo - o del grado di realizzazione? - del terzo film).
                  Ho appena scovato il comunicato ufficiale, pare uscito proprio oggi! :biggrin:

Originariamente inviato da Gabriele Marconi Visualizza il messaggio
                  C'è una conferma più estesa (l'edizione è stata già ultima da tempo) che puoi trovare nella sede della novità!
                  Anche questo, sì, era in effetti un indizio. Grazie!

Commenta

• Boh, non riesco a far partire in nessun modo la clip in home. Che mi sono perso? E' la scena del fiume incantato?

Originariamente inviato da Lord Holy Visualizza il messaggio
                    Il tuo svicolarti dal confronto è riprovevole. :contrariatoo:
                    Lo so. *Inserire risata alla Vincent Price*

Ma seriamente, ho già manifestato in passato la mia avversione per questo genere di discussioni... sono prolisse, caotiche e alla fine non cambia quasi mai niente perché nessuno si smuove mai dalla propria posizione di una virgola. asd

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                    Avremmo visto 2 personaggi diversi allora asd. Nel film Azog si contrappone a Sauron in maniera maggiore rispeto tutti gli altri Villain visti negli altri 5 film. Dimostra più personalità, nel contrapporsi a Sauron, sia di Saruman che di qualunque altro orco o Nazgul visto prima.
                    Questo perché solo cani e fanciulle hanno il coraggio di sfidare Sauron... tutti gli altri se ne guardano bene, specialmente gli orchi, per quanto potenti possano essere.
                    Ad Azog, invece, in quanto beniamino degli sceneggiatori (che l'hanno praticamente reinventato da zero; è una sorta di Mary Sue malvagio... un Villain Sue), viene permesso di farlo.

E' inutile; non arriveremo mai ad essere d'accordo, visto che considero Azog il personaggio peggiore dell'intera saga cinematografica della TdM. asd

Originariamente inviato da Lord Holy Visualizza il messaggio
                    A furia di sentire questa manfrina ripetuta di continuo da Peter Jackson e a pappagallo dai suoi seguaci, rischio davvero l'insorgere di un'appendicite acuta! Probabilmente a Zauro(n) è già venuta...
                    Appendicite, calcoli renali e pure calvizie. Sarà che non ho mai seguito la produzione di un film così da vicino, ma è la prima volta che vedo un regista/sceneggiatore raccontare così tante svergognate panzane per giustificarsi, e soprattutto così tanta gente cascarci in pieno.

Se una cosa simile fosse accaduta con una saga di supereroi, sono certo che i fans avrebbero sgamato immediatamente il bugiardo e l'avrebbero istantaneamente condannato ad un rogo virtuale.

Commenta

• Originariamente inviato da LordHoly
                      Etu l'unico adulto impressionato da Gothmog, allora! Non diciamosciocchezze. Hai chiesto di scegliere tra due personaggi, Bolge Gothmog([FONT=Verdana]Orcoo Numenoreano) e così ho fatto,distinguendofra libri e film.

Va bene, prendo atto di questo,ovviamente l'elemento soggettivo conta qualcosa. Ad ogni modo assumiamo che tu da un collegamento con Sauron non ricavi elemento sufficiente ad aumentare la pericolosità dell'antagonista e che quindi un capo-orco lo puoi percepire, non dico in virtù di come viene trasposto nel film, ma proprio in virtù delle parole del testo, più pericoloso di un Capitano di Mordor.

[FONT=Verdana]
                      Originariamente inviato da LordHoly
                      Non è la risposta alla mie precise domande. Se siavverassero nel film, siamo certi che sarebbe meglio? Nello scenarioche si prospetta non c'è solo la dipendenza. O devo dedurre che perte è ok ugualmente?

[FONT=Verdana]Ho risposto invece. Tu dici: nello scenario non c'è solo la dipendenza,cosa ve ne pare? Io rispondo: non vorrei l'indipendenza. In che cosa non avrei risposto scusa? E' chiaro che se ho detto che io preferirei un'appartenenza di Azog allo schieramento di Sauron, non è per me ok ugualmente se tale appartenenza a un certo punto si riduce in virtù di una propria indipendenza. Capito adesso? Allo scenario ibrido che tu prospetti io preferisco la maggior centralità di Sauron nella totalità del film. Come ho sempre detto e a lungo ripetuto.

[FONT=Verdana]
                      Originariamente inviato da LordHoly
                      Ribadisco che a mio avviso ci sarebbe stato spazio, siatemporale sia narrativo, per tutto.

[FONT=Verdana]In che senso scusa ci sarebbe stato spazio narrativo sufficiente per tutto? Una delle strade di cui trattiamo prevede che una scelta prevalga ed esclude per forza lo spazio per tutto: se una delle opzioni che abbiamo detto prevede una maggior centralità di Sauron,tale centralità per forza non può venire a convivere con la centralità di altri antagonismi, perché di centralità può essercene una sola, altrimenti abbiamo quella che tu desideravi: la convivenza di diversi pari antagonisti.

[FONT=Verdana]Devo dire di essere assai felice che tale parte del viaggio del gruppo sia maggiormente trasposta. Mi è piaciuta la rappresentazione del carattere onirico e allucinato della traversata di Bosco Atro, mi ricorda addirittura certi elementi presenti in "Aguirre furore di Dio", e tuttavia la percepivo come un elemento non a pieno sfruttato.Insomma, il carattere disturbante di questo genere di passaggi riesce a essere percepito soltanto se viene protratto per un tempo sufficiente, se gli elementi di "soffocamento" riescono a essere in numero tale da dare un'idea della difficoltà e dello stordimento che il luogo porta ai protagonisti, se il tempo che gli si dedica è tale da poter far percepire il grave ostacolo e rallentamento arrecato. Là dove ci sia uno stordimento subito superato, là dove ci si perda ma subito si trovi una soluzione allo smarrimento, si rischia di non dare l'idea. Un ampliamento della scena va a riempire quella che io percepivo come una eccessiva brevità su questo frangente (e di eccessive brevità ce ne sono parecchie in questo film, diverse delle quali spero siano colmate dalla extended).

Commenta

• Originariamente inviato da Gabriele Marconi Visualizza il messaggio
                        oh grazie. finalmente ho il benedetto numero in mano: 25. ho aspettato mesi.
                        ora è tutto chiaro: le scene veloci (beorn, bosco atro, reame silvano) verranno sistemate, ma temo che non ci sia spazio per ciò che potrebbe alzare di livello il film. oddio 20-21 minuti non sono pochi, ma neanche ciò che dobbiamo recuperare è poco. propendo quindi per una versione priva di sorprese (l'anno scorso lo furono la scena di bilbo bambino e quelle dei nani a rivendell, per quanto mi riguarda ). ogni scena aggiunta ha sempre migliorato l'opera (forse solo un paio nel ritorno del re erano evitabili e ridondanti).
                        dopo il primo film così accidentato, le svariate strade possibili successive, e il secondo breve capitolo, ero rimasto un po' confuso circa l'indirizzo di jackson, ora ho più o meno capito. con quei 25 minuti già vincolati a ciò che palesemente manca, è assodato che l'indirizzo di jackson è quello di una grande spettacolarità, e di folkloristico colore (non ho problemi ad apprezzarlo). l'inizio del film con la bellissima lunga scena a casa baggins mi aveva fatto sperare in una trilogia diversamente ricca.
                        aspetto novembre per verificare, ma 25 non è certo 35.

Originariamente inviato da Davlor Visualizza il messaggio
                        [FONT=Verdana]In che senso scusa ci sarebbe stato spazio narrativo sufficiente per tutto? Una delle strade di cui trattiamo prevede che una scelta prevalga ed esclude per forza lo spazio per tutto
                        credo che lord holy intendesse dire che con altre scelte (tipo meno action) ci sarebbe stato tempo per sviluppare trame più consistenti e appaganti (negromante, bianco consiglio ecc..) ma che ormai i giochi sono chiusi e si finirà coerentemente a ciò che si è intrapreso.
                        su la questione di sauron l'avreste vista comunque diversamente ma c'erano altre soluzioni che avrebbero accontentato tutti.

--- Aggiornamento ---

flashback di thrain al minuto 3.37 della desolazione? la faccia di gandalf è proprio pronta per lo stacco, com'è pronta per il rinvenimento l'espressione successiva :sisisi:, ma la reazione titubante del mago sembrerebbe indicare che di thrain si perdano le tracce...

Commenta

ma le speranze di un approfondimento politico/strategico e di una focalizzazione sul negromante si affievoliscono, tutto sta ormai in thrain e nell'ipotesi di un incipit con il suddetto.
                          Credo e spero che la vicenda Thrain davvero occupi almeno 6-7 minuti, perchè la sua sparizione da Moria, la sua cattura, la consegna della mappa, le torture subite e il ritrovamento a DG potrebbero davvero dare qualcosa in più alla trama/Dol Guldur, trama che secondo me è la parte più bella del secondo film (forse ci va vicino il dialogo Bilbo/Smaug). Oltretutto, l'intero discorso sull'anello di Durin sarebbe a dir poco interessante, però non si sa mai: nel BC esteso ne parlano. La mia paura è che sacrifichino vari dettagli possibili su Beorn e Thrain per aggiungere altre gag simili ai nani che si lavano a Gran Burrone: se davvero fanno così vado a prendere PJ per la barba asd.

Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio

Questo perché solo cani e fanciulle hanno il coraggio di sfidare Sauron... tutti gli altri se ne guardano bene, specialmente gli orchi, per quanto potenti possano essere.
                          Quindi ora, se Azog "sfida" Sauron, non passa da personaggio con grande personalità ma da incosciente. Io mi domando, che doveva fare Azog per rendersi ancora più temibile? Uccide Thror, stermina i Beorniani, si allea con Sauron (probabilmente patteggiando) ed ha un'indubbia potenza fisica, oltre a non aver paura di niente e di nessuno (l'unica volta che l'ho visto indietreggiare è stato fuori casa di Beorn).

Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
                          Ad Azog, invece, in quanto beniamino degli sceneggiatori (che l'hanno praticamente reinventato da zero; è una sorta di Mary Sue malvagio... un Villain Sue), viene permesso di farlo.
                          E' inutile; non arriveremo mai ad essere d'accordo, visto che considero Azog il personaggio peggiore dell'intera saga cinematografica della TdM. asd
                          Son sicuro che se questa personalità fosse stata affibbiata a Bolg (come penso avrebbero fatto se i film fossero rimasti 2, essendo probabilmente Azog già morto a Moria), sarebbe stato il tuo orco preferito asd. Secondo me ti infastidisce più la sua re-introduzione che la sua caratterizzazione :seseh:.

Originariamente inviato da iniquum

flashback di thrain al minuto 3.37 della desolazione? la faccia di gandalf è proprio pronta per lo stacco, com'è pronta per il rinvenimento l'espressione successiva :sisisi:, ma la reazione titubante del mago sembrerebbe indicare che di thrain si perdano le tracce...
                          Secondo me vedremo un vero e proprio Prologo del Prologo: o mostrano la consegna della mappa e della chiave con tanto di tentativo di Gandalf di convincere Thrain a riconquistare Erebor, o mostrano la sua cattura.

Scusate ma si dice che il Cervo Bianco sia una sorta di incarnazione di Thranduil, gli occhi di Thranduil nella foresta: secondo voi quest'avvistamento sarà collegato all'intervento successivo di Legolas e gli altri elfi?

Commenta

Credo e spero che la vicenda Thrain davvero occupi almeno 6-7 minuti, perchè la sua sparizione da Moria, la sua cattura, la consegna della mappa, le torture subite e il ritrovamento a DG potrebbero davvero dare qualcosa in più alla trama/Dol Guldur, trama che secondo me è la parte più bella del secondo film (forse ci va vicino il dialogo Bilbo/Smaug).
                            già, non meno. anche per me le due parti citate sono di indescrivibile soddisfazione. il sogno di fortezze nere non solo visualizzate ma addirittura calpestate, e l'incontro nell'antro di smaug.
                            e non mi stanco di promuovere la straordinaria, magnificente, acconcia musica di howard shore. il suo lavoro risponde appieno a tutto ciò che io desideravo per questa trilogia. molti la ritengono una musica meno incisiva del solito (intendono meno orecchiabile), ma non è così se solo la si ascolta un paio di volte, in realtà qui il male è sviscerato in mille modi diversi e godibili, e proprio con smaug raggiunge vette di sinistra attesa che riempiono di bellezza.

Secondo me vedremo un vero e proprio Prologo del Prologo: o mostrano la consegna della mappa e della chiave con tanto di tentativo di Gandalf di convincere Thrain a riconquistare Erebor, o mostrano la sua cattura.
                            però se ti capita vai a vedere gandalf a 3.37 e poi mi dici.
                            prologo del prologo, ne avevamo discusso infatti noi due, non sapevo se era fattibile infilare due flashback di seguito...

Commenta

e l'incontro nell'antro di smaug.
                              Precisiamo: rigorosamente in inglese asd
                              Originariamente inviato da iniquum Visualizza il messaggio
                              molti la ritengono una musica meno incisiva del solito
                              Più che altro, secondo me la Colonna Sonora è adatta alle scene che vediamo ne LH, molto meno "epiche" rispetto ISDA, ricordando la morte di Gadnalf, per esempio, o il discorso di Theoden. Per quello mi aspetto molto nel Terzo film, perchè di cose potenzialmente epiche potrebbero essercene, mi aspetto una sorta di tema simile a quello che sentiamo ai Rifugi Oscuri per
                              Spoiler! Mostra
                              , mi aspetto una colonna sonora simile alla Cavalcata dei Rohirrim quando
                              Spoiler! Mostra
                              , mi aspetto un tema simile a Bridge of Khazad Dum quando
                              Spoiler! Mostra
                              . Per "simile" non intendo simile come suono, ma simile nel trasmettere le stesse emozioni.

Originariamente inviato da iniquum Visualizza il messaggio
                              però se ti capita vai a vedere gandalf a 3.37 e poi mi dici.
                              prologo del prologo, ne avevamo discusso infatti noi due, non sapevo se era fattibile infilare due flashback di seguito...
                              La vedo dura venga inserito durante il Prologo a Brea: potrebbe anche darsi, ma lo vedrei meglio come introduzione del film.
                              Per quanto riguarda il Prologo del Prologo, in una EE, dove il ritmo conta relativamente, si può inserire benissimo, è stato inserito pure nella cinematografica di UVI asd.

Commenta

Precisiamo: rigorosamente in inglese asd
                                claro que si!

Più che altro, secondo me la Colonna Sonora è adatta alle scene che vediamo ne LH, molto meno "epiche" rispetto ISDA,
                                Per quello mi aspetto molto nel Terzo film, perchè di cose potenzialmente epiche potrebbero essercene
                                no, io non ho alcun desiderio di qualcosa di diverso dalle meraviglie che ha realizzato shore, in qualunque registro, dai troll ai goblin da bosco atro agli elfi, mi soddisfa al massimo grado. in ogni caso l'epica non ti mancherà: i temi di durin, di girion, della luce delle stelle, sono già pronti per la conflagrazione finale. non avere timori.

Commenta

In esecuzione...
                                X