annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars (ep. I-VI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In teoria si, ma in realtà i MidiCosi sono un pò una vaccata che non è servita a niente se non in la Minaccia Fantasma...

Io credo che sapesse benissimo come trovarlo ma non gli interessava farlo, perchè il suo intento era fin dall'inizio quello di sostituire Anakin con Luke.
    Esatto, Sidious sa bene che ormai Fener, dopo le ferite subite a Mustafar, non è più il potente.
    Fa ciò che va fatto, Lord Fener... non esitare... non avere pietà

Commenta

• Prima di Ep III credevo che le ferite subite da Vader fossero molto più gravi... invece ha solo arti amputati, corpo ustionato e polmoni deteriorati. Mi aspettavo una fine tipo robocop... asd
      :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• credo che il problema principale è che Lucas si è trovato da dover tirare dei fili su situazioni che erano già discretamente forzate in partenza, aggiungendo altre forzature.

Ad esempio, che Anakin non sappia che Padme è incinta di due gemelli lo trovo strano... perchè dubito che un Jedi non sia in grado di "percepire" una cosa del genere.
        Poi magari voleva la sorpresona in sala parto, però...

Una cosa che non ricordo sul momento: Obi Wan e Yoda sanno che Palpatine sa che Luke è vivo?

Originariamente inviato da Darth Fener
        In teoria si, ma in realtà i MidiCosi sono un pò una vaccata che non è servita a niente se non in la Minaccia Fantasma...
        in teoria, la questione Midiclorian giustifica vagamente la questione Vader-Leila.
        Nella Minaccia, i midiclorian sono presenti in grande quantità in Anakin, ma i Jedi non se ne rendono conto "percependoli", ma tramite un "tricorder" :mrgreen:
        Questo può voler dire che finchè sono "latenti", ovvero finchè la persona non inizia ad usare la forza, non sono "tracciabili" dagli altri Jedi.
        Quando Vader incontra Leila, la sua forza è chiaramente "disattiva".

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Freezer
          Prima di Ep III credevo che le ferite subite da Vader fossero molto più gravi... invece ha solo arti amputati, corpo ustionato e polmoni deteriorati. Mi aspettavo una fine tipo robocop... asd
          Solo? asd

Originariamente inviato da Galamouse
          credo che il problema principale è che Lucas si è trovato da dover tirare dei fili su situazioni che erano già discretamente forzate in partenza, aggiungendo altre forzature.

Ad esempio, che Anakin non sappia che Padme è incinta di due gemelli lo trovo strano... perchè dubito che un Jedi non sia in grado di "percepire" una cosa del genere.
          Anche questo può darsi.

Originariamente inviato da Galamouse
          Il fatto è che i fan si fanno tante pippe mentali anche per colmare dei clamorosi buchi della storia (cose che, sia chiaro, non rendono i film meno godibili).
          Più che seghe mentali, appartengono all'Expandend Universe di Star Wars, sarebbe come parlare del Signore degli Anelli senza tenere conto di Lo Hobbit, dei Libri e via dicendo...
          Il paragone mi sembra abbastanza inappropriato. L'extendend universe di SW è stato creato a posteriori, con evidente volontà di sfruttare il franchise, ed è stato affibiato ad altra gente. Non mi pare che Tolkien abbia fatto scrivere Lo hobbit a Lewis.

Per me (tutto molto IMHO, ovviamente), SW rimane ciò che si è visto al cinema, e basta.

Commenta

• Ad esempio, che Anakin non sappia che Padme è incinta di due gemelli lo trovo strano... perchè dubito che un Jedi non sia in grado di "percepire" una cosa del genere.
            L'essere Jedi ha dei limiti, inoltre i loro poteri e le loro percezioni, vengono usate per certi scopi e in dati momenti.
            Essere Jedi/Sith non significa usare i propri poteri per scopi personali.
            Ce lo vedresti Anakin che gira per il tempio ad occhi chiusi toccando le pance di tutte le donne che passano?

"Maschio"
            "Femmina"
            "Maschio"
            "Nero... MAESTRO WINDU NON E' DA JEDI QUESTO!!"

Il paragone mi sembra abbastanza inappropriato. L'extendend universe di SW è stato creato a posteriori, con evidente volontà di sfruttare il franchise, ed è stato affibiato ad altra gente. Non mi pare che Tolkien abbia fatto scrivere Lo hobbit a Lewis.

Per me (tutto molto IMHO, ovviamente), SW rimane ciò che si è visto al cinema, e basta.
            Con L'expandend io intendo tutto quello che non è parte dei film cinematografici.
            Per esempio le serie tv Clone Wars sono gestite direttamente da Lucas (dopotutto ha fatto lo stesso anche con Ep5 ed Ep6) anche se non è stato lui a girarle.

in teoria, la questione Midiclorian giustifica vagamente la questione Vader-Leila.
            Nella Minaccia, i midiclorian sono presenti in grande quantità in Anakin, ma i Jedi non se ne rendono conto "percependoli", ma tramite un "tricorder"
            Questo può voler dire che finchè sono "latenti", ovvero finchè la persona non inizia ad usare la forza, non sono "tracciabili" dagli altri Jedi.
            Quando Vader incontra Leila, la sua forza è chiaramente "disattiva".
            Vero ma più che altro, in Episodio questa "scusa" dei MidiChlorian serviva a spiegare al pubblico il perché Qui-Gon fosse così insistente su Anakin, serviva un qualche tipo di "prova" che fosse lui il Prescelto.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81
              :sisisi: :sisisi: :sisisi:

anche perchè appunto è facile mettere a posto un eventuale svarione "a posteriori".

Ce lo vedi Anakin che gira per il tempio ad occhi chiusi toccando le pance di tutte le donne che passano?
              No. ma infatti mica deve fare il ginecologo, ma almeno una volta con sua moglie!!
              che poi grossi scrupoli a fare cose ben peggiori non se li è fatti, per cui non vedo il problema.

Commenta

• il fatto che un universo come quello di SW non lo puoi mettere in 6film da 2 ore l'uno. asd
                l'EU ufficiale c'è chi vuole approfondire o avere chiarimenti può farlo senza problemi e chi si accontenta dei film può ignorarlo. :

Commenta

• No. ma infatti mica deve fare il ginecologo, ma almeno una volta con sua moglie!!
                  che poi grossi scrupoli a fare cose ben peggiori non se li è fatti, per cui non vedo il problema.
                  Be questo è un pò il famoso discorso "dei se e dei ma".
                  E se Luke avesse mancato il bersaglio in Ep4?
                  E Luke cadeva a Bespin?
                  ecc...

Oddio non ricordo usi sconsiderati della Forza da parte di Anakin, tranne maneggiare pere a Balbianello...

Commenta

• Originariamente inviato da Darth Fener
                    Oddio non ricordo usi sconsiderati della Forza da parte di Anakin, tranne maneggiare pere a Balbianello...
                    Infatti ho detto "cose ben peggiori" in generale (tipo un paio di stragi) e non "cose peggiori con la forza".

Tra l'altro ho qualche dubbio (ma qua andiamo nei pareri personali) che una ecografia di mezzo secondo possa rientrare nella categoria "uso sconsiderato" della Forza.

Commenta

• Originariamente inviato da Darth Fener
                      Con L'expandend io intendo tutto quello che non è parte dei film cinematografici.
                      Per esempio le serie tv Clone Wars sono gestite direttamente da Lucas (dopotutto ha fatto lo stesso anche con Ep5 ed Ep6) anche se non è stato lui a girarle.
                      Sì, però secondo me il paragone non ci sta. E ti spiego perché. L'expanded universe di SW è enorme, tra libri e fumetti. E i libri e i fumetti non sono stati scritti e gestiti tutti da Lucas. E non credo ci siano dubbi sul fatto che l'expanded vuole battere il ferro finché è caldo (e SW ha un sacco di fan, quindi sarà caldo per molto tempo) e sfruttare il franchise. Che non mi sembra proprio la filosofia di base che sottosta al lavoro di Tolkien.
                      Ep5 e Ep6 pare che Lucas non volesse dirigerli anche per questioni di salute, perché durante la lavorazione proibitiva di Ep4 ha rischiato l'infarto. Non a caso è tornato dietro il timone con la NT.

Sia chiaro, io adoro SW sia VT che NT, nonostante incongruenze evidenti che è inutile giustificare fino in fondo, perché si arriva alla psicosi paranoica. Però per me SW è ciò che si è visto al cinema.

Originariamente inviato da Saviour
                      il fatto che un universo come quello di SW non lo puoi mettere in 6film da 2 ore l'uno. asd
                      l'EU ufficiale c'è chi vuole approfondire o avere chiarimenti può farlo senza problemi e chi si accontenta dei film può ignorarlo. :
                      Io non ho messo in dubbio questo, anche se negare il carattere commerciale di questa operazione mi sembra risibile (e lo stesso sta facendo, pari pari, Cameron con Avatar). Quello che metto chiaramente in discussione (e non credo di essere l'unico) è il paragone con Tolkien, che non sta in piedi. Primo perché Tolkien non era mosso dagli stessi interessi di Lucas. Secondo perché tutto ciò che riguarda l'universo Tolkien è stato scritto tutto da Tolkien.

Commenta

• per questo c'è l'EU ufficiale e non. :
                        le serie tv delle CW sono ufficiali come diversi fumetti e romanzi. :seseh:

Commenta

• Esatto.
                          Inoltre ho citato Il Signore degli Anelli, ma potevo benissimo parlare di una trilogia/saga diversa!

Commenta

• E se sono ufficiali sono da tener in conto

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

• Originariamente inviato da badge
                              E se sono ufficiali sono da tener in conto
                              Direi proprio di no asd

Commenta

• Originariamente inviato da badge
                                E se sono ufficiali sono da tener in conto
                                asd

Commenta

In esecuzione...
                                X