annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars (ep. I-VI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecco Jabba che discute con Solo la reputo una scena inutile e lenta..

Commenta

• Originariamente inviato da schwarz83 Visualizza il messaggio
      vabbe diciamo che essendo il primo deve per forza essere un film lento.
      xD e dire che a suo tempo era considerato un film fin troppo frenetico.
      "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• nell'ultima mezz'ora ingrana

Commenta

• Originariamente inviato da Miapiccolina Visualizza il messaggio
          La versione "migliorata" da Lucas è veramente più lenta.
          Ci sono scene nuove o allungate che ne spezzano il ritmo originale.
          In effetti, anche se non stiamo certo parlando di mezz'ora di film in più, quell'introduzione sbrodolata di Mos Eisley con tanto di "gag" e il reinserimento della scena con Jabba prima e con Biggs nel finale spezzano inutilmente il ritmo di sequenze che dovrebbero dare un certo senso di urgenza e velocità.
          Sono scene brevi ma è come interrompere un film con uno spot pubblicitario di un minuto o fare un'osservazione sul meteo mentre si racconta una barzelletta, l'effetto è di spezzare una concentrazione e un crescendo che vanno ricostruiti daccapo.
          Del resto se quei frammenti erano finiti sul pavimento della sala montaggio un motivo valido c'era.

Commenta

• Originariamente inviato da terzappi Visualizza il messaggio
            no.
            Già immagino quanto bello sarebbe vedere una versione in alta definizione della cerimonia finale con il cartonato dei soldati.
            Ma sul serio? asd Alla prossima visione cercherò di farci caso.

E tuttavia... io comunque li preferisco così. Se dovessimo aggiornare tutti i film con effetti speciali datati, staremmo freschi. Ogni film è figlio della propria epoca e va tenuto così com'è.

Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
            Wow.

Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
            Inoltre legalmente non ci sono problemi visto che l'unica clausola, dettata dalla Lucasfilm, è che chiunque può crearsi le proprie copie alternative dei film, a patto che si abbia acquistato la copia originale.
            E come fanno loro a sapere se io ce li ho? O è una questione di coscienza? asd

Uhm, chiedo per un amico ovviamente. :uhhm:

Commenta

• Voglio vedere questo cartonato! xD

Commenta

• Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
                Ma sul serio? asd Alla prossima visione cercherò di farci caso.

E tuttavia... io comunque li preferisco così. Se dovessimo aggiornare tutti i film con effetti speciali datati, staremmo freschi. Ogni film è figlio della propria epoca e va tenuto così com'è.
                Yesss...
                E comunque nessun soldato cartonato, semplicemente il primo campo totale, quando Han, Luke e Ciube entrano nel salone, è una matte painting in linea con lo stile dell'epoca. Adesso in compenso c'è qualche realistico soldato ripetuto grazie al copia e incolla digitale.

Commenta

• Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
                  E come fanno loro a sapere se io ce li ho? O è una questione di coscienza? asd
                  Ovviamente è più una questione etica che altro.
                  E grazie a questa clausola posso parlarne apertamente senza violare le regole del forum ;D

- - - Updated - - -

Comunque di "difetti estetici" nella trilogia originale ce ne sono a bizzeffe, ma come dici tu fanno parte dell'epoca in cui sono state concepite e come tali vanno accettate.
                  Personalmente trovo che sia anche il bello di quelle pellicole non essere perfette e queste piccole carenze non fanno altro che rimarcare le grandi difficoltà tecnologiche con le quali dovevano fare i conti in quegli anni.
                  Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• un po vi fate dei problemi assurdi, ci sono entrambe le versioni..
                    tanto la versione originale si trova su internet, non è che aggiornandolo hanno cancellato quella originale asd

Commenta

• Originariamente inviato da schwarz83
                      un po vi fate dei problemi assurdi, ci sono entrambe le versioni..
                      tanto la versione originale si trova su internet, non è che aggiornandolo hanno cancellato quella originale asd
                      Ti sbagli, la versione originale per vie ufficiali di fatto NON esiste.
                      Trovo assurdo che ci si debba arrangiare con copie fan-edit che oltretutto, per quanto siano di ottima qualità, non raggiungono di certo quella di un buon Blu Ray fatto come Dio comanda.

Perche la versione modificata deve avere più privilegi di quella originale?
                      Mi sa che è un concetto che non riesco proprio a far passare in questo forum asd
                      Flickr

Commenta

• Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                        Ti sbagli.
                        La versione originale per vie ufficiali di fatto NON esiste.
                        Trovo assurdo che ci si debba arrangiare con copie fan-edit che oltretutto, per quanto siano di ottima qualità, non raggiungono di certo quella di un buon Blu Ray fatto come Dio comanda.

Mi sa che è un concetto che non riesco proprio a far passare in questo forum asd
                        vabbe ma ovviamente se la versione aggiornate esiste, non ha molto senso fare un bluray in alta definizione dove non fai altro che mostrare ancor piu dettagliatamente i ''difetti'' della prima versione asd

Commenta

vabbe ma ovviamente se la versione aggiornate esiste, non ha molto senso fare un bluray in alta definizione dove non fai altro che mostrare ancor piu dettagliatamente i ''difetti'' della prima versione asd
                          Io ti uccido...xD
                          Flickr

Commenta

• difetti intendo i segni dell'età di alcuni effetti
                            anche quel capolavoro di Terminator 1 ha alcuni effetti ormai datati... tutte le pellicole di oltre 30 anni mostrano i segni del tempo... ma si pensandoci, a me darebbe fastidio se qualcuno ritoccasse gli effetti speciali di T1 aggiornandolo, perchè il film va conservato in quel modo, quindi si ho capito quello che volete dire!

Commenta

• Se guardi adesso Episodio I, senza troppi giri di parole gli effetti digitali fanno letteralmente schifo. Sono invecchiati tantissimo, molto più di quelli "analogici" degli anni '70, per il semplice fatto che allora c'era la consapevolezza piena dei limiti tecnologici e quindi gli effetti erano usati in modo intelligente, mascherandone il più possibile i difetti, mentre quelli di Ep. I sono nati in preda a un'ubriacatura da inizio di un'epoca e quindi sono lì belli spiattellati in bella vista e a palate.
                              Ogni film che fai pochi anni dopo sembra già vecchio, è inevitabile.

Commenta

... ma si pensandoci, a me darebbe fastidio se qualcuno ritoccasse gli effetti speciali di T1 aggiornandolo, perchè il film va conservato in quel modo, quindi si ho capito quello che volete dire!
                                Eccolo li, mannaggia a me che non sono partito subito con questo paragone xD

Il problema di Star Wars non sono tanto le special edition in se, quanto il fatto che dimenticandoci completamente che esistevano degli originali "prima degli originali" stiamo rischiando di perdere per sempre un pezzo importante della storia del cinema.
                                Flickr

Commenta

In esecuzione...
                                X