annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars (ep. I-VI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bah, Abrams come regista nel corso degli anni è migliorato invece eccome, nell'uso del ventaglio di possibilità espressive dei piani e dei campi e nella costruzione del ritmo come nel dosaggio dei registri della narrazione.

Che poi il suo grande limite sia quello di legarsi quasi solo a franchise già esistenti, con tutta la dose di compromessi che queste scelte comportano, è lì sotto gli occhi di tutti nella sua filmografia.

Non a caso ad oggi Super 8 rimane il suo film più bello. Ed Ep IX, al netto della sua bravura di regista, una gran cacata che di più non si può. E a livello visivo questa scena fa schifo, roba che grazie al cielo nei due ST non si vedeva.

Il momento a 2:12 è una delle cose più brutte mai viste nei film di SW, assieme a quella porcheria di Leia in digitale alla fine di Rogue One.

Commenta

• Anche io penso che sia migliorato dall'esordio.. ma tra ST e i suoi ultimi SW, non ci vedo grandissimi miglioramenti, tutto qua.

E come ho già detto, penso che abbia fatto anche un passo indietro tra ep7 (dove tutto sommato m'era piaciuto alla regia) ed ep9

l'unica cosa che salvo a livello registico in ep9 è l'inizio sul pianeta dei sith e qualche scena che condividono Ben e Rey (sempre nella prima parte del film)
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        ...

Abrams e Lindelof, io li ho adorati in Lost...
        Come direbbe Parenzo alla Zanzara, "Non ho altro da aggiungere"

Commenta

• Originariamente inviato da terzappi Visualizza il messaggio

Come direbbe Parenzo alla Zanzara, "Non ho altro da aggiungere"
          se non apprezzi LOST sono io che non ho altro da aggiungere.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

se non apprezzi LOST sono io che non ho altro da aggiungere.
            Nulla da dire sulle prime due stagioni. Poi, cagate su cagate, culminate con, mai scelta fu più azzeccata, lo sturacessi per chiamare il fumo grigio. CAPOLAVORO.
            Per inciso, ultima puntata, costruita per richiamare "i misteri misteriosi" della prima stagione che mai avevano trovato risposta. Nonostante questo, ultima puntata "commozionante" al punto giusto. Ricordo che l'avevo apprezzata nonostante il programma non fosse più quello iniziale già da anni. tra l'altro vista in contemporanea con gli usa.

Commenta

• Abrams ha lavorato nella prima stagione lasciando come ultimo regalo il mistero della botola.

Poi la gatta da pelare su cosa dovesse esserci dentro, l'ha lasciata a Lindelof e Cuse che, dalla seconda in poi hanno scritto tutto loro. Quindi se dobbiamo incolpare di qualche passo falso le successive stagioni, va anche citato Cuse, non solo Lindelof. Anche se la vera colpa è della major che costringeva i due ad inserire sempre più misteri. Loro la volevano chiudere con 4 o 5 stagioni, ma non gli è stato permesso. Infatti la scelta di fare i flashforward nella terza fu anche per contrastare le decisioni dei piani alti. Purtroppo in quel periodo li aveva fregati il grande sciopero del settore, che dimezzò gli addetti ai lavori, e li costrinse a cambiare i piani per la 4 stagione (infatti fu la prima ad avere solo una decina di puntate contro le 23/24 che doveva avere) altrimenti tanta roba vista nella 5 sarebbe finita già nella quarta. Ad ogni modo la stagione sottotono, per quanto mi riguarda è solo la 6 (che però ha un finale superbo). 1, 2, 4 e 5 le reputo assolutamente le migliori.

Detto ciò, non stavo analizzando tutta la serie quando ho scritto che li adoravo, ma parlavo di come il duo Abrams-Lindelof funzionasse bene.

Commenta

• In una discussione nata su Twitter, Rian Johnson ha potuto spiegare perché i prequel di Star Wars siano, secondo lui, dei film grandiosi
                "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

In esecuzione...
                X