"Zia Beru..."
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Star Wars (ep. I-VI)
Comprimi
X
-
Segnalo l'uscita su Disney+ di Light & Magic, documentario in 6 puntate diretto da Kasdan sulla storia della ILM. Non è nemmeno il topic adatto visto che non riguarda solo SW ma le uniche due puntate che ho visto finora si concentrano ovviamente su Lucas, sul reclutamento di Dykstra e co. e sugli effetti visivi del primo film della saga. Molto interessante e ben montato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio...sul reclutamento di Dykstra e co. e sugli effetti visivi del primo film della saga. Molto interessante e ben montato.
ILM%2Bstar%2Bwars%2B40%2B1977%2Bmark%2Bwest%2Bstrange%2Btales%2Bvan%2Bnuys%2Bbuilding.jpg
Ed eccolo qua oggi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggioE quell'ormai leggendario edificio al 6846 di Valjean Avenue, a Van Nuys, sta ancora lì e non è cambiato di una virgola.
Commenta
-
Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggioNel documentario ci sono diverse immagini di repertorio e mostrano anche i "pool party" fatti appena fuori dall'edificio
Anni fa David Berry, che aveva lavorato al primo Star Wars come addetto alla stampatrice ottica, pubblicò questo eccezionale montaggio di materiale d'epoca di prima mano, compresi i party sullo scivolo saponato che procurarono a Lucas il suo famoso diabete da stress.
Commenta
-
L'ho finito ed è stato quasi toccante. La cosa che più ho apprezzato è stata proprio ascoltare le storie di vita dei dipendenti, e rendersi conto di quanta follia, unità d'intenti e voglia di sperimentare e creare ci fosse. Dopo aver visto Mad God mi ero immaginato Phil Tippett come un incrocio tra Alan Moore e uno scienziato pazzo, invece è un cucciolone.
Nulla mi toglie dalla testa che Lucas preferirà essere ricordato principalmente come pioniere e visionario in ambito tecnologico anche più di quanto gli interessi essere ricordato come narratore.
Commenta
Commenta