annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars - Trilogia (Rian Johnson)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
    Dal momento poi che ha un contratto con Netflix, potrebbe addirittura seguire l esempio di Snyder con Rebel Moon e convertire il soggetto non utilizzato per la sua trilogia in una space opera originale.
    L'ho detto anch'io qualche tempo fa.
    Alla peggio potrebbe essere pure meglio.

Col mezzo miliardo di valore dell'accordo per Knives Out ci finanzi due SW.
    Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 18 maggio 22, 13:14.
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Secondo me l'idea che aveva per una trilogia era una cosa ancora molto aleatoria. Le dichiarazioni della Kennedy ovviamente sono paracule visto che Johnson ha firmato l'accordo con Netflix molto dopo l'annuncio della Lucasfilm, però grazie a queste dichiarazioni di circostanza si capisce come il regista lo vogliano comunque tenere nella loro "lista amici", non c'è stato un divorzio alla Benioff e Weiss.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
        Secondo me l'idea che aveva per una trilogia era una cosa ancora molto aleatoria. Le dichiarazioni della Kennedy ovviamente sono paracule visto che Johnson ha firmato l'accordo con Netflix molto dopo l'annuncio della Lucasfilm, però grazie a queste dichiarazioni di circostanza si capisce come il regista lo vogliano comunque tenere nella loro "lista amici", non c'è stato un divorzio alla Benioff e Weiss.
        Non c'è stato (ufficialmente) un divorzio come Benioff e Weiss perché i due showrunner venivano da una stagione finale di GoT criticata da praticamente tutti, per cui quando si annunciò la cancellazione della loro trilogia nessuno si è dispiaciuto.

Johnson per quanto sia una figura sicuramente controversa ha comunque dei sostenitori all interno del fandom di Star Wars (oltre al fatto che il suo film è stato generalmente adorato dalla critica) , per cui stanno cercando di rendere il tutto meno indolore, di fatto mettendo da parte il suo progetto ma senza annunci ufficiali che possano portare pubblicità negativa.

Commenta

• Sappiamo comunque che RJ e il duo avevano cominciato a lavorare in coordinazione sui rispettivi progetti di SW.

Anzi, credo che sia proprio per questo motivo che, una volta che tutti e tre hanno firmato con Netflix, abbiano subito collaborato a un progetto (la serie adattamento de "Il problema dei tre corpi").
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio

Non c'è stato (ufficialmente) un divorzio come Benioff e Weiss perché i due showrunner venivano da una stagione finale di GoT criticata da praticamente tutti, per cui quando si annunciò la cancellazione della loro trilogia nessuno si è dispiaciuto.

Johnson per quanto sia una figura sicuramente controversa ha comunque dei sostenitori all interno del fandom di Star Wars (oltre al fatto che il suo film è stato generalmente adorato dalla critica) , per cui stanno cercando di rendere il tutto meno indolore, di fatto mettendo da parte il suo progetto ma senza annunci ufficiali che possano portare pubblicità negativa.
            Io penso sia pure perché Johnson ha lavorato bene con la Lucasfilm non solo a livello di produzione ma anche a livello di collaborazione con chi si occupava di coordinare l'universo espanso (Abrams invece ha posto come condizione per il ritorno il non dover dargli retta perché si era legato al dito il non poter distruggere Coruscant e il risultato si è visto) ed è al tempo stesso un cineasta migliore di un Jon Favreau a caso.

Benioff e Weiss invece non solo vennero da un fallimento critico ma anche da una intervista in cui sostanzialmente ammisero di aver fatto le cose a cazzo sin dall'inizio, l'annuncio dell'annullamento della loro trilogia venne subito dopo se ricordo bene.
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
              Benioff e Weiss invece non solo vennero da un fallimento critico ma anche da una intervista in cui sostanzialmente ammisero di aver fatto le cose a cazzo sin dall'inizio, l'annuncio dell'annullamento della loro trilogia venne subito dopo se ricordo bene.
              Mi pare di ricordare che l intervista fosse precedente alle ultime stagioni ma fosse passata in sordina , salvo poi "riemergere" dopo la debacle generale.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

Io penso sia pure perché Johnson ha lavorato bene con la Lucasfilm non solo a livello di produzione ma anche a livello di collaborazione con chi si occupava di coordinare l'universo espanso (Abrams invece ha posto come condizione per il ritorno il non dover dargli retta perché si era legato al dito il non poter distruggere Coruscant e il risultato si è visto) ed è al tempo stesso un cineasta migliore di un Jon Favreau a caso.
                Abrams se n'è strafottuto di dare senso a quello che faceva, basta vedere che Snoke era un foglio bianco (capisco i fan addolorati dal trattamento di RJ ma, se l'altro regista ti da carta bianca su un pg non scritto..), Phasma una statuina che cammina i Cavalieri di Ren fuffa e gran parte delle aggiunte fatte sono dei retcon pazzeschi a punti cardine della saga. Deve aver dato veramente grossi problemi in casa Lucasfilm, al reparto che coordina la continuity di tutti i prodotti. Basti pensare che per mettere pezze al suo secondo film, hanno dovuto inventarsi una storiella alternativa per giustificare il ritorno di Palpie.

Ad ogni modo, sono felice per RJ.. onestamente è sprecato in Star Wars, in quanto è un brand che ormai ha deciso da anni di restare ancorato alla sua comfort zone e dalla quale difficilmente uscirà. Una nuova trilogia, inedita, completamente scritta da lui, con la stessa verve di arricchimento del suo film, non avrebbe avuto molti favori dal fandom, così come non l'avrebbe avuta una trilogia dello stesso George Lucas.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Abrams se n'è strafottuto di dare senso a quello che faceva, basta vedere che Snoke era un foglio bianco (capisco i fan addolorati dal trattamento di RJ ma, se l'altro regista ti da carta bianca su un pg non scritto..), Phasma una statuina che cammina i Cavalieri di Ren fuffa e gran parte delle aggiunte fatte sono dei retcon pazzeschi a punti cardine della saga. Deve aver dato veramente grossi problemi in casa Lucasfilm, al reparto che coordina la continuity di tutti i prodotti. Basti pensare che per mettere pezze al suo secondo film, hanno dovuto inventarsi una storiella alternativa per giustificare il ritorno di Palpie.

Ad ogni modo, sono felice per RJ.. onestamente è sprecato in Star Wars, in quanto è un brand che ormai ha deciso da anni di restare ancorato alla sua comfort zone e dalla quale difficilmente uscirà. Una nuova trilogia, inedita, completamente scritta da lui, con la stessa verve di arricchimento del suo film, non avrebbe avuto molti favori dal fandom, così come non l'avrebbe avuta una trilogia dello stesso George Lucas.
                  ha fatto talmente schifo...che l'hanno chiamato per il terzo!

ironia ovviamente, il nono capitolo è una delle cose più vergognose e l'apoteosi di questo "fare cinema" asservito principalmente al fanservice

l'ho visto una volta e credo che non lo rivedrò mai più in vita mia, mai avuto tanto cringe per un film

Commenta

In esecuzione...
                  X