annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars - Trilogia (Rian Johnson)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bah, per me esagerate col sottovalutare, denigrare e criticare l'attuale trilogia.

A prescindere che a me Ep7 sia piaciuto molto, ma in generale vedo un'aria troppo negativa sull'attuale trilogia: io aspetterei perlomeno l'uscita di Ep8 per cominciare a valutare il lavoro, lo sviluppo/evoluzione di trama e personaggi.

Che poi qualcuno possa considerare più "intrigante" la futura trilogia in quanto scorporata completamente dai soliti personaggi/intrecci/storie ci può anche stare, per carità, ma l'attuale trilogia a mio avviso ha ancora molto (quasi tutto..) da dire e ha ancora tutto il potenziale per poter mostrare i muscoli e rivelarsi un gran bel prodotto.

Per quanto mi riguarda, sopratuttto per Ep8, sono molto fiducioso e ragiono in ottica positiva. Nella speranza che sia un crescendo da Ep7 ad Ep9.
    Di certo non sto a pensare ad una futura trilogia, che magari debutterà tra 4 o 5 anni (per quanto possa affascinare e intrigare molto anche me).

Cavolo io sono già in fermento per metà dicembre, altrochè :-D
    May the Force be with you....
    Il mio impianto HT---> Tv: Pioneer Kuro LX5090, amplificatore: Marantz SR4003, frontali: Wharfedale 9.5, centrale: Wharfedale 9.CM, sub: Wharfedale SW-250, surround: Indiana Line HC-206, lettore B-Ray: PS4.

Commenta

In realtà io sono abbastanza in hype per Ep8, proprio perché ho la sensazione che in qualche maniera può essere un film ponte tra il nostalgico che vogliono i soliti fan e quelli che invece hanno una concenzione più ampia dell'universo di SW... e un ponte tra il semi-vecchio e il nuovo che verrà.

Non è un caso se questi della Disney non c'hanno pensato due volte ad affidargli il futuro di SW, fino a pochi mesi fa parlavamo di registi mandati a casa.. ora siam qui a parlare di uno che fra 4 anni è già stato confermato per dirigere roba nuova. Credo sia abbastanza significativa come cosa e anche stimolante per vedere cosa ha combinato di tanto figo in Ep8 per convincerli.

Per quanto mi riguarda la trilogia sequel anche se dovesse avere un 8 e un 9 superbi, avrà sempre il neo del 7 e di come tutte l'ambientazione in generale che ha voluto fortemente Abrams (e Kasdan) sia stata limitata e limitante... ed è emblematico in tal senso che invece un regista e artista esente dall'effetto nostalgia come Johnson abbia lavorato con più respiro anche creativo e si sia dovuto appuntare le cose potenzialmente nuove per un'altra trilogia; qui invece percorre una via già indicata dal precedente film che per ovvie ragioni, mette già tanti dejavù simil TESB al suo interno, così come li aveva il 7 con ANH..

Forse giusto per l'ep9 non ho nessun tipo di hype.. un po' perché devo ancora vedere l'8 e un po' (tanto) perché Abrams m'ha già fregato una volta..
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        Forse giusto per l'ep9 non ho nessun tipo di hype.. un po' perché devo ancora vedere l'8 e un po' (tanto) perché Abrams m'ha già fregato una volta..
        Beh ma se Ep8 funzionasse alla grande credo proprio che Abrams sarebbe agevolato nella produzione di Ep9.

Perchè un conto è lavorare ad Ep7,il primo episodio, la voglia e necessità di dover creare il ponte con la vecchia trilogia/l'effetto nostalgia ecc ecc, un conto è lavorare ad Ep9 che deve chiudere un cerchio in relazione allo sviluppo delle vicende di Ep8.

Sono sicuro che concettualmente il lavoro di Abrams su Ep9 sarà ben differente (ma già lo ha anticipato lui stesso in quell'intervista dopo l'annuncio che sarebbe stato lui al timone di Ep9).

Quindi io dico che ho grande hype per questo Ep8 e ho la sensazione che non mi deluderà (ma a me non ha deluso manco Ep7, figuriamoci, solo che mi aspetto ulteriori e importanti passi in avanti).

E, se Ep8 dovesse funzionare alla grande, avrei sicuramente grande speranza e fiducia anche per Ep9.
        May the Force be with you....
        Il mio impianto HT---> Tv: Pioneer Kuro LX5090, amplificatore: Marantz SR4003, frontali: Wharfedale 9.5, centrale: Wharfedale 9.CM, sub: Wharfedale SW-250, surround: Indiana Line HC-206, lettore B-Ray: PS4.

Commenta

E' inutile, non si può star lontani da SW nemmeno volendo...

L'annuncio della nuovo corso, immediatamente, mi ha fatto pensare ad una cosa: puntano a far diventare TLJ il film con più incassi della storia del cinema, più di Avatar (o Via col Vento, se pensiamo alla classifica rivalutata). Già l'hype, a livello mondiale, era altissimo: le notizie (stranamente rispetto al solito) che fioccavano quotidianamente, addirittura interviste e special dietro le quinte, in più l'annuncio PRIMA dell'uscita del film... In termini di soldoni, vogliono fare la storia (e rientrare dei bilioni spesi per l'acquisto).
          Questo permetterà poi, secondo la mia opinione, di creare un EP 9 tranquillo, che possa campare di rendita, un po' come il 7 che mediante l'effetto nostalgia ha riavvicinato un po' tutti, nuovi e vecchi fan (che magari si scannano tra loro, ma TUTTI, nessuno escluso, aspettano, con più o meno ansia, i prossimi episodi/spin off che andranno sicuramente a vedere), e gettare le basi, con calma, per il futuro immediato: nuova trilogia conclusa; fan vecchi e nuovi recuperati; investimento coperto; guadagni assicurati; nuove generazioni pronte da tirar dentro (spolpare) col marketing attuale e futuro. Commercialmente e finanziariamente, Disney impeccabile.

In merito al mero contesto della saga... Ep. 8 è stato sin da subito applaudito, dagli addetti ai lavori. Nessun problema (che noi si sappia), nessuna divergenza, piena libertà al regista/sceneggiatore, complimenti da tutti, e, personalmente, gran voglia di vedere cosa riserva questo film.
          Per la scaletta, penso un:
          2017 Ep. 8
          2018 Solo
          2019 Ep. 9
          2020 Kenobi *

Da qui partirà il nuovo corso, a meno che non vogliano cancellare Kenobi, possibilissimo visto i problemi e le difficoltà dei precedenti 2 spin off. Tutto sta, a mio parere, all'importanza del terzo spin off nell'ottica del nuovo corso. Dovesse essere uno spin off slegato dal contesto, cioè fine a se stesso, e limitato ad argomenti attinenti all'esalogia (come R1), allora potrebbero pensare di eliminarlo e partire subito col nuovo corso. All'opposto, se il nuovo corso dovesse avere un respiro più ampio, LEGATO a Kenobi in qualche senso, o ai Jedi, allora potrebbero sfruttare l'ultimo spin off come una sorta di episodio pilota, per il nuovo canone.

La serie live action è da un lato un sogno, dall'altro mi mette un po' di inquietudine. Sarà una trasposizione di una serie per bambini (tipo TCW) oppure una cosa per adulti? Ed il budget, sicuramente sarà significativo. Perché se è vero che Ep. 4 venne fatto con due lire (paragonati ai costi odierni), è anche vero che un'intera serie (10? 13? Ancor più episodi?) avrebbe costi spropositati. Una soluzione potrebbe essere una serie di pochi episodi, ben scritti e ben girati, di una durata sopra la media, una sorta di via di mezzo, tra epidosi di venti minuti di TCW e spin off di due ore e passa (alla Sherlock, per intenderci), legati da una metatrama, con contenuti non certo per bambini, altrimenti le serie di cartoni attuali andrebbero più che bene.

Per la nuova trilogia, spero vivamente che si collochi temporamente secoli prima, o secoli dopo quella attuale. Cosa che mi sarebbe piaciuta accadesse con l'attuale trilogia, ma finanziariamente era impensabile. La prima cosa che avrebbe pensato il pubblico, sarebbe stata "Ma questo non è SW.. SW è Luke, Fener, Leia" e bla bla bla. L'avrebbe concepita troppo distante all'esalogia classica, con ricadute economiche disastrose (pensiamo sempre che la Disney non fa beneficenza: ha investito per guadagnare. E prima si rientra da quanto speso, poi si guarda a come guadagnare). Per cui l'attuale trilogia è fatta per mettere d'accordo tutti, vecchi e nuovi fan, dopo si andrà sul creare il nuovo mondo post Scisma.

Mi piacerebbe che venissero affrontati tempi diversi, secoli prima o secoli dopo l'attuale trilogia. La Vecchia Repubblica, le guerre tra Sith e Jedi, la creazione dell'ordine, così come esplorare la galassia lontana lontana, evoluta dopo gli accadimenti imperiali. Personalmente mi piacerebbe rivedere gli Episodi legati agli Skywalker (anche i discendenti, di dieci generazioni dopo), e la serie tv legata al ricostruire l'epica e la mitologia, ricreare il "lore" della saga. E penso che una serie tv si presti di più al farlo, basti pensare a GoT. Ma ci vogliono molti soldi, anche se, viste le premesse, gli incassi non mancheranno.
          Ed il fatto che si siano affidati a RJ, per il post trilogia attuale, mi fa ben sperare per Ep. 8 che aspetto con poco hype ma tanta voglia di vedere cosa sia riuscito a creare, visto che tutti lo lodano (nonostante le critiche iniziale di Hamill).
          - Ah Se'... e mo' che famo?
          - Famo pausa.

Commenta

Originariamente inviato da Simo Skywalker Visualizza il messaggio

Beh ma se Ep8 funzionasse alla grande credo proprio che Abrams sarebbe agevolato nella produzione di Ep9.

Perchè un conto è lavorare ad Ep7,il primo episodio, la voglia e necessità di dover creare il ponte con la vecchia trilogia/l'effetto nostalgia ecc ecc, un conto è lavorare ad Ep9 che deve chiudere un cerchio in relazione allo sviluppo delle vicende di Ep8.

Sono sicuro che concettualmente il lavoro di Abrams su Ep9 sarà ben differente (ma già lo ha anticipato lui stesso in quell'intervista dopo l'annuncio che sarebbe stato lui al timone di Ep9).

Quindi io dico che ho grande hype per questo Ep8 e ho la sensazione che non mi deluderà (ma a me non ha deluso manco Ep7, figuriamoci, solo che mi aspetto ulteriori e importanti passi in avanti).
            Anche per Ep7 diceva "non è un omaggio ad ep4, tranquilli" per non venire criticato prima, tant'è che per arrufianarsi i fan nostalgici tornati dall'oblio si divertì a rilasciare critiche a Lucas, spalleggiato dall'altro simpaticone di Simon Pegg e facendo le solite battute su Jar Jar.. o si parlava di questa trilogia come un ritorno memorabile agli efx pratici, quando poi anche sti sequel sono pieni zeppi di CGI (ben fatta). Troppo facile sviarsela così quando poi s'è reso abbastanza menzoniere nel dire che Ep7 non aveva similitudini con ANH... questi sono fatti di cronaca, per quanto mi riguarda entrai in sala per Ep7 ben conscio di ritrovarmi un remake mascherato.. e in fondo m'è piaciuto (si vince facile se tocchi il passato così), anche grazie agli spoiler che ho letto durante la produzione del film, ma certe lievi scottature rimangono

Dopo Ep7 ora dice che si è reso contro e blabla vari.. che ha capito quanto sia importante creare cose nuove, ma io purtroppo non gli credo "a parole", aspetterò i fatti.

Diciamo che per Ep9 ho la sensazione che potrebbe tranquillamente disinnescare tutto ciò che di positivo può portare Ep8, alla fine al terzo atto non gli si chiede chissà quali rivoluzioni..dovrà chiudere la storia e lo potrà fare anche "ammiccando" ai toni del suo Ep7 o peggio ad Ep6

"So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
              . In termini di soldoni, vogliono fare la storia (e rientrare dei bilioni spesi per l'acquisto)
              Credo siano gia rientrati.
              Mi ricordo che solo il merchandising di TFA aveva un potenziale di 5 miliardi di dollari.
              Mettici pure quello di RO e in più gli incassi dei film. Secondo me se non sono gia rientrati, poco ci manca.

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                Li ho visti solo io Ep. VII. e Rogue One?

Appunto.

Commenta

Originariamente inviato da Simo Skywalker Visualizza il messaggio
                  Bah, per me esagerate col sottovalutare, denigrare e criticare l'attuale trilogia.

A prescindere che a me Ep7 sia piaciuto molto, ma in generale vedo un'aria troppo negativa sull'attuale trilogia: io aspetterei perlomeno l'uscita di Ep8 per cominciare a valutare il lavoro, lo sviluppo/evoluzione di trama e personaggi.

Che poi qualcuno possa considerare più "intrigante" la futura trilogia in quanto scorporata completamente dai soliti personaggi/intrecci/storie ci può anche stare, per carità, ma l'attuale trilogia a mio avviso ha ancora molto (quasi tutto..) da dire e ha ancora tutto il potenziale per poter mostrare i muscoli e rivelarsi un gran bel prodotto.

Per quanto mi riguarda, sopratuttto per Ep8, sono molto fiducioso e ragiono in ottica positiva. Nella speranza che sia un crescendo da Ep7 ad Ep9.
                  Di certo non sto a pensare ad una futura trilogia, che magari debutterà tra 4 o 5 anni (per quanto possa affascinare e intrigare molto anche me).

Cavolo io sono già in fermento per metà dicembre, altrochè :-D
                  E' una trilogia scritta tra un film e l'altro con continui rimaneggiamenti e cambi al timone...

E inoltre le basi ormai son quelle, i personaggi son quelli. Anch'io penso che Jonhson abbia fatto un buon lavoro con l'8 ma non puoi cavare il sangue dalle rape....

Commenta

Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
                    E' una trilogia scritta tra un film e l'altro con continui rimaneggiamenti e cambi al timone...
                    L'unico cambio al timone è stato solo quello di Trevorrow in realtà. E anche le altre due trilogie sono state scritte tra un film e l'altro...

Commenta

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                      L'unico cambio al timone è stato solo quello di Trevorrow in realtà. E anche le altre due trilogie sono state scritte tra un film e l'altro...
                      Certo, dalla stessa persona però, che aveva in mente tutta la trama generale fin dall'inizio e che c'ha pensato per anni....

Ci sono stati comunque un sacco di rimaneggiamenti anche sulla sceneggiatura di episodio 7 e sulla trama base della trilogia, non solo l'abbandono di Trevorrow.

Commenta

Certo, dalla stessa persona però, che aveva in mente tutta la trama generale fin dall'inizio e che c'ha pensato per anni....

Ci sono stati comunque un sacco di rimaneggiamenti anche sulla sceneggiatura di episodio 7 e sulla trama base della trilogia, non solo l'abbandono di Trevorrow.
                        in realtà anche Lucas ha cambiato idea su più cose e anche più volte,per esempio in origine Luke e Leyla non dovevano neanche essere fratelli.
                        Lo stesso Giorgione ha passato più di 20 anni a correggere e ricorreggere le "incongruenze " della trilogia originale con le famigerate edizioni speciali cercando di rendere tutto più coerente possibile e arrivando persino a strafare.

Certo secondo me anche il solo fatto di voler rimaneggiare il tutto più e più volte per seguire una sua personale visione artistica e arrivare a un "film completo" quando tutti gli continuavano a ripetere di non farlo lo mette artisticamente su un altro livello rispetto a uno sterile emulatore come JJ...

Commenta

Originariamente inviato da M.I.B.86 Visualizza il messaggio

Certo secondo me anche il solo fatto di voler rimaneggiare il tutto più e più volte per seguire una sua personale visione artistica e arrivare a un "film completo" quando tutti gli continuavano a ripetere di non farlo lo mette artisticamente su un altro livello rispetto a uno sterile emulatore come JJ...
                          CONCORDO!!!
                          http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

Come detto poco sopra Lucas non aveva in mente tutta la trama generale fin dall'inizio, anzi diversi dettagli e colpi di scena sono nati tra un film e l'altro, così come l'idea di fare una trilogia è nata dopo (prima solo Episodio 4 era contemplato, e dopo il successo Lucas avrebbe voluto fare molti più film salvo poi cambiare idea per varie vicissitudini personali e produttive, non creative). La trama base di Episodio 7 e della nuova trilogia ha avuto più che "rimaneggiamenti" quello che chiamerei "processo creativo"... non si poteva pretendere che le prime idee o le prime versioni dello script sarebbero state uguali al film finale, così come Episodio 4 ha subito grandissimi cambiamenti (anche importanti) prima di diventare ciò che è.

Commenta

Io credo che tutti i film nuovi (non solo di Star Wars) che nascono con sceneggiature concepite da zero abbiano rimaneggiamenti fino all'uscita nelle sale e non solo, magari si trova qualche cambio pure nelle versioni "home video". Solo i film tratti dai libri possono avere un'idea precisa dall'inizio alla fine.
                              Però bisogna anche vedere quanto questi rimaneggiamenti poi si notano nel film. In Rogue One, per fortuna e nonostante la produzione concitata, io non ho notato molto tutto il caos e mi è sembrato tutto abbastanza lineare.

Commenta

La Ridley ha detto che non avrebbe intenzione di interpretare Rey post Ep. IX. Speriamo!

Quanto spero che Rian ci porti indietro nel tempo, altro che Finn e Poe, cazzo!

XD
                                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

In esecuzione...
                                X