annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le prime due foto non si vedono!
    Comunque quest'episodio (il più lungo in assoluto fino ad ora) offre tanti spunti di discussione. Impossibile non pensare ad Andor, non tanto per la bellissima location quanto per l'aver assistito a situazioni più o meno quotidiane che di solito non vediamo, come nel caso di Syril in quella serie. Bisogna ammettere che ponendosi in quel medesimo campo da gioco, la differenza nella scrittura tra le due serie si avverte. Però ho comunque apprezzato molto questa deviazione, che scommetto fosse originariamente pensata per la defunta serie dei Rangers, e anzi sarei stato ancora più estremo:
    Spoiler! Mostra
    Ultima modifica di Admiral Ackbar; 15 marzo 23, 19:36.

    Commenta


    • Strano, nell'anteprima si vedevano. Comunque erano queste:
      Spoiler! Mostra

      Spoiler! Mostra
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
        Strano, nell'anteprima si vedevano. Comunque erano queste:
        Spoiler! Mostra

        Spoiler! Mostra
        In effetti dopo
        Spoiler! Mostra

        Commenta


        • Puntata interessante che getta diversi semi per il futuro
          Spoiler! Mostra

          Dopo un primo episodio deboluccio questa terza stagione sta gradualmente recuperando punti, spero che mantenga questo andamento.

          Commenta


          • Puntata schizofrenica: inizio bellissimo col botto e finale in tono, peccato che dopo i primi dieci minuti super gli autori impazziscano e decidano di trasformare la puntata in una specie di Fantozzi su Coruscant, con i toni di quella roba stitica di Andor.

            E l'ufficio sinistri che deve fare l'inventario degli Star Destroyer, e le gallette della nonna, i cremini luminosi, la fuga dal controllore del treno come in Febbre da Cavallo... dopo dieci minuti di 'sta roba stavo per sgarrarmi le vene e decretare il salto dello squalo della serie. Spero che questa roba rimanga un unicum, anche perché il cozzo con lo stile epico ormai consolidato è micidiale.

            Fotografia (sprecata in questo caso) del leggendario Dean Cundey.

            Commenta


            • bell'episodio, soprattutto per il gustosissimo assaggio di vita nella Nuova Repubblica, che era qualcosa che forse hanno aspettato anche troppo a mostrare .

              questo tentare di creare, a posteriori, fondamenti narrativi per alcune delle cose assurde che si vedono in quella cosa che chiamano Trilogia Sequel, in particolare nell'ultimo capitolo, mi sa tanto di accanimento terapeutico... comunque onore al tentativo.

              Commenta


              • Al momento la puntata migliore delle 3.

                Mi sembra che il quadro cominci a delinearsi. L'arco narrativo di Mando che prende la N1 e ritrova Mando e aiuta Boba, doveva far parte delle prime puntate di Mandalorian 3, la storia delle miniere prendere il resto, con qualche intermezzo con la quest of the week tipo i pirati.

                La paretensi che abbiamo visto in questo terzo episodio sono cose che avremmo dovuto vedere nella serie Rangers of the New Republic (manca all'appello la scena del pilota che investiga). Quindi l'uscita di scena del personaggio di Gina Carano ha fatto cambiare parecchio i piani iniziali. Così metà del Mando è finita nella serie riempitiva di Boba e parte di Rangers andrà ad infoltire questa terza stagione che si sta diramando in molte questioni (la storia del credo, il ritorno di Gideon e forse anche qualcosa inerente a Thrawn) aperte.

                Fantastica la parte dedicata a Coruscant. Finalmente dopo tanto tempo si torna su questo pianeta e si rivive uno scorcio di un posto che quel cane di JJ voleva bombardare.

                Coruscant e tutta la lore è freschezza pura per uno show che almeno per me, nella seconda puntata stava mostrando un calo dell'attenzione. Era essenziale per questa grande storia, mettere degli approfondimenti sul ruolo della Nuova Repubblica.

                Spoiler! Mostra


                Aggiorno la lista voti:

                3x01 - 6,5
                3x02 - 6
                3x03 - 7
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                # I am one with the Force and the Force is with me #

                -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                Commenta


                • Sembra che la prossima puntata durerà solo 30 minuti ma se le informazioni che postai tempo fa sono corrette, dovrebbe essere uno dei due episodi co-scritti da Filoni.

                  Commenta


                  • Io ho sbadigliato un botto...
                    La schermaglia iniziale tra Bo Katan/Mando vs i caccia imperiali è ripetitiva e dura troppo. Il paragone con i 30 secondi di Luthen vs Star Destroyer, o la fuga di Andor con l'Occhio sullo sfondo, è impietoso. Lasciando stare questa sceramglia nello specifico: le Mando-serie devono ancora sfornare scene d'azione di questo livello.

                    La parte su Coruscant in effetti ha delle buone scenografie e dei buoni npc...ma è telefonata e i dialoghi sono scritti con un template copaincolla...

                    Per riassumere queste puntate: scolastiche, con l'unico pregio di avere degli scorci ad alto production-value (tipo lo spezzone realizzato col contributo di Tippett).
                    Ultima modifica di Cooper96; 16 marzo 23, 20:26.
                    Spoiler! Mostra

                    Commenta


                    • Secondo me invece queste ultime due puntate hanno dimostrato che il timore che si poteva comprensibilmente avere (cioè che la serie continuasse a svilupparsi solo a mo' di quest come nelle passate stagioni) era in gran parte infondato. Detto questo, la prossima settimana saremo a metà stagione ed è vero che il modo in cui si dipanerà il resto della storia è ancora nebuloso, gli obiettivi non sembrano ancora chiari e immediati come nelle due passate stagioni, ma onestamente mi sta bene se in cambio otteniamo qualcosa di diverso. Certo, il rischio che la sindrome di TBOBF (episodi scollegati dal resto, nemici introdotti tardi) sia continuata in parte pure qui c'è, ma vediamo.

                      Commenta


                      • Può succedere veramente di tutto visto che hanno ampliato la storia e per la prima volta in Mando hanno utilizzato la multisequenza. Solitamente eravamo abituati a seguire solo ed esclusivamente i movimenti del Mando... qui invece dedicare quasi tutta una puntata a due personaggi "secondari" potrebbe essere stato un colpo di follia o di genio. Vediamo i risultati che porteranno.

                        A me onestamente continua a non piacere l'abbandono del quest of the week, perché è un po' il cuore di questa serie e abbandonarla così per molti spettatori, potrebbe sembrare più un tradimento che un vero miglioramento. Senza contare poi che più si va avanti e più quella cosa di aver tolto metà della narrazione, per metterla in Boba ha decimato parecchio la credibilità dello show.

                        Per la prossima mi aspetto 30 minuti fitti di fanservice. Rosario Dawson ha fatto un mezzo spoiler su IG, facendo intendere che potrebbe comparire... guarda caso un boost che potrebbe servire per far risalire gli ascolti. La puntata è scritta da Filoni, quindi oltre lei.. potrebbe arrivare anche qualche altro pg preso dalle serie animate (mi viene in mente anche il mandaloriano di Rebels biondo di cui non ricordo il nome o addirittura Sabine)... per non parlare del famoso flashback che abbiamo visto nel trailer (ma quello lo vedo più probabile per la seconda puntata scritta da lui).

                        Rimango fiducioso comunque... soprattutto se poi dovessero essere 30 minuti di action dei Mandos che devono salvare Nevarro dai fantasitici pirati (vera rivelazione figa della terza stagione). Il regista è il caro Apollo Creed.. sembra quasi scontato cosa aspettarci, vediamo se riusciranno a sorprenderci anche questa volta.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                        # I am one with the Force and the Force is with me #

                        -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          Il regista è il caro Apollo Creed.. sembra quasi scontato cosa aspettarci, vediamo se riusciranno a sorprenderci anche questa volta.
                          Che ha spoilerato su twitter il titolo dell'episodio: The Foundling. Considerando che c'è Filoni di mezzo mi aspetto che il flashback sull'Ordine 66 sia proprio in questa puntata.

                          Commenta


                          • In 30 minuti mi viene in mente solo una cosa: i Mandos partono subito verso Nevarro per aiutare Karga con i pirati; Mando lascia Grogu ad... Ahsoka e magari tramite lei il piccolo, che non può ovviamente partecipare alla missione su Nevarro (a meno che non gli fanno la IG-armor come nei rumor), sbloccherà quelli che sono i suoi ricordi dell'ordine 66

                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                            # I am one with the Force and the Force is with me #

                            -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                            Commenta


                            • 3x04: puntata abbastanza classica che scivola via senza troppi sussulti, scritta probabilmente in gran parte su un tovagliolo durante la pausa pranzo. Bo-Katan è il personaggio sui cui stanno insistendo di più in queste puntate. Se l'episodio avesse avuto più respiro la cosa avrebbe giovato anche all'introspezione del personaggio. La direzione in cui possono andare i prossimi episodi rimane interessante ma arrivati a metà stagione manca il traino di cui parlavamo.
                              Spoiler! Mostra

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                                Spoiler! Mostra
                                Spoiler! Mostra

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X