annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Werner Herzog ha parlato del suo coinvolgimento nella serie The Mandalorian, ambientata nell'universo di Star Wars di cui non conosceva molto
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

infatti questa cosa è assurda..

comunque è doppiata perché si trova già nella piattaforma, la cosa ridicola è farla uscire così in ritardo da noi. vai a capire perché.
      In Italia alcune licenze scadono in primavera e Disney non vuole lanciare la piattaforma con un catalogo incompleto.
      Prendere o lasciare.

Commenta

• niente male, un bel pilot, nulla di trascendentale ma ci si diverte, questa è la dimensione giusta per storie di questo tipo.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
          La colonna sonora mi è piaciuta (ascoltata a parte l'ho apprezzata di più), è giusto non proporre un'imitazione di Williams in una storia che ha una portata minore e uno stile più sporco.
          Come immaginavo tanti puristi se ne stanno già lamentando, perché non è abbastanza orchestrale, perché è ha uno stile troppo diverso da Williams, perché è troppo moderna, terribile, inascoltabile, distraente, i bei tempi andati ecc.
          Ma era inevitabile.
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• discreto inizio, speriamo.

Commenta

• Fermi tutti! Ma sto coso si trova già in italiano. Vuol dire che nei paesi dove è approdato disney+ la roba caricata è già multicanale in tutte le lingue, anche in quelle dove ancora non c'è il servizio. La vedo dura portare roba nuova a marzo prossimo di sto passo...
              "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Bel pitol. Bella atmosfera, ottime musiche e finalmente tanti alieni. Un western in salsa Star Wars e che finale!

Spoiler! Mostra

Commenta

• Ma solo a me il main theme ricorda vagamente il tema principale de Il tempio maledetto?

Da 1:09 quello del Mandaloriano, da 1:18 quello di Indy:

Commenta

• Mi devo autoquotare insomma

Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio
                    Interessante la colonna sonora, il tema portante più che Morricone sembra Bill Conti, e non avrebbe sfigurato su uno dei classici montage con gli allenamenti di Rocky. L'attacco del tema ricorda un po' anche Parade of the Slave Children di John Williams.

Commenta

• Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio
                      Mi devo autoquotare insomma
                      Ah, ok, non avevo registratoo quella parte del post, sorry
                      Avevo letto solo "Parade" di sfuggita e la mia mente che stava per andare a nanna aveva completato in automatico con questo:

Commenta

• Visto ieri sera e mi è piaciuto molto, non è perfetto ma sicuramente è la direzione giusta per raccontarci storie collaterali ambientate nell'universo di Star Wars.

Pro:
                        - Effetti speciali all'altezza che non fanno rimpiangere i film.
                        - Mostri alieni in abbondanza. Finalmente vediamo bestie aliene come ai vecchi tempi: Blurrg, il mostro marino, Scimmie Kowakiane, e vengono menzionati persino i Mythosauri. La Xenobiologia di Star Wars mi ha sempre affascinato e i nuovi film erano lacunosi anche in questo campo.
                        - Razze aliene: anche qui fortunatamente c'è una buona presenza di alieni, nuovi e conosciuti, a dare l'idea di una multietnicità di frontiera.
                        - Una storia che ci permette di conoscere nuovi particolari su usanze di popoli già noti ma misteriosi come i Mandaloriani. E che visto il finale
                        Spoiler! Mostra

- Una colonna sonora buona, e personalmente adoro il tema finale dei titoli di coda.
                        - Episodio già doppiato in italiano, per una volta ringraziamo la Disney per la sua efficienza.

Contro:
                        - Forse avrei preferito un uso più massiccio della suddetta colonna sonora. Non vorrei sbagliare ma in alcuni punti anche concitati non c'è proprio nessuna musica di sottofondo.
                        - Potevano mettere una vera sigla e farci sentire almeno qualche nota di Star Wars per dare più respiro all'incipit. Qualcosa come Clone Wars ad esempio.
                        - Il ritmo del primo episodio è tutto sommato piuttosto rilassato, e non ci sono eventi particolarmente epici, ma c'è tempo per questo.
                        - Si nota un po' l'effetto serie TV con cittadine disperse nel nulla composte a 4 casette in croce.
                        - Personalmente avrei preferito un protagonista più cinico, mentre invece abbiamo il tipico mercenario dal cuore d'oro, ma tutto sommato è giusto differenziarlo da Boba Fett.

Commenta

• Prima impressione ottima. Avevo buone aspettative dai trailer e dagli spot, ma è riuscito addirittura a superarle. Certo non presenta chissà quale profondità e ricercatezza di scrittura, ma se continua così ha tutte le carte in regola per essere un buon/ottimo prodotto d'intrattenimento come lo erano Clone Wars e qualche episodio di Rebels (ah, sottoscrivo anch'io l'ottima e riconoscibile regia di Filoni). Mi è piaciuto molto come siano riusciti a caratterizzare il protagonista nel giro di così poco tempo e in maniera non scontata
                          Spoiler! Mostra
                          ma nonostante ciò l'impressione è che ci sia ancora molto da dire su di lui. L'ironia, come immaginavo, non manca ed è ben dosata (divertente la scena della
                          Spoiler! Mostra
                          ) Sulla rappresentazione degli ambienti quoto Naihir, in particolare mi è piaciuto come riescano a trasmettere il sudiciume che li caratterizza (penso al Suspicious Crumb allo spiedo). Confezionedi lusso per una serie televisiva e cura per l'effettistica sugli alieni a dir poco impressionante. Quanto al "mega colpo di scena"
                          Spoiler! Mostra
                          Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Come immaginavo tanti puristi se ne stanno già lamentando, perché non è abbastanza orchestrale, perché è ha uno stile troppo diverso da Williams, perché è troppo moderna, terribile, inascoltabile, distraente, i bei tempi andati ecc.
                          Ma era inevitabile.
                          Sì, la colonna sonora è abbastanza insolita per SW (più da spaghetti western, in linea col mood generale della serie), ma ci sta visto il tipo di prodotto. A me è piaciuta, non presenta chissà quale traccia memorabile, ma funziona abbinata alle immagini. Comunque il tema principale qualche eco starwarsiano mi sembra che ce l'abbia.
                          Ah, ma il droide interpretato da Waititi
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• la sensazione è quella di sfogliare vecchi albi di comics decicati ad avventure di boba ma anche jango fett, dove c'erano tutte avventure dedicate a bassi fondi di questo universo, gli elementi ci sono davvero tutti...bello anche il covo dei mandaloriani...praticamente tutto sto sbatti perchè vole l'armatura ultimo modello...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Il pilot ha un'atmosfera rarefatta ed un andamento anticlimatico che mi sono piaciuti molto, una ventata di aria fresca molto gradita. I milioni ci sono e si vedono, non ci si può lamentare dei production value.
                              La colonna sonora è magnifica: incalzante ed inquieta, pochi slanci ariosi ma centrati, sobri; le contaminazioni elettroniche ci stanno eccome ed il flauto da quel tocco di intimismo che rende tutto meraviglioso.
                              Tuttavia nella scrittura ci sono vari problemi:

Spoiler! Mostra

Curiosità: durante la puntata pensavo "bella sta fotografia sobria e dura, mi ricorda Rogue One", poi nei titoli di coda mi sono accorto che il DoP è lo stesso
                              Ultima modifica di Cooper96; 13 novembre 19, 18:25.
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                                Prima impressione ottima. Avevo buone aspettative dai trailer e dagli spot, ma è riuscito addirittura a superarle. Certo non presenta chissà quale profondità e ricercatezza di scrittura, ma se continua così ha tutte le carte in regola per essere un buon/ottimo prodotto d'intrattenimento come lo erano Clone Wars e qualche episodio di Rebels (ah, sottoscrivo anch'io l'ottima e riconoscibile regia di Filoni). Mi è piaciuto molto come siano riusciti a caratterizzare il protagonista nel giro di così poco tempo e in maniera non scontata
                                Spoiler! Mostra
                                ma nonostante ciò l'impressione è che ci sia ancora molto da dire su di lui. L'ironia, come immaginavo, non manca ed è ben dosata (divertente la scena della
                                Spoiler! Mostra
                                ) Sulla rappresentazione degli ambienti quoto Naihir, in particolare mi è piaciuto come riescano a trasmettere il sudiciume che li caratterizza (penso al Suspicious Crumb allo spiedo). Confezionedi lusso per una serie televisiva e cura per l'effettistica sugli alieni a dir poco impressionante. Quanto al "mega colpo di scena"
                                Spoiler! Mostra

Sì, la colonna sonora è abbastanza insolita per SW (più da spaghetti western, in linea col mood generale della serie), ma ci sta visto il tipo di prodotto. A me è piaciuta, non presenta chissà quale traccia memorabile, ma funziona abbinata alle immagini. Comunque il tema principale qualche eco starwarsiano mi sembra che ce l'abbia.
                                Ah, ma il droide interpretato da Waititi
                                Spoiler! Mostra
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X