annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Episodio 2 è andato online... vedrò di resistere almeno fino alla pausa pranzo.

Edit: solo 33 minuti di episodio (di cui 2 di titoli di coda)...che tristezza
    Ultima modifica di Leorgrium; 15 novembre 19, 08:51.

Everybody Lies...

Commenta

• Come regola generale preferisco episodi densi e concisi a brodi allungati inutilmente.
      Evidentemente è uno show più "piccolo" di quello che vi aspettavate, con pochi personaggi e privo di duemila trame da seguire contemporaneamente.

Commenta

• 31 minuti
        Ultima modifica di Sonny Crockett; 15 novembre 19, 11:56.

Commenta

• un film a puntate in pratica, a me va benissimo cosi...odio quando si allunga in brodo in ciarle inutili.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Leorgrium Visualizza il messaggio
            Episodio 2 è andato online... vedrò di resistere almeno fino alla pausa pranzo.

Edit: solo 33 minuti di episodio (di cui 2 di titoli di coda)...che tristezza
            non si trova per le vie oscure della Forza.. mannaggia la peppetta
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ok vista... e niente 30 minuti in cui c'è tutto Star Wars sintetizzato.

ancora non posso crederci che abbiano tirato fuori un prodotto così.. è qualcosa che ho sempre sognato di vedere.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• vista anche io, non male, inizio davvero buono.

Commenta

• Adesso dalla prossima puntata di venerdi cambiano i registi ad ogni puntata..salutiamo Filoni per il bel lavoro sui primi 2 episodi

Everybody Lies...

Commenta

• Il regista del secondo è Famuyiwa, Filoni torna per il 5°.
                    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                      Il regista del secondo è Famuyiwa, Filoni torna per il 5°.
                      La lista degli episodi che avevo letto diceva che i primi 2 li aveva diretti Filoni. Comunque ok

Everybody Lies...

Commenta

• Visto l'episodio pilota e mi è piaciuto molto.

Bisogna proprio fare i complimenti alla premiata ditta "Favroni" per il risultato, perché hanno davvero capito tutto su cosa sia stato Star Wars e sulle aspettative del pubblico, che infatti mi pare li abbia ripagati alla grande. Con buona pace dei miseri "personaggi decostruiti" visti al cinema, qui i personaggi hanno tutti i pezzi al loro posto, sanno bene cosa vogliono e lo mostrano con un'intensità che va a nozze con il respiro epico-eroico che questa saga dovrebbe sempre avere. Ripeto, hanno capito tutto, e se la cosa non si sputtana strada facendo, questa roba può diventare lo Star Wars più riuscito dai tempi di The Empire Strikes Back.

Dell'episodio pilota non ho apprezzato molto solo il frammento centrale della Mandaloriana fabbro-ferraia, che con il suo elmo esotico e la fucina artigianale sta più dalle parti di Conan che di Star Wars, ma per il resto vedo solo aspetti positivi:

- Il tono non è quello serioso che temevo ma piuttosto fumettoso e a tratti scanzonato, come speravo. E poi c'è il western...

- Come corollario, la fotografia non è la solita schifezza desaturata (alla Game of Thrones, ehmm...) ma sfodera invece una palette gustosamente cromatica, soprattutto nella parte ambientata nel deserto.

- I personaggi sono solidi, centrati e ben scritti, entrano in scena e ti convincono all'istante. C'è un intelligente adesione ai canoni di Star Wars ma non un banale ricalco. Un esempio su tutti, l'Ugnaught cavalca-Blurrg, che entra in scena come facevano Ben Kenobi o Yoda, e svolge quel tipo di ruolo, pur essendo una cosa diversa. Il droide pistolero è fantastico, nulla a che vedere con i tentativi penosi visti negli spinoff, tipo il droide acidella di Rogue One o peggio il droide idealista e urlatore di Solo.

- La totale assenza, vivaddio, delle ridicole derive SJW viste nella trilogia. Qui personaggi e interpreti hanno il genere o l'etnia (spesso aliena) che si richiede, in modo naturale e senza forzature o inquadrature collettive che sembrano la parodia di un poster della United Colors of Benetton, come accade in Ep. VII/VIII.

- La colonna sonora, pur lontana dallo stile di J. Williams e improntata al genere ibrido-orchestrale che ormai va per la maggiore, risulta comunque bella ed efficace. Paradossalmente, quel tema portante alla Bill Conti - ma pure quelle venature da serie tv anni '80 che si sentono nei titoli di coda - la rendono più vicina in spirito allo Star Wars originale (Rocky di J. Avildsen è del '76...) che le ormai vetuste sonorità del Williams novantenne. Soprattutto c'è uno stile e dei temi riconoscibili, e non solo un accompagnamento insipido al limite del sound design.

Che dire, aspetto di vedere gli altri episodi, sperando che il cambio di regia (la figlia di Ron Howard? Brrrr...) non rovini le ottime premesse.
                        Ultima modifica di Cosmo; 15 novembre 19, 16:26.

Commenta

• Una volta impostate le direttive generali c' è una grossa differenza fra chi dirige un episodio e l' altro?

Commenta

• "Suca! Suca! Suca!" (capirete)
                            Bello pure il secondo episodio. Quel minutaggio per un episodio così ci può stare, anche se essendo praticamente un western una dilatazione maggiore dei tempi gioverebbe all'atmosfera generale. Visivamente anche qui non si può dir nulla e la regia è in linea con quella del primo episodio (giusto un paio di rallenty ho trovato un po' meh). I temi musicali sono già iconici e adoro i titoli di coda con i concept art.
                            Ora il commento con spoiler:
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                              ... adoro i titoli di coda con i concept art.
                              Ah ecco, mi ero dimenticato proprio quelli, favolosi.

La durata a me sembra perfetta, meglio la qualità concentrata che minutaggio in fuorigioco come capita quasi sempre con le serie.

Commenta

• Ripeto, nel secondo episodio c'è proprio tutto SW anche quel tipo di ironia che apparteneva alla OT.

Come nel primo episodio bastano pochissime scene, senza nessun tipo di spiegone, per farti capire il modus operandi e lo stile di vita dei Jawas. Cioè.. se si continua così siamo a cavallo.

Vogliamo poi parlare di come si è tornati finalmente ad avere un frase "iconica"? "I Have Spoken" è già entrata tra le citazioni più utilizzate nel fandom.

Io sto adorando tutto, musiche.. titoli di coda, fotografia.. il personaggio in se che anche in penombra mi continua a far gridare come una squinzetta "ma quanto sei figo?".

mi dispiaceva per il minutaggio ma, poi c ho pensato e mi son detto: avere puntate di soli 30 minuti e così concentrate, mi fa venire voglia di rivederle senza noia o problemi e difatti più tardi me la risparo, in italiano

CURIOSITA':
                                nel primo episodio, nella cantina dove il Mandaloriano incontra Greef Karga compaiono alcuni alieni che fanno parte della combriccola di Enfys Nest, la tizia che comandava la gang che si vedeva in Solo... una di questi è la rodiana
                                Ultima modifica di Naihir; 15 novembre 19, 20:23.

Commenta

In esecuzione...
                                X