annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forse l'episodio mene carino sino ad ora uscito... un po' prevedibile. Ma nel complesso bello, specie nel finale.

Spoiler! Mostra
    :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Curiosità: il mandaloriano grosso è interpretato fisicamente da Tait Fletcher (il tizio che nella prima puntata viene fatto secco per via del bicchiere) ma la voce è di Jon Favreau stesso, il suo nome è Paz Vizsla. Per chi ha seguito TCW e Rebels, sa quanto è importante questo cognome tra i mandaloriani
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio
        E a proposito, chissà se qualche nerdone sta tenendo il conto delle uccisioni del protagonista, secondo me viaggiamo a una media di dieci a puntata!
        Qui in particolare è sembrato John Wick in Space. I potenziamenti delle armature, le armi da usare una volta ogni tanto perché rare, e le "quest" abbastanza lineari gli conferiscono quasi vibrazioni da videogioco.

Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
        Forse l'episodio mene carino sino ad ora uscito... un po' prevedibile. Ma nel complesso bello, specie nel finale.

Spoiler! Mostra
        Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        Curiosità: il mandaloriano grosso è interpretato fisicamente da Tait Fletcher (il tizio che nella prima puntata viene fatto secco per via del bicchiere) ma la voce è di Jon Favreau stesso, il suo nome è Paz Vizsla. Per chi ha seguito TCW e Rebels, sa quanto è importante questo cognome tra i mandaloriani
        E proprio Favreau doppiava in Pre Vizsla in TCW.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
          Fosse...

Spoiler! Mostra
          :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Visto anche il terzo episodio, forse il meno sorprendente ma sempre su livelli altissimi. Questa serie mi ha davvero fatto tornare ad amare Star Wars come ai vecchi tempi.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio
              Visto anche il terzo episodio, forse il meno sorprendente ma sempre su livelli altissimi. Questa serie mi ha davvero fatto tornare ad amare Star Wars come ai vecchi tempi.

Spoiler! Mostra
              Spoiler! Mostra

Commenta

• boh gente, a me la gestione delle scene d'azione non mi è piaciuta per nulla: scarsa inventiva, troppo statiche e a tratti non si capisce nulla...sta tipa dirigerà la serie di kenobi...okkey...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• la grande purga penso si riferisce al fatto che molti mandaloriani durante l'oscurantismo sono dovuto scappare dai loro mondi, mentre quelli rimasti ( i traditori) si sono piegati all'impero diventandone una forza di elite per mantenere un trono farlocco (come si vede in Rebels) o più semplicemente è una parte della storia che ancora non conosciamo del tutto e che avviene dopo i fatti di Rebels e/o durante.

per quanto riguarda il flashback
                  Spoiler! Mostra

per chi è interessato, sono uscite le sinossi dei prossimi 3 episodi.
                  https://collider.com/the-mandalorian...-release-date/

il 4 episodio sarà diretto dalla figlia di Ron Howard lol vediamo cosa tirerà fuori, già la regia di questo episodio l'ho trovata meno accattivante delle altre due... e sapere che a questa Chow hanno affidato anche la serie di Kenobi.. mmm.
                  Ultima modifica di Naihir; 23 novembre 19, 19:02.
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                    boh gente, a me la gestione delle scene d'azione non mi è piaciuta per nulla: scarsa inventiva, troppo statiche e a tratti non si capisce nulla...sta tipa dirigerà la serie di kenobi...okkey...
                    Concordo, per quanto mi riguarda ho avuto problemi soprattutto coi Mandaloriani in volo: troppo ingessati. Comunque, al netto di qualche difettucci,questa serie mi sta piacendo tantissimo.

Commenta

• Secondo me la "purga" è avvenuta dopo che i Mandaloriani si sono apertamente schierati contro l'impero in Rebels, lì i clan mandaloriani prima che Sabine Wren riportasse la darksaber a Bo Katan erano o alleati con l'impero o tenevano la testa bassa.
                      Ultima modifica di Det. Bullock; 24 novembre 19, 15:20.
                      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Sto seguendo anche io la serie e… caspita! Mi piace! Dal punto di vista tecnico è ottima, che effetti speciali ragazzi… stupende le astronavi, gli accessori, le creature. E quanto è figa la “mise” del Mandaloriano?
                        Lui è una specie di “straniero senza nome”, un Clint Eastwood con l’elmo invece del cappello, un cacciatore di taglie armato fino ai denti che attraversa lande desertiche (che potrebbero essere popolate da qualunque cosa ci venga in mente) e deve affrontare, di puntata in puntata, piccole missioni a livelli crescenti di difficoltà. Bellissima l’idea che la sua armatura possa essere “potenziata” attraverso il recupero dei lingotti, sembra fatto apposta per trasformarsi in un videogioco (o che sia la prima trasposizione di un videogame, di tutti i videogiochi, finalmente riuscita?).
                        La prima puntata mi è sembrata leggermente “ingessata”, ma poi è finita con il botto (in tutti i sensi). La seconda è stata magnifica: il ritmo è salito, i personaggi sono intriganti, le atmosfere azzeccate, lui perfetto, anche se recita praticamente mascherato.
                        Bene così, sotto con la terza puntata!

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                          Secondo me la "purga" è avvenuta dopo che i Mandaloriani si sono partamente schierati contro l'impero in Rebels, lì i clan mandaloriani prima che Sabine Wren riportasse la darksaber a Bo Katan erano o alleati con l'impero o tenevano la testa bassa.
                          vero. può essersi trasformato in uno scenario del genere

una volta reclamato il loro posto, forse l'impero ha iniziato un massiccio attacco verso mandalore e i suoi pianeti, creando questa grande purga anche nei loro confronti

dopo la minaccia dei jedi e la loro estinzione, sicuramente i mandaloriani sono la seconda fazione più pericolosa (i sindacati criminali, non li conto, perché sono facilmente plagiabili)

comunque in generale, tutto questo mi sembra un test di prova per vedere la reazione del pubblico su una ipotetica trilogia/storia ambientata nelle guerre mandaloriane... anche quella piccola frase sul "nemico che non sapeva di esserlo", sembra gettare un po' l'amo verso quei lidi

forse il futuro della saga non sarà quello di andare oltre i 9 film, ma di raccontare le storie della old republic, magari inserendo anche elementi più fantasy medievali come l'enclave mandaloriana e la stanza della forgiatura. risulterebbe molto interessante vedere un'epoca con spade laser in stile Tales of the Jedi, oggetti come vibrolame o picche, pergamene, libri, mantelli..

Commenta

• Mamma mia che serie! Per me è tutto un crescendo: il primo episodio mi è piaciuto senza farmi impazzire particolarmente (ci ho visto tantissimo la mano di Filoni, riconoscibilissimo, e io non mi sono mai particolarmente interessato a TCW e immagino che dovrò vederla prima o poi per colmare le lacune), il secondo mi è piaciuto già di più, con un equilibrio accettabile tra fanservice ed elementi innovativi, mentre il terzo episodio mi ha fatto finalmente diventare dipendente.
                            Prima volta che mi succede con qualcosa di SW non destinata al cinema, sono davvero felice di questo.
                            Le svolte di questo episodio erano sicuramente prevedibili ma sono rimasto incollato allo schermo lo stesso, quindi almeno con me funziona alla grande per ora.
                            Anche la durata ristretta mi va benissimo (zero divagazioni inutili), l'unica cosa è che ormai sono abituato a vedermi le serie in pochi giorni e l'attesa sarà snervante.
                            Bello, bello, bello, ora datemi una serie a questi livelli su Vader e l'impero, così torno definitivamente bambino xD

PS: secondo voi quanto sopravvive in The Mandalorian della vecchia serie sui cacciatori di taglie che la Lucasfilm aveva in programma a metà anni duamila?

Commenta

• Ora capisco perchè Darth Vader in Ep. V dice a Boba Fett "niente disintegrazione"

Ultima modifica di Lord Freezer; 24 novembre 19, 14:07.

Commenta

• Nanni Cobretti.

Finalmente ho visto The Mondadorian! AH! Che bomba. Eccezionale. Finalmente il vero Star Wars. Mica i finti Star Wars che ci hanno deluso in questi ultimi anni. Cos'è il vero Star Wars? Grazie per la domanda. Il vero Star Wars, come memorabilmente stabilito nella trilogia originale, è un fantasy per bambini mentre siamo bambini. NON È un fantasy per bambini mentre siamo adolescenti/ventenni (i prequel). E per l'amor del cielo non è un fantasy per bambini mentre siamo adulti (i sequel). Ma qui finalmente hanno capito: sono tornati sui loro passi, hanno recuperato lo spirito e l'intenzione degli originali e di conseguenza fatto un western per adulti mentre siamo adulti. Parla di un mercenario che gli danno un sacco di soldi se riesce a trovare il rarissimo funko pop di Yoda.
                                Non ditemi che non è vero.

Commenta

In esecuzione...
                                X