annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il quarto è l' episodio diretto da Bryce Dallas Howard.

Commenta

• Vista la 4...

Spoiler! Mostra
      :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Puntata molto carina, che come da tipico serial televisivo approfondisce i personaggi e assesta un po' il tiro.

Non l'ho trovata una filler, perché invece sembra abbastanza utile, proponendo nuovi personaggi che (ri)appariranno sicuramente più in la nella storia

E' un episodio molto alla The Clone Wars.. anche li c'era un episodio dove Anakin e co. dovevano aiutare un villaggio a difendersi dagli assalitori.

Sembra che..
        Spoiler! Mostra

Finalmente viene introdotto un personaggio femminile cazzutissimo e che non ha bisogno di portarsi in giro un cartello con su scritto "sono una propaganda per il girl power". tutto è perfetto per il contesto, lei picchia duro e le prende pure, non ci sono stati due pesi e due misure. dovrebbe essere sempre così.

interessante anche il personaggio della tipa del villaggio.

certo risulta sempre tutto un po' veloce nelle dinamiche, ma sostanzialmente sono piccolezze se il prodotto è di così alta qualità con prospettive di miglioramento.

il quinto episodio, dovrebbe essere girato di nuovo da Filoni
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ma il quarto episodio esiste nel vasto mondo dell'etere anche in italiano? Chiedo per mio cuggino ovviamente.

Commenta

• mio cuggino da rotterdam ha disney plus, mi ha detto che la versione italiana a sto giro è stata poco condivisa
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• C'è, c'è, basta sapere dove cercare...
              "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Abbiamo un loth-cat in live action!
                E Gina Carano sembra aver raggiunto un livello di recitazione quantomeno accettabile finalmente.

Comunque è la seconda volta almeno nel canone corrente che rifanno Kurosawa.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                Finalmente viene introdotto un personaggio femminile cazzutissimo e che non ha bisogno di portarsi in giro un cartello con su scritto "sono una propaganda per il girl power". tutto è perfetto per il contesto, lei picchia duro e le prende pure, non ci sono stati due pesi e due misure. dovrebbe essere sempre così.

interessante anche il personaggio della tipa del villaggio.

certo risulta sempre tutto un po' veloce nelle dinamiche, ma sostanzialmente sono piccolezze se il prodotto è di così alta qualità con prospettive di miglioramento.

il quinto episodio, dovrebbe essere girato di nuovo da Filoni
                EKjzc17WkAYn21A.jpg
                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Quarto episodio carino, tra quelli usciti è quello che mi è piaciuto di meno ma è comunque godibile.
                  Anche a me ha ricordato alcune puntate considerate "filler" delle serie animate, che andavano a spezzare il ritmo, tuttavia necessarie perchè andavano ad approfondire i personaggi. Peccato solo per il plot un po' banalotto.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                    Ovvero tratteggiare tutti i personaggi femminili come degli uomini duri e stoici a cui è sfuggito un po' di mascara?
                    Certo perché le donne che esprimono il loro essere donne ci fanno paura ai funz duri e puri di Star Wars.

Commenta

• Quarto episodio bello e scorrevole ma la storia è telefonatissima, e in generale è meno cinico della media . Inoltre i raiders mi sembravano un'imitazione trista degli uruk-hai.
                      La spiegazione della maschera l'ho trovata davvero toccante, non me l' aspettavo, in assoluto il momento migliore dell'episodio. Quando se la toglierà avrà tutto un altro peso.

Non ho ben chiaro:
                      Spoiler! Mostra
                      Ultima modifica di Cooper96; 01 dicembre 19, 22:21.
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio

Ovvero tratteggiare tutti i personaggi femminili come degli uomini duri e stoici a cui è sfuggito un po' di mascara?
                        Certo perché le donne che esprimono il loro essere donne ci fanno paura ai funz duri e puri di Star Wars.
                        sono già due volte che mi quoti dicendo scemenze e capendo fischi per fiaschi di ciò che scrivo.. le cose son due o eviti di quotarmi se non mi capisci o ti rileggi i messaggi più di 10 volte.

ovviamente il mio intervento non voleva dire assolutamente st'idiozia.

il punto è: possono coesistere due personaggi allo stesso livello, senza far prevalere per forza uno sull'altro.

esempio banale (sperando che anche questo non giri a tuo piacimento) in Ep8 Holdo per emergere "pesta" il personaggio di Poe Dameron, divenendo la maestrina che lo bacchetta e che essenzialmente definisce questo tipo di ragionamento: "tu non capisci nulla, io sì ed essendo donna lo capisco anche meglio di te che sei uomo e ragioni con il grilletto. stai al tuo posto", questo arriva allo spettatore.

qui abbiamo una situazione dove due personaggi indistintamente dal sesso (quindi non è la componente primaria che deve emergere nel contesto) si prendono a pugni in egual maniera, senza che l'uno prevalichi sull'altro. se in Mandalorian si fosse trattato il caso come in Ep8 avremmo visto il personaggio femminile sovrastare quello maschile con qualche scusa da classico gril power estremizzato, senza un motivo apparentemente utile al contesto, ma solo come propaganda extra filmica.

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                          Quarto episodio bello e scorrevole ma la storia è telefonatissima, e in generale è meno cinico della media . Inoltre i raiders mi sembravano un'imitazione trista degli uruk-hai.
                          è vero sembrava un po' la scena degli Uruk-hai che invadono un villaggio di Rohan.. ma quella specie comunque non è nuova sono i Klatooiniani apparsi in Ep6

a me sta cosa di ripescare le vecchie specie e renderle più protagoniste, mi piace, tratteggia meglio il mondo fantastico di SW che seppur presentando mondi di frontiera con le solite tipologie, lo fa mettendo quelle due o tre cosette che lo rendono abbastanza alieno

altra cosa positiva è vedere finalmente vecchie razze, mescolarsi con le nuove. cosa che faceva egregiamente anche la prequel.

purtroppo non si può dire lo stesso della sequel, che presenta sempre razze nuove, ma non condividono mai l'ambiente con volti di specie già viste e conosciute

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

sono già due volte che mi quoti dicendo scemenze e capendo fischi per fiaschi di ciò che scrivo.. le cose son due o eviti di quotarmi se non mi capisci o ti rileggi i messaggi più di 10 volte.

ovviamente il mio intervento non voleva dire assolutamente st'idiozia.

il punto è: possono coesistere due personaggi allo stesso livello, senza far prevalere per forza uno sull'altro.

esempio banale (sperando che anche questo non giri a tuo piacimento) in Ep8 Holdo per emergere "pesta" il personaggio di Poe Dameron, divenendo la maestrina che lo bacchetta e che essenzialmente definisce questo tipo di ragionamento: "tu non capisci nulla, io sì ed essendo donna lo capisco anche meglio di te che sei uomo e ragioni con il grilletto. stai al tuo posto", questo arriva allo spettatore.

qui abbiamo una situazione dove due personaggi indistintamente dal sesso (quindi non è la componente primaria che deve emergere nel contesto) si prendono a pugni in egual maniera, senza che l'uno prevalichi sull'altro. se in Mandalorian si fosse trattato il caso come in Ep8 avremmo visto il personaggio femminile sovrastare quello maschile con qualche scusa da classico gril power estremizzato, senza un motivo apparentemente utile al contesto, ma solo come propaganda extra filmica.
                            Eh ma vedi, è proprio questo il punto. Non c'è nulla di male in un personaggio femminile di maggior grado che spiega come fare le cose ad un suo sottoposto. Ma anche se fosse di pari grado. Fosse stato un Luke o un Han Solo a fare la lezioncina a quest'ora non stareste a fare i puntigliosi.
                            In ep. VIII grazie a questa caratterizzazione abbiamo un Poe Dameron che ne esce fuori come personaggio a tutto tondo, sfumato, capace di una crescita e quindi con un potenziale costante di sviluppo (che si spera Abrams non getti alle ortiche) e non come un'action figure con il casco in testa che butta fuori frasi ganze se premi il pulsante giusto (con tutto che mi piacciono le action figure e pure i funko pop. Difatti adoro quello di Baby Groo... ehm ... cof coff... Yoda).

Poi ovvio che non ci sia nulla di male in due personaggi di sesso opposto che si trattano alla pari, fa solo specie che qui si faccia fatica a distinguere la differenza di sesso, per come è stata caratterizzata lei. Ma d'altra parte non è una novità che per creare personaggi femminili che fomentino il target maschile di questi prodotti di intrattenimento, si vada sullo stereotipo della donna mascolina e virile.

Riguardo la premessa iniziale sul messaggio in cui ti ho quotato e sul fatto che sparerei scemenze, ti ricordo che la volta scorsa il contenuto del mio commento è stato condiviso anche da altri utenti che ti hanno ribadito lo stesso concetto.
                            Ti inviterei quindi semplicemente a renderti conto che esistono pareri diversi dai tuoi e altrettanto validi su cosa possa andare bene o meno in Star Wars e che il fatto che scrivi mediamente messaggi chilometrici, seppur ben esposti, per ribadire grossomodo gli stessi concetti da mesi, non ti rende il detentore della verità illuminata sulla saga. Con tutto il rispetto.
                            Ultima modifica di Mr.Magpie; 02 dicembre 19, 09:21.

Commenta

• quarta puntata che pareva una di hercules o xena coi soldi...tutto bello...gli occhi rossi del at-st che emergono dalla boscaglia sono un frame da incorniciare...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Recuperato il 4 e purtroppo l'ho trovato abbastanza bruttino. E in generale devo dire che dopo l'entusiasmo iniziale mi sono abbastanza raffreddato. Buone atmosfere ed effetti visivi ma secondo me la serie manca un po' di mordente e respiro, sia in termini di scrittura che di regia. A livello di serialità televisiva mi sembra un prodotto di medio valore, mascherato neanche troppo bene da un budget importante e dal marchio SW. Magari con la seconda stagione alzeranno il tiro.

Baby Yoda

Commenta

In esecuzione...
                                X