annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

    Chissà perché a questo giro il Mando
    Spoiler! Mostra

    Spoiler! Mostra
    Comunque ottima puntata, per me la migliore assieme alle prime 3; bella la struttura heist e pure la regia fa il suo buon lavoro nello sfruttare l'ambiente della prigione

    Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
    Ma no, "il pelato" è il mitico Bill Burr. "Maybe he's a gungan"
    È un filler nel senso che non porta avanti quella che ci è stata presentata come storyline principale, la storia di Baby Yoda e degli ex imperiali, ma appare sempre più chiaro come il metro di paragone per questa serie non siano altri prodotti televisivi ma il resto del materiale canonico di sw. Ho il sospetto che Baby Yoda rimarrà per tutta la serie insieme al Mando, e questa storyline sarà intervellata spesso da episodi cosi slegati. E se sono tutti come questo, la cosa si può accettare, se sono come il cap. 5 no
    Quella battuta mi ha steso Comunque anch'io all'inizio della serie mi aspettavo che la prima stagione chiudesse almeno alcune delle trame e rispondesse a qualche domanda (come mai il gruppo di Herzog vuole Baby Yoda e da chi è composto l'altro gruppo che invece vuole ucciderlo), ma adesso non ne sono più così sicuro. E' vero che più che una serie tv come vanno per la maggiore oggi (cosa che ci si poteva aspettare visto l'esiguo numero di episodi) sembra più una serie "vecchio stampo", composta principalmente da episodi autoconclusivi (e comprimari sempre diversi), ma un filo conduttore c'è e penso anch'io che ci si tornerà nell'ultima puntata della stagione (e penso che col passare del tempo le sottotrame a lunga gittata aumenteranno, tipo quella del cavaliere misterioso della quinta puntata). Tra l'altro la Twi'Lek è Nymphadora Tonks di Harry Potter

    Commenta


    • Vista. Bella bella. Gira tutto molto bene. Rimandi evidenti al mondo dei video games, con ogni personaggio proprietario di un'arma o tecnica unica. Grande Clancy e la tipa Twi'lek caratterizzata alla grande. Il piccolo Yoda se la sarebbe cavata anche da solo? Serie semplice ma fine ed intelligente. "non ero uno stormtrupper!" mi ha piegato XD

      Riguardo alla cinicità del Mando rispetto alle prime: sembra effettivamente un uomo d'onore, un pistolero che uccide chi se lo merita. Vedi il ragazzo aspirante balordo della precedente. Il fatto di imprigionare la gang, in quella prigione, è forse una punizione peggiore della morte.

      Edit: molto gradito anche il rapporto tra il Mando e baby Yoda, mi ha riportato alla mente, già da qualche puntata, il rapporto Itto Ogami e figlioletto. Non ho però capito la frase del Mando al piccolo, te l'avevo detto che fosse una pessima idea. Vabbe che sono rinco, qualcuno me la spiega?
      Comunque, se anche la seconda stagione dovesse viaggiare su questi binari narrativi, avventure autoclonclusive del nostro e BY a far da spalla, se la qualità rimane la medesima, ben venga.
      Ultima modifica di Yalun; 14 dicembre 19, 12:22.
      Wars not make one great

      Commenta


      • se i filler sono tutti come la sesta a me sta bene anche così, penso sia la puntata con la regia migliore.

        "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

        "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


        ~FREE BIRD~

        Commenta


        • Bell'episodio il sesto. Finalmente si parla un po' della Nuova Repubblica.
          I droidi sono sempre i migliori

          Commenta


          • Molto bello l'episodio 6, a parte i personaggi dei due Twi'lek che ho trovato piuttosto risibili, soprattutto lui. Il vecchio Bib Fortuna era un freak da paura, con gli occhi da vampiro allucinato, questo qua fra makeup e interpretazione mi pare lasci abbastanza a desiderare. Comunque sia, un dettaglio all'interno di un bell'episodio.

            E' anche evidente che in Lucasfilm leggono i miei post, infatti, come suggerivo nel mio precedente commento al 4, l'episodio in questione dura 40 minuti invece dei soliti 30, che ci sta tutto vista la coralità della trama.

            Riguardo lo yodino, sinceramente avrei preferito che si fosse continuato sulla falsariga dei primi episodi, facendo trapelare volta a volta qualche dettaglio su di lui e le mire degli ex imperiali, anche per dare un legame narrativo più solido ai vari episodi. Così invece ogni puntata replica lo stesso schema, trattandolo solo come un fagottino carino che Mando deve nascondere e difendere dai coprotagonisti, che sistematicamente cercano di impallinarlo.

            Commenta


            • la cosa buffa è che lui ogni volta interviene per proteggerlo/salvarlo ma baby yoda da l'impressione di essere talmente tanto furbo da cavarsela da solo
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


              # I am one with the Force and the Force is with me #

              -= If You Seek His Monument Look Around You =-

              Commenta


              • Più che altro baby birba come comportamenti oscilla dal neonato in fasce al bambino abbastanza autonomo in base alla puntata.

                "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

                "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


                ~FREE BIRD~

                Commenta


                • Le mie domande erano "serie". Il piccolo se la sarebbe cavata contro il droide? In parte l'ha fulminato lui? Se così fosse, l'uso di un campo di energia potenzialmente distruttivo è da imputarsi ad un uso del LO? O il piccolo era giustificato perchè minacciato? Il modo di fare ironico è una prerogativa della razza di Yoda? Vediamo Yoda cucinare radici in TESB, il piccolo fagocitare topi ragno. Quindi la razza è onnivora? Come si pone il codice Jedi, a favore o contro la carne?

                  Sono tra lo scherzo ed il serio, ma alcune questioni che sollevo potrebbero essere interessanti.
                  Ultima modifica di Yalun; 14 dicembre 19, 21:08.
                  Wars not make one great

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                    Le mie domande erano "serie". Il piccolo se la sarebbe cavata contro il droide? In parte l'ha fulminato lui? Se così fosse, l'uso di un campo di energia potenzialmente distruttivo è da imputarsi ad un uso del LO? O il piccolo era giustificato perchè minacciato? Il modo di fare ironico è una prerogativa della razza di Yoda? Vediamo Yoda cucinare radici in TESB, il piccolo fagocitare topi ragno. Quindi la razza è onnivora? Come si pone il codice Jedi, a favore o contro la carne?

                    Sono tra lo scherzo ed il serio, ma alcune questioni che sollevo potrebbero essere interessanti.
                    La specie di Yoda ha denti acuminati e artigli, il che punta univocamente a una dieta carnivora, magari con qualche integrazione di radici e altre verdure.

                    Commenta


                    • L'episodio 5 è senza dubbio il peggiore fin ora. Certi dialoghi fanno rimpiangere quelli della Minaccia Fantasma, e sono stato gentile. E' tutto un gran gomitino, prevedibile e girato con sciatteria.
                      Che poi il mandaloriano, super ricercato baby birba super importante ecc. che fa, se ne va a spasso per Tatooine lasciando il bimbo libero di giorvagare così incappa in qualche casino?


                      Tanto il 5 è brutto tanto il 6 è magnifico. Dialoghi taglienti, cast variegato (e alieno!), azione tesa e ben girata. Finalmente non siamo in un fottuto deserto! E' pieno di battute salaci che esaltano il world building senza ricorrere agli spiattellamenti ruffiani sputati nell'occhio come nell'episodio 5.
                      L'unica pecca è che lascia vivere i colleghi alla fine. Non è questione di cosa è punizione peggiore, c'é sempre il rischio questi riescano ad evadere prima o poi, non ha senso che li lasci vivere. Se proprio si vuol farli rispuntare in puntate successive meglio cambiare la storia in modo che non vengano battuti o che scendano a patti col mandaloriano o che trovino un guscio di salvataggio.
                      Figo il design dei droidi della Nuova Repubblica, qualcuno sa se erano già comparsi in qualche altra parte dell' EU?


                      La dinamica mandaloriano-babycoso funziona molto bene ma è ad alto rischio di ripetitività, mi aspetto (e spero) che le ultime due puntate riprendano questo filone orizzontale e scombinino le carte in tavola, in modo che nella seconda stagione non si ripeta sta solfa (che ripeto funziona ma alla lunga stufa).
                      Ultima modifica di Cooper96; 15 dicembre 19, 20:30.
                      Spoiler! Mostra

                      Commenta



                      • Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                        L'episodio 5 è senza dubbio il peggiore fin ora. Certi dialoghi fanno rimpiangere quelli della Minaccia Fantasma, e sono stato gentile. E' tutto un gran gomitino, prevedibile e girato con sciatteria.
                        Che poi il mandaloriano, super ricercato baby birba super importante ecc. che fa, se ne va a spasso per Tatooine lasciando il bimbo libero di giorvagare così incappa in qualche casino?


                        Tanto il 5 è brutto tanto il 6 è magnifico. Dialoghi taglienti, cast variegato (e alieno!), azione tesa e ben girata. Finalmente non siamo in un fottuto deserto! E' pieno di battute salaci che esaltano il world building senza ricorrere agli spiattellamenti ruffiani sputati nell'occhio come nell'episodio 5.
                        L'unica pecca è che lascia vivere i colleghi alla fine. Non è questione di cosa è punizione peggiore, c'é sempre il rischio questi riescano ad evadere prima o poi, non ha senso che li lasci vivere. Se proprio si vuol farli rispuntare in puntate successive meglio cambiare la storia in modo che non vengano battuti o che scendano a patti col mandaloriano o che trovino un guscio di salvataggio.
                        Figo il design dei droidi della Nuova Repubblica, qualcuno sa se erano già comparsi in qualche altra parte dell' EU?


                        La dinamica mandaloriano-babycoso funziona molto bene ma è ad alto rischio di ripetitività, mi aspetto (e spero) che le ultime due puntate riprendano questo filone orizzontale e scombinino le carte in tavola, in modo che nella seconda stagione non si ripeta sta solfa (che ripeto funziona ma alla lunga stufa).
                        Però pure i colleghi lo avevano lasciato vivere rinchiudendolo nella cella, evidentemente li ha voluti ripagare con la stessa medicina. Quei droidi lì sono roba nuova.
                        Comunque concordo con la tua valutazione di entrambi gli episodi. Piace molto anche a me la massiccia presenza di alieni nella serie, anche se non sempre hanno un look all'altezza dei film (il Twi'lek maschio sembrava uscito da Doctor Who o da Star Trek)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio


                          Però pure i colleghi lo avevano lasciato vivere rinchiudendolo nella cella, evidentemente li ha voluti ripagare con la stessa medicina. Quei droidi lì sono roba nuova.
                          Comunque concordo con la tua valutazione di entrambi gli episodi. Piace molto anche a me la massiccia presenza di alieni nella serie, anche se non sempre hanno un look all'altezza dei film (il Twi'lek maschio sembrava uscito da Doctor Who o da Star Trek)
                          I twi'lek maschi non sono mica tutti come Bib Fortuna e il suo parente in Rogue One, la maggior parte hanno un aspetto parecchio umano.
                          Mi piace che abbiano dato i denti aguzzi pure alla sorella comunque, è un particolare che molti si scordano coi twi'lek femmina.
                          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

                          Commenta


                          • Non ricordo, Oola aveva denti aguzzi? E Ayala? Just curiosity.
                            Wars not make one great

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                              Non ricordo, Oola aveva denti aguzzi? E Ayala? Just curiosity.
                              Mi riferisco ai media in genere, specie nei fumetti spesso se lo dimenticavano.
                              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

                              Commenta


                              • Ho visto la puntata 7 di the mandalorian.....partita lenta, però poi nel finale esplode in maniera potente. La puntata finale si preannuncia fighissima già dalla fine di questo

                                Everybody Lies...

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X