annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sembra ci sia anche Timothy Olyphant nel cast della seconda stagione. Inizio a pensare che lo screentime dei personaggi rumoreggiati sarà minimo

Commenta

• Phil Tippett tornerà nel mondo di Star Wars in occasione della seconda e terza stagione di The Mandalorian, come ha rivelato in un'intervista
      "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Rumors di oggi sostengono che Olyphant potrebbe interpretare
        Spoiler! Mostra
        Tra l'altro gira una teoria (non so quanto plausibile) secondo cui
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Sulla prima, abbastanza fattibile che possa essere quel personaggio.

Le seconda, non penso. Altrimenti risulterebbe un po' troppo banale inserire tutto su quel pianeta
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Il sesto episodio per ora è l'unico che mi ha quasi, quasi dato l'idea di un vero mediometraggio (con tutti i limiti del caso).
            Ho visto poi che è anche l'unico scritto da Famuyiwa (con Christopher Yost) e il secondo diretto da lui dopo il 2, ancora una volta con evidente stacco rispetto agli altri registi televisivi della serie.
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

La differenza è che Ahsoka in Clone Wars non è basata sull'attrice mentre Bo Katan entrò in scena quando Katee Sachoff era già un volto noto per via di Battlestar Galactica quindi l'hanno basata su di lei anche nell'aspetto.
              Esatto. Katee nasce come attrice, Eckstein invece è più attiva nel campo del doppiaggio. Basta confrontare le filmografie.
              Bo Katan fu appunto disegnata basandosi sul volto della Sackhoff.

Commenta

• Finita. Carina.

Trama orizzontale quasi inesistente ma che interessa il minimo indispensabile.
                Trame verticali sottiletta e risapute ma che tirano a sufficienza (a parte la quarta e la quinta dove alla sufficienza non ci arrivano nonostante un paio di idee carine).

Il droide IG è forse il personaggio che mi è piaciuto di più, un po' come quello di Rogue One. Simpatico anche Kuill.
                Mando è funzionale, con qualche momento cool (e guadagna punti per il rodeo con il tie fighter).
                Il Bambino è tenero e anche divertente, ma alla lunga risulta stucchevole e ripetitivo, spero che in futuro lo pensino in mnaiera un po' più articolata.
                In attesa di qualche villain interessante.

Di base apprezzo le narrazioni scarne anche nel cinema di genere, ma un conto è vedere un'opera cinematografica in cui ogni fotogramma è impresso con lo stile dell'autore e in cui l'apprezzamento travalica la semplice operazione di sceneggiatura filmata o la semplice fruizione di intreccio e dialoghi.
                A titolo d'esempio tra le prime cose che mi vengono in mente C'era una volta il West, Non è un paese per vecchi, Drive, Distretto 13 di Carpenter, o i western di Monte Hellman e i primi di Jodorowsky, volendo andare sul più di nicchia, ecc.

Un altro conto è vedere una serie, con i soldi sì, ma televisiva in tutto e per tutto, e quel "di più" è a galassie di distanza, per cui l'impressione è che a tratti qua il less sia proprio less invece che more.

Durante diversi episodi ho avuto l'impressione che in ambito seriale (per quanto d'animazione) Samurai Jack (prodotto, tra l'altro, collateralmente legato a Star Wars) sia sostanzialmente il fratello maggiore, infinitamente più riuscito, autoriale e pensato, dove la componente verticale era sfruttata quasi sempre per dare vita a gioiellini autocontenuti di azione/avventura con pochi fronzoli e dialoghi all'osso.
                Anche andando su serie più convenzionali e live action, come space western preferisco Firefly o Cowboy Bebop.

Comunque resta un discreto prodotto d'intrattenimento che, se seguirà l'iter di tante serie di questo tipo, potrebbe migliorare, anche in maniera rilevante, nelle prossime stagioni.
                Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 22 maggio 20, 17:06.

Commenta

• Mandalorian è un test, un rodaggio. Un prodotto come SW che passa in tv.. un bel passaggio di testimone.

Lo ha fatto riprendendo i trademark della saga e costruendoci personaggi funzionali ed episodi per lo più autoconclusivi per rendere non grande il set o l'ambientazione, ma l'idea che dentro una galassia così vasta c'è una storia e un piccolo personaggio così piccoli, ma che in realtà hanno qualcosa di grande dentro.

Immagino che la seconda stagione avrà più "espansione". Così come credo che questa prima stagione di Mando, sia servita anche per capire come costruire le altre serie tv come Cassian Andor (che in realtà mi aspetto con una ambientazione più "in grande" rispetto a questa).

Ad ogni modo la frontiera qua funziona, perché in questo universo narrativo, i criminali si sono sempre mossi in territori del genere. Quindi ha pure più senso vedere una serie tv che non può permettersi un grande budget, concentrarsi in mondi di frontiera e sul set condiviso da pochi personaggi.

Se c'è una cosa che ho trovato funzionare in modo eccezionale è l'interazione del protagonista principale con la "fauna". Non si erano mai viste razze aliene di background, avere tanta interazione con l'ambiente e i personaggi. Qui funziona meglio ad esempio di come la cosa è stata trattata nella sequel. Soprattutto perché si riescono a far convivere vecchi mascheroni alieni della prequel o trilogia originale, con quelli della sequel. Unione che nei tre film non c'è mai stata, visto che in ogni capitolo si sono solo aggiunti nuovi volti alieni.
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Sir Dan Fortesque le musiche? Belle vero . La roba migliore.

Vediamo cosa fa ora Goransson per Tenet.
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• Le musiche le avevo già elogiate nel topic apposito, avendoloe ascoltate a parte.
                      Le parti migliori degli episodi erano proprio i titoli di coda con le illustrazioni e il temone in sottofondo

Commenta

• Hanno arruolato Sam Hargrave come regista di seconda unità.

Parliamo del regista di Tyler Rake e regista di seconda unità degli ultimi Avengers e di Atomica Bionda, quindi presumo che vogliano pompare un po' le scene d'azione (che male non gli farà).

Commenta

• Una buona notizia!
                          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Se tra una cosa e l'altra ci mettessero anche un po' di trama, una cosa qualsiasi da seguire, che non sia tizio in armatura aiuta genete a caso o riscuote taglia a caso. Roba così va benissimo se sto vedendo una serie su Dredd o Robocop (ma fino ad una certa...) se sto vedendo una roba con il nome star wars mi manda in coma, indipendentemente se il personaggio si presta. Io l'ho patita la prima stagione, pur riconoscendone la cura tecnica e qualcosa qui e lì carino. Quindi bene per ampliare le scene d'azione, ma anche il resto cacchio!
                            "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Arriverà... arriverà. Devi avere pazienza giovane padawan.

Ho la sensazione che succederà come con Fringe

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                                Ho la sensazione che succederà come con Fringe
                                Non c'azzecca una mazza ma ho capito che intendi, ma comunque non condivido nemmeno un po'.

Commenta

In esecuzione...
                                X