annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La questione essenzialmente è che qui si capisce immediatamente che siamo in quel determinato universo, di citazioni al lore starwarsiano tutto ce ne sono a bizzeffe, penso a roba come
    Spoiler! Mostra
    ma mai invasive, e ben inserite in una storia che guarda avanti; non si ha mai l'impressione di trovarsi di fronte ad una sorta di fanfiction scritta da uno che vuole rifare alla sua maniera i film della propria infanzia (che poi fa tanto il nerd, ma poi si lascia andare a svarioni clamorosi come quello del TIE con l'iperguida). A tal riguardo mi ha fatto abbastanza sorridere la scena in cui vediamo
    Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Tra l'altro c'è pure una lettura che va tanto di moda sull'inclusività.

Pensiamo che un tempo i film western erano un propaganda sul patriottismo americano e della supremazia del popolo bianco, contro i cattivi pellerossa.

in questo scenario
    Spoiler! Mostra

sono molto contento invece...
    Spoiler! Mostra
    Esattamente, che poi non viene smentito nulla di quanto detto in precedenza
    Spoiler! Mostra

comunque hanno confermato che Rosario Dawson interpreterà Ahsoka, ora resta da capire se comparirà qui o in altri ambiti.
    Spoiler! Mostra

​​​​​​​
    Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
    Le puntate escono una a settimana?
    Yes, come sempre su Disney+

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      Tra l'altro c'è pure una lettura che va tanto di moda sull'inclusività.

Pensiamo che un tempo i film western erano un propaganda sul patriottismo americano e della supremazia del popolo bianco, contro i cattivi pellerossa.

in questo scenario
      Spoiler! Mostra

comunque hanno confermato che Rosario Dawson interpreterà Ahsoka, ora resta da capire se comparirà qui o in altri ambiti.

sono molto contento invece...
      Spoiler! Mostra
      Ah, il bacio lesbo era mettere cartelli mentre una roba che si faceva già negli anni sessanta no? Chissà perché.
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Onestamente non ci ho visto nessuna velleità di inclusione, penso abbiano semplicemente adattato a Star Wars un topos tipico dei western

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

Ah, il bacio lesbo era mettere cartelli mentre una roba che si faceva già negli anni sessanta no? Chissà perché.
          certo che lo è. un contentino stupido che non è stato apprezzato nemmeno dalla comunità. se volevi fare una cosa davvero coraggiosa, creavi una romance tra finn e poe. avrebbe di sicuro dato spessore a quei due mezzi personaggi.

il senso è che nella sequel è tutto forzato, vedi un ponte di comando con cinesi, neri ed etnie varie e capisci che stanno facendo la marchetta, che sono fuori dal contesto della storia. vedi holdo con i capelli viola che fa l'acidona che comanda e capisci già dove vogliono andare a parare, vedi rose che salva animali a buffo per allungare il film e capisci che è una marchetta agli animalisti.

qui invece utilizzano lo stratagemma della differenza tra i popoli che colorano questo universo e funziona benissimo.

Spoiler! Mostra
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
            Onestamente non ci ho visto nessuna velleità di inclusione, penso abbiano semplicemente adattato a Star Wars un topos tipico dei western
            Esatto.

certo che lo è. un contentino stupido che non è stato apprezzato nemmeno dalla comunità. se volevi fare una cosa davvero coraggiosa, creavi una romance tra finn e poe. avrebbe di sicuro dato spessore a quei due mezzi personaggi.

il senso è che nella sequel è tutto forzato, vedi un ponte di comando con cinesi, neri ed etnie varie e capisci che stanno facendo la marchetta, che sono fuori dal contesto della storia. vedi holdo con i capelli viola che fa l'acidona che comanda e capisci già dove vogliono andare a parare, vedi rose che salva animali a buffo per allungare il film e capisci che è una marchetta agli animalisti.

qui invece utilizzano lo stratagemma della differenza tra i popoli che colorano questo universo e funziona benissimo.

Spoiler! Mostra
            Ma perché se erano tutti bianchi secondo te non stavamno a fare la marchetta?

Sul serio, il fatto che siano andati per due comparse invece che per esempio con Poe e Finn come molti auspicavano ha dato fastidio anche a me (era visibilmente il tipo di cosa che può essere facilmente censurata per questo molti si cono incazzati non perché fosse chissà quale roba didascalica) ma non è che bisogna sentirsi che ti facciano la morale perché la gente è semplicemente lì.

La lezioncina dei bianchi e dei nativi che collaborano è vecchia come il cucù, è lì appunto come omaggio ai western e non è certo roba nuova.

Se poi ti da fastidio stà roba non guardarti mai She-Ra and The Princesses of Power (che sinceramente ritengo faccia Star Wars meglio di Star Wars per tanti aspetti) perché ti verrebbero infarti multipli.
            Ultima modifica di Det. Bullock; 31 October 20, 12:05.
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Ed e’ tornata la vecchia comoda ciabatta che non ti delude mai, che fa tutte le cose al modo giusto con tanto di succose citazioni e che ti propone anche una nuova veste ad aspetti che sembravi già di conoscere, bene così.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Se poi ti da fastidio stà roba non guardarti mai She-Ra and The Princesses of Power (che sinceramente ritengo faccia Star Wars meglio di Star Wars per tanti aspetti) perché ti verrebbero infarti multipli.
                si

certo

come no

comunque, prima puntata spaziale (nel vero senso della parola), distante ANNI LUCE rispetto a qualsiasi altra produzione televisiva

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

si

certo

come no
                  Non manda completamente tutto a puttane nel finale tanto per dirne una ma daltronde Noelle Stevenson non è JJ Abrams per fortuna.

Commenta

Non manda completamente tutto a puttane nel finale tanto per dirne una ma daltronde Noelle Stevenson non è JJ Abrams per fortuna.
                    posso capire la tua infatuazione per qualche cartone, io non ho più l'età mi spiace, ma arrivare a definire She-Ra and The Princesses of Power (che io ho conosciuto con He-Man) come la "rappresentazione migliore del star wars stesso" ne passa

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

posso capire la tua infatuazione per qualche cartone, io non ho più l'età mi spiace, ma arrivare a definire She-Ra and The Princesses of Power (che io ho conosciuto con He-Man) come la "rappresentazione migliore del star wars stesso" ne passa
                      Sia Star Wars che She ra sono fatti principalmente per ragazzini, poi ovvio che non mi riferisco all'originale che è il prototipo di tutto quello venuto dopo per questo tipo di storie She Ra inclusa (c'è pure un rimando esplicito nel finale in una delle sottotrame).
                      Poi vabbé, te hai conosciuto She-Ra con He-Man come pure io (cazzarola, neppure io sono tanto giovincello) ma il remake è decisamente più uno Star Wars animato che la robaccia Filmation che ci vedevamo da bambini perché in TV quello c'era.
                      Poi non so se nella versione italiana hanno fatto come fecero con la TAS animata di Batman all'epoca e usato le vocettine da doppiaggio Mediaset dei tempi andati invece della recitazione realistica che è lo standard proprio dai tempi della Batman TAS e posso capire come possa ammazzare il tutto.

Pensare che qualcosa come epIX sia superiore solo perché ha il megabudget e attori in carne e ossa per me è una cosa aliena.

Commenta

Ma perché se erano tutti bianchi secondo te non stavamno a fare la marchetta?
                        Ma a me non interessa bianco, nero, cinese, marrone, fucsia.

Sono in Star Wars è pretendo che non si esca dall'ambientazione.

Si possono inserire citazioni alla nostra storia, senza essere così forzati. Per dire pure quella cialtronata dei diritti ai robot in Solo fa ridere nel modo in cui l'hanno contestualizzato.

Mettere un bacio lesbo (poi quasi timorosi, in sfondo) così a buffo la trovo una marchetta. Se invece ci costruivi una romance interessante, nel corso dei tre capitoli, visto che tra le altre cose a questa sequel manca proprio il contesto romance, lo avrei apprezzato maggiormente. Ma anche se fosse stato tra un alieno e un uomo o un alieno e un donna mi sarebbe andato bene, cavoli siamo in Star Wars e una romance del genere, l'ho dovuta vedere da Del Toro ne La Forma dell'Acqua.

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                        La lezioncina dei bianchi e dei nativi che collaborano è vecchia come il cucù, è lì appunto come omaggio ai western e non è certo roba nuova.
                        Ok, vai da una 50ina di persone tra i 20 e i 70 anni e chiedi a loro qual è lo stampo classico di un film western.

Vediamo se ti rispondono: i pistoleri buoni che vengono attaccati dai pellerossa cattivi, oppure: i cowboy che collaborano con i pellerossa.

sarà vecchio come il cucù ma lo stereotipo del racconto western è proprio l'inverso di quello che tu dici.
                        poi lascia stare i casi stile balla coi lupi, ultimo dei moichani, pochaontas o avatar. la maggioranza dei film western, aveva questo tipo di taglio e propaganda ed è stato così per moltissimi anni.

mi ha fatto piacere che in questo contesto abbiano preso in considerazione una forma diversa da quella più conosciuta ed è comunque una novità dipingere i predoni con questa caratteristica.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Ma a me non interessa bianco, nero, cinese, marrone, fucsia.

Sono in Star Wars è pretendo che non si esca dall'ambientazione.

Si possono inserire citazioni alla nostra storia, senza essere così forzati. Per dire pure quella cialtronata dei diritti ai robot in Solo fa ridere nel modo in cui l'hanno contestualizzato.

Mettere un bacio lesbo (poi quasi timorosi, in sfondo) così a buffo la trovo una marchetta. Se invece ci costruivi una romance interessante, nel corso dei tre capitoli, visto che tra le altre cose a questa sequel manca proprio il contesto romance, lo avrei apprezzato maggiormente. Ma anche se fosse stato tra un alieno e un uomo o un alieno e un donna mi sarebbe andato bene, cavoli siamo in Star Wars e una romance del genere, l'ho dovuta vedere da Del Toro ne La Forma dell'Acqua.
                          È a buffo alla stessa maniera di come lo sarebbe stata una coppia di ribelli etero che si bacia durante i festeggiamenti, suvvia, cazzarola.

Commenta

• Dai non diciamo eresie.

L'importanza che oggi si da a certi movimenti e il modo in cui hollywood cerca di accontentarli è abbastanza palese.

Se due tizi etero si baciavano, a nessuno fregava una mazza, perché non ci sono movimenti sugli etero a far caso a ste robe in un film ambientato in una galassia lontana lontana.

Se ne metti uno lesbo con l'intenzione di far contenti quei movimenti e lo releghi a una cosa stupidissima in sfondo, se ne parla. Soprattutto perché lo hai relegato a una stronzatina che sa proprio di contentino.

Nel contesto di SW avrebbe avuto più senso vedere più baci di svariate forme: etero, lesbo, alieni eccecc. Almeno avresti coperto meglio la volontà di dare il contentino al movimento LGBT+

Poi se vuoi nascondere (come sempre) che dietro la Lucasfilm c'è questa volontà di fare ste marchette inutilissime, fai pure. Ma solo io ricordo il retcon imbarazzante su Lando che ce lo hanno trasformato in un pansessuale. Uno che nella trilogia era chiaramente un marpione amante del pilu, super dichiarato, che lo trasformano in un tizio che ama fare giochetti sessuali con un cacciavite.

Commenta

• Mi è piaciuto quando il mando ha fatto da mediatore tra le parti come kuiil aveva fatto per lui e i Java...come far evolvere con criterio un personaggio.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Dai non diciamo eresie.

L'importanza che oggi si da a certi movimenti e il modo in cui hollywood cerca di accontentarli è abbastanza palese.

Se due tizi etero si baciavano, a nessuno fregava una mazza, perché non ci sono movimenti sugli etero a far caso a ste robe in un film ambientato in una galassia lontana lontana.

Se ne metti uno lesbo con l'intenzione di far contenti quei movimenti e lo releghi a una cosa stupidissima in sfondo, se ne parla. Soprattutto perché lo hai relegato a una stronzatina che sa proprio di contentino.

Nel contesto di SW avrebbe avuto più senso vedere più baci di svariate forme: etero, lesbo, alieni eccecc. Almeno avresti coperto meglio la volontà di dare il contentino al movimento LGBT+
                                Poteva andare molto peggio in quanto a "contentino", pensa al caso Le Fou.

Poi se vuoi nascondere (come sempre) che dietro la Lucasfilm c'è questa volontà di fare ste marchette inutilissime, fai pure. Ma solo io ricordo il retcon imbarazzante su Lando che ce lo hanno trasformato in un pansessuale. Uno che nella trilogia era chiaramente un marpione amante del pilu, super dichiarato, che lo trasformano in un tizio che ama fare giochetti sessuali con un cacciavite.
                                Ma scusa, Lando marpione era e marpione rimane, hanno semplicemente chiarito meglio la sua scelta di potenziali bersagli.

Commenta

In esecuzione...
                                X