annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da terzappi Visualizza il messaggio
    sull'altezza
    Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio

Per essere più precisi... la prima dura 49 (compreso il riassunto iniziale), la seconda dura 37 (compreso il sunto) e la terza 30 (sempre comprendendo il riassunto). Ovviamente non lo vedo come un difetto... ma più come un "fastidio".
    Vero, mi ricordavo solo indicativamente le durate. Comunque il concetto -su cui mi sembra che concordiamo tutti- è che finora hanno saputo adeguarle alle esigenze della storia

Commenta

• Spoiler! Mostra

Commenta

• Molto bello anche quest'episodio, formidabile...
        Spoiler! Mostra

Nonostante apprezzi sempre la brevità nei formati seriali, questo episodio è in effetti fin troppo tirato. Una decina di minuti extra avrebbe dato più respiro all'azione, che è parecchia.
        Ma alla fine sono dettagli, va benissimo così.

Commenta

• Lord Vell

sulla questione

Spoiler! Mostra
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
            Lord Vell

sulla questione

Spoiler! Mostra
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Un chiarimento sull'imperiale...

Spoiler! Mostra
              :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Puntata che da molti spunti di riflessione ed arricchisce sia Mando che Baby yoda con probabili risvolti futuri sugli argomenti trattati.

La durata ha sicuramente penalizzato momenti che avrebbero meritato più enfasi
                Spoiler! Mostra
                .

Le scene d'azione le ho preferite in altre puntate qui a tratti un po' frettolose e caotiche invece ci sono buonissimi inquadrature a camera fissa che creano un'ottima atmosfera.

Commenta

• Oddio fa strano
                  Spoiler! Mostra

Un chiarimento sull'imperiale...

Spoiler! Mostra
                  Esatto.
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• A sto punto mi aspetto un flashback su come
                    Spoiler! Mostra

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Piccola riflessione (parlo per me ovviamente). Nessuno avverte un po' di "fastidio" nel vedere introdotti personaggi come Ahsoka (ed altri) in live action? Pur essendo canonici non vengono nemmeno mai menzionati nelle prime due trilogie ma alla luce dei fatti, come nel caso di Ahsoka, si tratta di personaggio importanti. Sembra quasi un retcon forzato della continuity. Probabilmente è solo un mio problema nato dal fatto che non ho confidenza con le serie animate o i libri che estendono gli avvenimenti dei film.
                      :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Apri un punto molto interessante e discusso.

Io credo che oggi ci sono molte pagine dedicate a SW che stanno facendo articolti tutti uguali su quanto possa essere essenziale seguire le serie tv. Ma non mi trovo d'accordo con questo ragionameno né con chi scrive che mandalorian costringe a seguire tutta questa roba extra-film. A me che ho seguito tutto tra film e serie tv, da invece la sensazione che stanno semplicemente seguendo con rispetto qualcosa che nell'universo narrativo di queste storie, esiste e c'è.

L'introduzione di un Saw Gerrera in Rogue One, non costringe lo spettatore a sapere tutto il suo passato in TCW. Qui succede esattamente la stessa cosa, l'introduzione di personaggi come Bo o Ahsoka, non costringono a vedere tutto, perché vengono sfruttati per quello che hanno da dire e fare nel presente. Nel momento in cui ti dicono chi sono e cosa hanno fatto, l'approfondimento diventa solo un "qualcosa in più". Io non conoscevo nulla di Cobb Vanth, e pure ho trovato il personaggio funzionale alla storia e il suo flashback mi è bastato per capire quel che ha fatto.

Certo è ovvio che se io vedo un personaggio così godo il doppio, perché l'ho già seguito in altri media ma, considerando che la puntata è piaciuta anche a chi sti personaggi li ha visti per la prima volta, direi che al momento non è assolutamente essenziale recuperare nulla. Al limite la serie può indurre lo spettatore ad incuriosirsi ai personaggi, se mai li volessero esplorare di più.. ma non forza mai nessuno.

Un procedimento del tutto inverso invece a quello che i film di Abrams hanno fatto con i libri. Perché nei libri vengono inseriti elementi che sarebbero dovuti essere sviluppati direttamente nei film, ti costringono a leggere info che dovevano essere nella pellicola.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• So che probabilmente non si vedrà mai, ma un flashback in live action di Anakin/Vader e Ahsoka sarebbe il top per "colmare un po'" questo "buco" che ho in testa. Per uno che ha sempre considerato "esistenti" solo i film potrebbe risultare strano scoprire che Anakin avesse un'apprendista e che questa non sia mai stata nemmeno menzionata nella trilogia prequel. Posso digerire meglio personaggi relativamente marginali ma in questo caso stiamo parlando di un personaggio strettamente legato al protagonista della saga.

Commenta

• Sicuramente ci sarà occasione di farlo, non credo qui però.

Tanto si è capito che mostrare Boba o mettere magari una Ahsoka, son tutte sponsorizzazioni per le loro serie. Vedrai che Ahsoka in base a come la mostreranno e che tipo di reazione provocherà, darà vita ad una sua serie personale.

Poi sono convinto che
                            Spoiler! Mostra

comunque io personalmente almeno la visione delle migliori puntate delle due stagioni animate, le consiglio. sono storie che sfruttano l'animazione, solo perché sarebbe stato dispendioso realizzare il tutto in versione live-action, ma di bambinesco in queste puntate top, c'è poco e niente.

per dire le ultime puntate di TCW messe in onda quest anno, potevano essere tranquillamente un film dedicato all'Ordine 66
                            Ultima modifica di Naihir; 14 November 20, 18:51.

Commenta

• Pensavo alla stessa cosa,
                              Spoiler! Mostra

So che probabilmente non si vedrà mai, ma un flashback in live action di Anakin/Vader e Ahsoka sarebbe il top per "colmare un po'" questo "buco" che ho in testa. Per uno che ha sempre considerato "esistenti" solo i film potrebbe risultare strano scoprire che Anakin avesse un'apprendista e che questa non sia mai stata nemmeno menzionata nella trilogia prequel. Posso digerire meglio personaggi relativamente marginali ma in questo caso stiamo parlando di un personaggio strettamente legato al protagonista della saga.
                              Eh hai ragione, è una discrepanza che mi farà sempre un po' strano e che mi ha impedito di godermi al 100% anche alcune delle migliori puntate di TCW e Rebels (lo stesso vale per la questione Maul)... però al 90% me le sono godute uguale

EDIT: La Howard ha omaggiato il padre nell'ultimo episodio
                              https://twitter.com/BryceDHoward/sta...09008878235652
                              Ultima modifica di Admiral Ackbar; 14 November 20, 19:30.

Commenta

• io mi sono fatto un'idea
                                Spoiler! Mostra

anche se più si va in la e più credo che the child potrebbe essere più un limite per il personaggio di Mando che una crescita. se il bimbino verrà sempre sfruttato come una cosetta carina che spunta dagli angoli e fa cose divertenti, non si andrà molto lontano, se invece lo faranno evolvere, magari con un jump time nella stagione 3 e con qualche parolina da spiccicare, sarebbe una grande svolta.

Commenta

In esecuzione...
                                X