annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spoiler! Mostra
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Puntata di raccordo ma è quel tipo di puntata che all'apparenza qualche spettatore distratto etichetterà nuovamente con il termine "filler", senza accogersi che invece qui si sta aprendo chiaramente un arco narrativo.

E' un gdr ragazzi né più né meno. Tra l'altro ho goduto non poco nel percepire tanto del mio amato Jedi Knight. Ci mancava solo Kyle Katarn e il Cortosis

In dettaglio...
      Spoiler! Mostra

Prepariamoci alla prossima puntata... che grideremo come bimbette.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
        Spoiler! Mostra
        Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        [SPOILER]
        Si sta preparando una scacchiera incredibile e penso che nella prossima puntata diretta da Filoni (alcuni rumor dicono si intitoli "THE JEDI"),
        Spoiler! Mostra
        Comunque, vista questa presenza in sottofondo (tra l'altro sentiamo una nuova versione del tema della Resistenza/Repubblica, stavolta molto più chiaro), ma sempre maggiore, della Nuova Repubblica, mi piacerebbe se prossimamente la serie si spingesse in mondi più civilizzati del nucleo, tipo Coruscant e altri. A tal proposito è interessante che il pilota dica che nel nucleo
        Spoiler! Mostra
        Scene come questa e quella della
        Spoiler! Mostra
        e altre tipo il flashback di Cobb Vanth, sono efficaci nel mostrare la situazione di una galassia che sta rialzando la testa dopo un ventennio da incubo, in cui però c'è sempre qualcuno pronto ad approfittarsene; oltre ad un Impero sconfitto, che però cerca di sopravvivere con ogni mezzo. Tra l'altro nelle ultime due puntate la trama ha subito una decisa accelerata (a cui seguirà quasi sicuramente una ancora maggiore nella prossima), e mancano ancora due stagioni e mezza (l'ultima ho la sensazione che sarà dedicata alla lotta per Mandalore). A giudicare da come si stanno mettendo le cose ho sempre più l'impressione che nell'immediato futuro vogliano andare avanti con altre serie ambientate in questa timeline, animate e soprattutto live-action (il sequel di Rebels, Boba, Ahsoka, etc...), che serviranno anche a colmare i buchi lasciati dalla sequel (cosa che stanno già facendo qui)

Commenta

• Riguardo all'ultima scena, l'audio-descrizione per non vedenti di Disney + a quanto pare ha
          Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
          Spoiler! Mostra
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Spoiler! Mostra
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Vista. Bell'episodio, meglio del penultimo.
              Spoiler! Mostra
              Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                Vista. Bell'episodio, meglio del penultimo.
                Spoiler! Mostra
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Sinceramente spero non citino mai apertamente snoke, palpy e compagnia...ma che semplicemente suggeriscano tecniche simili di clonazione per creare esseri sensibili alla forza...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Buon episodio anche se molto standard nella sua esecuzione. Per quanto riguarda la rivelazione:

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio
                      Buon episodio anche se molto standard nella sua esecuzione. Per quanto riguarda la rivelazione:

Spoiler! Mostra
                      concordo in tutto.

per me è un bel depistaggio, per indirizzare verso un'idea lo spettatore ma, le intenzioni sono altre.

io trovo al momento più indizi per pensare che sono due cose completamente slegate, a limite l'unica cosa che può aver fatto Gideon è carpire qualche segreto, perché faceva parte dell'ISB imperiale ma ho la sensazione che sia tutta roba sua, simile alle storie che abbiamo vissuto in giochi proprio con Kyle Katarn protagonista.

Mando è ambientato dopo l'operazione cenere e la battaglia di jakku, quindi gran parte dell'impero che conta è già partito per le regioni ignote. Gideon è rimasto nell'orlo esterno ad operare come un signore della guerra e per questo motivo i repubblicani, che hanno praticamente sconfitto il rimanente imperiale su jakku, sono ulteriormente preoccupati di questa ennesima milizia imperiale che opera in quel settore.

il bello di questo show è che, come in un GdR ti mostra più scenari per arricchire la quest del personaggio.. ci sono varie quest aperte, la riconquista di mandalore, il ritorno dei jedi, la caccia dei repubblicani agli ultimi focolai imperiali. c'è del vero e proprio vissuto in questa storia.

mi piacerebbe però che si parlasse di più delle organizzazioni criminali che approfittano del vuoto di potere nell'orlo esterno, piuttosto che concentrarsi troppo su imperiali e rimandi alla sequel.
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                        "No one's ever really gone..." Comunque
                        Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                        mi piacerebbe però che si parlasse di più delle organizzazioni criminali che approfittano del vuoto di potere nell'orlo esterno, piuttosto che concentrarsi troppo su imperiali e rimandi alla sequel.
                        Secondo me si concentreranno sempre di più sulla trama principale, quindi sullo scontro con gli imperiali, però concordo sul fatto che sarebbe bello se trovassero ancora del tempo da dedicare a questioni del genere (come nella premiere di stagione)

Commenta

• Io opto per la distinzione degli intenti, perché l'impero non è mai stato affascinato dalla componente degli "stregoni". L'unico punto di contatto è appunto l'ISB di cui faceva parte Gideon e che abbiamo intravisto in Rebels. Lì questa inteligence era a stretto contatto con la branca dell'inquisitorio, ma il resto degli imperiali dava ormai per estinta tutta quella robaccia che si identificava nei "malvagi" e traditori Jedi.

La mia idea è che Gideon sia collegato più alla storia di Mandalore che a quella futura dei Sith Eternal. Tra le altre cose, gli esperimenti e le "scienze occulte" degli alchimisti sith, esulano dagli imperiali ed era una cosa prettamente segreta, già ampiamente avviata e tutta di Palpatine, che aveva cominciato a portare avanti già nel suo periodo di comando, proprio perché non si fidava completamente di Vader (anche se c'è da capire perché anche lui possedesse una wayfinder costruito appositamente per arrivare su quel pianeta dei sith) e perché anelava l'immortalità. Peccato che sta roba la stanno trattando a quanto ho capito nei fumetti di Vader.

Diciamo che sarebbe preferibile esplorarla in una serie tutta incentrata su questo e non raffazzonarla in Mando, contaminando un'ambientazione che al momento sta dimostrando di vivere benissimo senza dover essere legata a qualcosa in particolare. Se Mandalorian dovesse trasformarsi nel pretesto per rivalutare alcune zozzerie della sequel, un po' mi dispiacerebbe.

Non perché non voglio rivalutare cose della sequel, che anzi sulla carta hanno sempre avuto tanto potenziale ma, perché non credo sia questa serie a doverlo fare.

Datemi una serie sugli Inquisitori o sui Sith Eternal, invece di sprecare certe storie nei fumetti, le facessero arrivare anche agli spettatori che, tolti gli amanti dell'EU, nessuno sa che in realtà per il canon della storia, non è un Palpatine zombie incancrenito ma è una sorta di clone, idem suo "figlio".

Commenta

• Anche per me servirebbe una serie (animata?) dedicata a quelle cose, non penso qualcuno speri che la serie diventi un prequel di TROS a tutti gli effetti, però se già qui riusciranno ad inserire nel modo giusto dei collegamenti per rendere più interessante/coerente quel che abbiamo visto... ben venga.
                            Comunque sono molto curioso di vedere QUEL personaggio che dovrebbe comparire nel prossimo episodio in live-action. La cosa fondamentale è che ne abbiano azzeccato il look per evitare ogni possibile effetto cosplay, anche se in ogni caso ci sarà un naturale straniamento

Commenta

• Che poi sta facendo tanto scalpore lo pseudo riferimento alla sequel, ma nella stessa scena ce n'è una grandissima per la prequel. Finché Mandalorian riuscirà a trattare roba di tutte e tre le trilogie, ben venga tutto. Alla fine il problema della sequel non è mai stato il contenuto per me, quanto il modo in cui ce lo hanno mostrato.

La stessa roba di Palpatine, poteva assumere forme più interessanti se inserita con rispetto e senso. Ma come è uscita in ep9 è orrenda e irrispettosa. Per questo non credo che avvicinarsi a quelle tematiche sia un male... l'unica cosa è che va fatto con buon senso, la timeline è distante e mettere pezze qui in Mando, potrebbe risultare una forzatura per far piacere a tutti i costi la roba della sequel, sapendo che gran parte delle persone rimaste scottate da quei film, in Mando ha ritrovato una certa serenità

Commenta

• Rosario Dawson è potenzialmente la Ahsoka perfetta con i labbroni che si ritrova, e se hanno fatto un buon lavoro potrebbe diventare il nuovo sex symbol di Star Wars dopo che la Disney ha fatto di tutto per imbruttire Rey.

Commenta

In esecuzione...
                                X